• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di quale animale vi prendete cura?

di quali animali vi prendete cura?


  • Votanti
    132

teresa 63

Aspirante Giardinauta
io mi prendo cura di Tiffany, un coniglio dal pelo bianco molto bello. vive con noi da due anni e i miei figli hanno costruito una gabbia a due piani. Ora sta in sala perchè fuori ha freddo ma in estate ha un'altra gabbia sul terrazzo.
 

piccola Flo

Giardinauta
:)noi abbiamo un gattone di nome Ettore che ha più o meno 16 anni. Rosso e grosso, viveva già qui quando abbiamo preso la casa e così è rimasto:). Nessuno lo ha mai addottato perchè graffia come un dannato e picchia bambini, cani e altri gatti senza distinzioni.:D. Dorme nella sua cuccia fuori e ha imparato ad essere dolce con me (ogni tanto).
Poi c'è Mochan, il nostro west highland white terrier di un anno e mezzo e presto con la sua fidanzanta faranno una cucciolata di cui uno ce lo teniamo.
Ettore è tanto paziente con lui e qualche volta scappa anche un bacietto:inc:.
Abbiamo anche un'acquario nano marino con gamberetto e stella marina e qualche verme.
Fino a poco tempo fa c'era Chuck Norris il criceto che ci ha lasciati a due anni e mezzo:(; era bellissimo, biondo con i capelli lunghi:cool:.
Ogni tanto vengono a mangiare i ricci e i merli la pappa del gatto...
Da mia mamma abbiamo 2 cani di 16 e 4 anni.

Mi piacerebbe avere delle galline o paperette ma qui non si potrebbe. Regole di comprensorio.
 

Rita67

Aspirante Giardinauta
Io ho da 4 mesi una cagnolina (meticcia), si chiama Diana è molto affettuosa, anche se per adesso il suo passatempo preferito è mordermi le scarpe.
E' un incrocio tra un pastore maremmano e un pastore tedesco, il suo pelo è marroncino chiaro ed il muso nero e bianco, quando corre verso di me sembra che quel musetto bicolore sorrida. Io l'adoro, anche se è da poco che è con noi, non potrei fare a meno di lei.
Passare del tempo a correre con lei in cortile mi fa dimenticare pensieri e stanchezze.
Poi da circa 10 anni ho Matis il mio gattone persiano nero a pelo lungo, il padrone di casa, molto attaccato a me, vi racconto un piccolo aneddoto: qualche anno fa io stavo male, avevo la febbre alta e mi ero messa sul letto di mio figlio, ero sola a casa, lui ha capito che stavo male è salito sul letto e con la zampetta mi accarezzava il viso, giuro non stavo delirando, capisce sempre se io ho qualche problema, anche lui l'amore della mia vita.
Io consiglio a tutti un animale, gatto o cane che sia, ti aiutano a passare le giornate in modo più spensierato e allegro.
 

Elysa

Giardinauta Senior
Sì Rita hai proprio ragione. Io non avevo mai avuto animali e quest'anno, passato con sei gatti mi ha aperto molto gli occhi. Pensiamo di essere noi a dare loro qualcosa ma loro inconsapevolmente ci danno molto di più. Ciao
 
G

gianverde

Guest
Scusate l'ot ma è un'emergenza, via la campanella e via il collarino, è pericoloso.

Leggo solo ora il tuo messaggio... perchè dici sono pericolose??

Al momento comunque ha solo il collarino con una medaglietta con su scritto il suo nome ed il mio numero di cell. non si sa mai!!
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Io ho un pastore tedesco di nome Kim...prima di lei ci sono state altre due sue simili e un maremmano-abruzzese.
Sempre femmine, per ragioni di convivenza con i bambini, anche se l'esemplare maschio è sempre più maestoso.
Ho avuto anche i gatti, che hanno sempre convissuto più o meno in armonia con i miei cani perchè allevati da cuccioli assieme.
Purtroppo la gattina allevata di proposito con Kim fu investita e non fu più possibile affiancare alla "belva" un altro micino...ciò mi dispiace molto!
Una nota molto significativa: quando mancò Belle, la maremmana, la micia allevata con lei si lasciò morire dopo un mesetto di depressione...da strappare il cuore...
 

copihue

Aspirante Giardinauta
Per 4 anni circa ho avuto una bellissima micia nera, nata in libertà per cui difficile da tenere chiusa in casa. Poi una notte è andata a farsi investire sull'autostrada e ci ha lasciato molto tristi. La mia vicina ha anche lei una gatta nera che era la nemica della mia, ogni volta che la vedeva la soffiava, era stato occupato il suo territorio. Adesso la micia della mia vicina, Kimba, ha due case, se i vicini non ci sono lei viene a vivere da noi e in casa siamo ben felici di ospitarla. Poi ho 2 tartarughe acquatiche in un mega acquario in terrazzo. Una delle due qualche anno fa è scappata, cadendo nel giardino. Si è presa un anno di libertà, poi in occasione di un inverno particolarmente freddo rientrando a casa l'ho vista in mezzo alla strada, molto cresciuta ma lei! Poi ci sono i ricci, che vengono a mangiare in giardino. Ogni anno almeno 3 ricci girano in giardino e mio figlio ha costruito una casetta mangiatoia e una casetta dormitorio per loro. Ricevono cibo e eventualmente attenzioni tipo togliere le zecche e cure eventuali. In inverno una miriade di uccellini vengono a mangiare i semi che appendiamo all'alberello in giardino. Arrivano pettirossi, cincie, passeri, cardellini, ecc. Anche 3 tortore, inseparabili. E' uno spettacolo da vedere, anche una ventina di uccellini che litigano per mangiare le cose più golose....
 
Ultima modifica:
Alto