Io ho da 4 mesi una cagnolina (meticcia), si chiama Diana è molto affettuosa, anche se per adesso il suo passatempo preferito è mordermi le scarpe.
E' un incrocio tra un pastore maremmano e un pastore tedesco, il suo pelo è marroncino chiaro ed il muso nero e bianco, quando corre verso di me sembra che quel musetto bicolore sorrida. Io l'adoro, anche se è da poco che è con noi, non potrei fare a meno di lei.
Passare del tempo a correre con lei in cortile mi fa dimenticare pensieri e stanchezze.
Poi da circa 10 anni ho Matis il mio gattone persiano nero a pelo lungo, il padrone di casa, molto attaccato a me, vi racconto un piccolo aneddoto: qualche anno fa io stavo male, avevo la febbre alta e mi ero messa sul letto di mio figlio, ero sola a casa, lui ha capito che stavo male è salito sul letto e con la zampetta mi accarezzava il viso, giuro non stavo delirando, capisce sempre se io ho qualche problema, anche lui l'amore della mia vita.
Io consiglio a tutti un animale, gatto o cane che sia, ti aiutano a passare le giornate in modo più spensierato e allegro.