• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di Old Blush

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco il torneo di una rosa poco diffusa...la Old Blush!!! Visto che una rosa che fa pochissimi fiori:lol::D, mettetene più che potete! :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Metto le foto che ho fatto fino ad ora. Le avete già viste, però è per completezza!


100_2973.jpg


100_2896.jpg


100_2898.jpg


100_2719.jpg
 

artemy

Giardinauta Senior
E' bellissima!!!! scusate se mi sono intromessa tra le foto...ma dovevo proprio diverlo che è BELLISSIMA!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Fantastica Lorenzino...la mia è piccola, non può competere con le vostre più anziane! Metto lo stesso le foto, però, perchè io ne sono orgogliosa!!! Ogni scarrafone è bello a mamma sua:lol::martello:!!!!!!!!!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Fantastica Lorenzino...la mia è piccola, non può competere con le vostre più anziane! Metto lo stesso le foto, però, perchè io ne sono orgogliosa!!! Ogni scarrafone è bello a mamma sua:lol::martello:!!!!!!!!!

non c'è niente da fare, OB è proprio una bella rosa, grande o piccola che sia :love:
 
S

scardan123

Guest
E almeno qua da me è la prima rosa a fiorire, scusate se è poco.
 

artemy

Giardinauta Senior
Ma che bella!!!!! E sempre per colpa vostra :mazza: l'ho dovuto comprare pure io perchè non ho resistito:inc:!!!! Ma non potrò partecipare perche sarà piccolissima e mi arriverà martedi prossimo!
 

california

Florello Senior
Si lo so che i tonchini sono osceni, ma sto cercando di allargarla un po', perchè, forse per l'orientamento del sole, sta crescendo tutta da una parte:

ob2.jpg
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Scusate se mi intrometto gentili "Old Blushisti" :lol:..
...datemi qualche informazione in più su questa rosa così bella, fiorifera, antichissima...tra l'altro ci sono testi che sostengono sia arrivata in Europa intorno al 1750 e certi intorno al 1789...voi per cosa propendete??
Si ammala?
Profuma?
Tollera la mezz'ombra, pare di sì, giusto?
In vaso ci può stare o è meglio in piena terra???
Ma è vero che in annate eccezionali si può vederla fiorita anche a Natale...?
..scusatemi e anticipatamente grazie! :embarrass
 

lorenzino

Guru Giardinauta
è una rosa molto resistente con un lieve profumo, ma solo al mattino.
Se vuoi una pianta da mezz'ombra orientati su altre: OB la tollera, ma non aspettarti grandi risultati. Idem per il vaso.
Riguardo alla fioritura direi proprio di sì!
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Io la mia la tengo in vaso, presa quest'anno.
Mi ha dato una bella fioritura, sono contenta di questa rosa, ma sono sicura che in terra sarebbe molto più generosa :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto