• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di quale animale vi prendete cura?

di quali animali vi prendete cura?


  • Votanti
    132

orange juice

Giardinauta
Ciao, ho votato anch'io! Per il momento abbiamo un bel micio e un canarino!:love::love: Ma non sono Titti & Silvestro!!!!!:D Quando il micio è arrivato era piccolino, aveva 1 mese appena compiuto:love: e l'istinto naturalmente prevaleva ma adesso convivono benissimo insieme!
Fino a due anni fa avevo anche 5 pesci rossi:love: che mi sono durati ca. 4 anni e mezzo in una comune vaschetta per pesci!:Saluto:
 

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Romeo un bellissimo boxer fulvo di 2 anni e mezzo che vive in casa con noi e Micia una bellissima gattina di un anno e mezzo color "squama di tartaruga" che sta sul terrazzo di casa. Avevo anche due pesciolini nel vaso della ninfea ma quest'estate sono morti :-(
 

Elysa

Giardinauta Senior
Per ora solo sei gatti, tre femmine e tre maschi: Croc, Crocchino, Nera, Nerina, Grigino e Betty. Sì, lo so, poca fantasia con i nomi ma ormai....eccoli qua:love:
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php

Ho anche un rospo che si fa vedere di tanto in tanto, ciaooooo
 
Ultima modifica:
B

BigMama

Guest
Due Boxers :love:, 1 koi :froggie_r, 5 pesci :love_4: di vario colore e vela tutti nel laghetto.
Ah e naturalmente: cocciniglie, ragnaccio rosso, afidi e quant'altro :squint:
 

Nicki.ta

Giardinauta
Ho avuto un fantastico bastardino di taglia media e di nome Leo per tredici anni....ora purtroppo non c'e' piu'...... beh, al momento mi restano un marito (hai ragione Elebar!), un figlio ventiduenne (come Elle'61) e una merla selvatica che tutte le primavere viene a fare il nido nel mio giardino!!
 

saxcbr

Giardinauta
2 gatti, 2 acquari sovraffollati, 4 passerotti ormai semi-domestici da marzo a ottobre, 1 marito e 2 figli :fifone2:

Prima dei figli però avevo... 2 acquari, 1 gatto, 2 canarini, 2 cocorite, roditori vari x circa 40 gabbie (criceti, gerbilli, topini di vari tipi), 1 petauro :love:
 

Fiocco

Aspirante Giardinauta
Io mi prendo cura di 2 cagnolini un maschio ed una femmina...a breve la famiglia aumenterà, poiché da un' ecografia fatta questa mattina, alla mia dolcissima Sandy, sono venuta a conoscenza che presto, questione di ore, metterà alla luce dai 3 a 4 cuccioli.
Sono molto preoccupata perché è molto giovane. Spero che tutto vada per il meglio.
 

Figliadellaluna

Giardinauta
Io ho un bel gattone rosso, Matisse, che non posso definire animale domestico, perchè è lui il padrone di casa! eppure anche se è grande e grosso, è anche un gran fifone! ma è dolcissimo, caratteristica peculiare dei trovatelli! da piccino è stato abbandonato (non so chi possa aver potuto abbandonare un tale batuffolo!), il veterinario gli ha fatto delle flebo..arrivato in casa aveva il raffreddore, e le pulci!da piccolo ha sofferto tanto di congiuntivite...insomma ha avuto un'nfanzia un pò tribolata, ma mi ha dato davvero tanto!siamo molto legati e abbiamo il nostro modo di dimostrarci affetto: io lo bacio sulla testa e lui di risposta mi lecca il naso! :love:


p.s. Elysa, che stupendi i tuoi gatti!io ho una passione per i gatti neri e per i gatti tigrati! per i nomi...guarda io ho avuto decine di criceti chiamati tutti pallino e pallina ghgh..e con Matisse mi sono scervellata, finchè gli ho dato il nome del gattino rosso degli Aristogatti (il mio cartone disney preferito!)...insomma non ho molta fantasia nemmeno io :lol:

in futuro mi piacerebbe tanto avere un cagnolino (solo se avrò il giardino però..mi piange il cuore tenere un cane in casa..il gatto sta bene in appartamento, ma il cane mi sembra che soffra!)mi piacciono tanto i beagle!chissà...
 

Allegati

  • Matisse-2.jpg
    Matisse-2.jpg
    92,4 KB · Visite: 22
  • Matisse.jpg
    Matisse.jpg
    63,4 KB · Visite: 24

Elysa

Giardinauta Senior
p.s. Elysa, che stupendi i tuoi gatti!io ho una passione per i gatti neri e per i gatti tigrati! per i nomi...guarda io ho avuto decine di criceti chiamati tutti pallino e pallina ghgh..e con Matisse mi sono scervellata, finchè gli ho dato il nome del gattino rosso degli Aristogatti (il mio cartone disney preferito!)...insomma non ho molta fantasia nemmeno io :lol:

in futuro mi piacerebbe tanto avere un cagnolino (solo se avrò il giardino però..mi piange il cuore tenere un cane in casa..il gatto sta bene in appartamento, ma il cane mi sembra che soffra!)mi piacciono tanto i beagle!chissà...

Grazie, anche per me neri e tigrati sono il massimo ma il tuo Matisse è bellissimo, mi manca un gatto rosso. Devo dire che sono stati i gatti ad adottare noi. A settembre scorso abbiamo comprato una casa in campagna (non perdere le speranze, io non ci pensavo più e invece...) e dopo un po' sono arrivati Croc, Nera e Betty che a giugno ci hanno regalato i gattini che allattavano a turno (questa è una cosa bellissima). Purtroppo alcuni gattini sono spariti e non sappiamo che fine abbiano fatto, spero che abbiano trovato accoglienza da qualche altra parte....Per me che non ho mai avuto animali è stata una scoperta. Il gatto è stato sempre l'animale che mi è piaciuto di più in teoria e se dovessi mai avere un cane piacerebbe anche a me aver un beagle che trovo adorabile...abbiamo un po' di cose in comune vedi...ciaooo
 

Figliadellaluna

Giardinauta
eheh grazie per i complimenti, riferirò al miciotto! l'ho sempre pensato che è bellissimo, lo porterei ai concorsi di bellezza, ma solo quando troverò una pancera che si adatti ai colori del suo pelo :lol: (ovviamente scherzo!)

che belli i micetti piccoli piccoli!quando ero bambina in montagna avevo trovato un gattino, la cui mamma probabilmente era morta (purtroppo dove ho la casa in montagna girava un contadino che faceva sparire i gatti randagi...che persona orribile!)...io me lo coccolavo e gli portavo da mangiare...anche se in realtà l'aveva già adottato una cagnolina che aveva partorito da poco, e ha deciso di allattare anche il micetto!avevo anche la fotografia ma non so dove sia (se la trovo la metto) era una scena dolcissima e stupenda!gli animali non finiranno mai di stupirmi per la loro umanità (al contrario di molti uomini che invece mi stupiscono per la loro disumanità..)!
purtroppo però la storia è finita male (pensa che avevo quasi convinto mia mamma a portarlo con noi in pianura), perchè il micetto stava sempre in mezzo alla strada, e un giorno non c'è stata la solita cagnolina che lo prendeva e lo spostava sul bordo!anche qui la solita disumanità......
 

laura.81

Giardinauta
4 anni fa io e la mia famiglia siamo stati scelti da una meravigliosa pinscher color cioccolato!! e da un paio d'anni dei passerotti fanno il nido nel mio giardino e così penso anche a loro...siamo un po' una famiglia allargata!
 
Alto