• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

And the winners are..

california

Florello Senior
.. Old Blush e mutabilis :D

oldb.jpg

mut.jpg

cesare

Giardinauta
ciao california, che bel risveglio
mi unisco alla gioia primaverile con le mie prime due fioriture

mutabils anche questa (primo fiore in assoluto su piantina a dimora da un mese circa)

DSCF2198..jpg

questa è la maigold (profumo delizioso fresco, speziato, pungente)

DSCF2196..jpg

Il Pallino

Apprendista Florello
in che senso è nata da seme? è moltiplicata da talea, se è di Nino Sanremo, (se fosse di un altro rivenditore sarebbe d'innesto),la stragrande maggioranza delle rose in commercio non è ottenuta da seme.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
in che senso è nata da seme? è moltiplicata da talea, se è di Nino Sanremo, (se fosse di un altro rivenditore sarebbe d'innesto),la stragrande maggioranza delle rose in commercio non è ottenuta da seme.

Inoltre è difficile riuscire a riprodurre per seme una qualsiasi pianta ed averla identica alla madre (specie per gli ibridi).

Comunque complimentissimi, sono davvero belle!!!! Io sto ancora attendendo Hermosa!

cesare

Giardinauta
Che belle Cesare :D !! Complimenti....ma la prima, la mutabilis, è nata da seme??

ciao pyrus, ti hanno già risposto helene e il pallino ma comunque confermo... presa da nino sanremo un mese fà.... e piena di boccioli
da seme stò attendendo con ansia le rugose adottate proprio tramite il forum da una 'mamma' che aveva troppi 'bambini' ... ma non sono sicura che fioriranno per questo anno, so che ci mettono un pò quindi pazienterò, comunque non verranno come la pianta da cui sono stati prelevati i semi che era, penso, un ibrido e mi dicono moto bella

rosanna

Pyrus

Aspirante Giardinauta
Buondì.....!! Io pensavo fosse nata da seme perché tu hai detto questo è il suo primissimo fiore!!! allora...!!! ma perché nino sanremo non da rose innestate?!

california

Florello Senior
Grazie a tutti, felice che siano state gradite :)
Pyrus, Nino Sanemo ha optato per la coltivazione delle rose tramite talea per una moltitudine di ragioni, una su tutte quella che secondo molti coltivatori, le renderebbe più rigogliose e sane delle rose riprodotte tramite innesto.

cesare

Giardinauta
Buondì.....!! Io pensavo fosse nata da seme perché tu hai detto questo è il suo primissimo fiore!!! allora...!!! ma perché nino sanremo non da rose innestate?!

primissimo fiore da quando, poche settimane fà, sono arrivate nel mio giardino, mi sono espressa male... (il mio entusiasmo evidentemente)... comunque ora i fiori sono tre e la maigold su 40 centimetri di larghezza e 20 di altezza ha ancora vari boccioli
le rose di nino sanremo sono prodotte per talea

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Veramente stupenda! Come tutti gli anni nel mio giardino la prima a fiorire è Ramona, e anche questa volta non si è fatta attendere:
P4200001.jpg

P4200004.jpg

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
E' una mutazione di R.Laevigata, quindi una Rambler. Il risvolto dei petali è di un rosa ceroso molto chiaro che contrasta con l'altro lato.

Alto