• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di quale animale vi prendete cura?

di quali animali vi prendete cura?


  • Votanti
    132

Paola-Luna

Florello
stavo per scrivere "che animale possedete?" ma - dato che gli animali sono esseri viventi e quindi non si possiedono - ho preferito scrivere "di quale animale vi prendete cura?" che suona decisamente meglio... Allora... facciamo un po' un censimento dei nostri piccoli e grandi amici
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io mi prendo cura di otto mici, quattro cani, due pappagalli, un pesce rosso, due tartarughe d'acqua e due cavalli, in più ho una colonia felina piccolissima perchè decimata e mio marito di un'altra colonia felina.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
stavo per scrivere "che animale possedete?" ma - dato che gli animali sono esseri viventi e quindi non si possiedono - ho preferito scrivere "di quale animale vi prendete cura?" che suona decisamente meglio...
Manca una opzione: marito! :D

A parte quello :rolleyes:, mi fanno compagnia un micio ed una micia. :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Nessuno...:( In primavera mi piacerebbe prendere un cagnolino, probabilmente andrò al canile a vedere se ci sono cucciolate disponibili.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
2 gatte in casa e una fuori, e saltuariamente anche quella di mia sorella
e c'è pure il micio infiltrato che ruba la pappa a quella fuori, quindi due ciotole fuori
ops.. ci sono anche i cani dello zio che mi fanno gli occhi "finto morto di fame" dall'altra parte della recinzione, quando do' qualche avanzo succulento ai gatti fuori, quindi faccio un po' per uno
ok ufficiali 2 gatte in casa e una fuori :)
 

elle61

Guru Giardinauta
Manca una opzione: marito! :D

A parte quello :rolleyes:, mi fanno compagnia un micio ed una micia. :)

Solo una Toscana poteva scrivere questo...
Se voto l'ultima opzione, e specifico che si tratta di un figlio ventidueenne...molto animale...vale?

Sono una gattofila castrata...in questo momento non ho amici pelosi di cui prendermi cura, ma impazzirei per un cucciolo di micio!

elle
 

steff

Florello
Io accudisco il micio che mia figlia gentilmente mi ha lasciato ,ma io me ne sono innamorata ,ho avuto l'oppurtonità di conoscere un mondo misterioso ....adoro la sua discrezione ....poi ci sono dei giorni che mi ritrovo in casa un'animale parlante ....:fischio:....petulante .....ossessionante .....e cavernicolo :mazza:,e mi fermo quì altrimenti Piera mi castiga per maltrattamenti !!!:fifone2:....:burningma
 
G

Ghiotto

Guest
:hehe: Io mi prendo cura di : CRICETO,TARTARUGA DI ACQUA DOLCE,PASSERO DEL GIAPPONE E PESCI. Il mio preferito e' il criceto, ma gli animali mi piacciono tutti in genere, un po'meno i serpenti.
Ho provato a tenere anche una chiocciolina ma.............e' deceduta.:embarrass
Quando potro' vorrei prendere un cane, lo avuto da bambina e so' l'amore che ti puo' dare.
Comunque tutti gli animali sia piccoli o grandi danno a modo suo il loro affetto.Molti agiscono d'istinto ma ti assicuro che anche nel piccolo roditore sopracitato noto e trovo da parte sua manifestazioni d'affetto o di riconoscimento.:froggie_r
:Saluto:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
io mi prendo cura di un cane e un gatto così diversi ma così uguali nel dispensare affetto!!
002-7.jpg

:Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Io mi prendo cura di un cane il mio amico peloso che vive con me da quasi 5 anni , cavolo ma a Piera non la batte nessuno … Complimenti Piera sara stupendo vivere in mezzo a tutti quelli amici :D

:Saluto:
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Io in casa ho:
2 tartarughe d'acqua
3 pescetti
diversi esemplari di Achatina Fulica (gasteropode gigante africano)
1 colonia da 9 individui di Blaberu Cranifier (blatta gigate del Madagascar)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ho un mezzo zoo....vediamo se me li ricordo tutti....x primo la mia ombra,Charlie che è un cane,poi 2 pappagallini,un acquario,2 coniglietti nani e una vasta scelta di animali da cortile...galline di diverse razze,papere anche loro di diverse razze,anatra muta,un'oca del campidoglio e un pavone!!!Penso di non aver dimenticato nessuno...marito a parte!!!ciaoooooo
 

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Un cane e due gatte, ma non mi bastano. Spero di prendere quest'anno due oche. Sogno un po' i polli, ma la proprietà non è molto adatta a le loro esigenze.
Fantastici alcuni di questi zoo privati, o meglio, queste famiglie allargatissime.
Melissa
 
Alto