• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora offerte lidl

coccinella40

Master Florello
CIAOOOOOOOOOOOOO:froggie_r Domani 15 settembre alla lidl ci saranno le clematis a € 1,99 e le ortensie a € 6,99:froggie_r :love_4: :eek:k07:
 
M

Mamma Sara

Guest
Anche io domani devo andare, mi ricordo che Bufalo ci aveva fatto vedere un'ortensia acquistata alla lidl ed era molto bella!!!
 
M

Mary74

Guest
coccinella40 ha scritto:
CIAOOOOOOOOOOOOO:froggie_r Domani 15 settembre alla lidl ci saranno le clematis a € 1,99 e le ortensie a € 6,99:froggie_r :love_4: :eek:k07:
Clematis a € 1,99 ???? Farò di tutto per andarci !
Grazie Cocci
 
R

riverviolet

Guest
Alle 8.35 ero lì, dopo un'alzataccia tipo naja alle 6.30 (i miei bimbi porelli mi ci avrebbero mandata volentieri).
Alle 9.00 in punto e sono stata fortunata perchè negli altri gg, aprono alla mezza, sono entrata e mi fiondo dalle piante vicino alle casse, i miei occhi vedono solo edera e partenocissus quinquifolia e il morale scende sotto terra.

Decido di guardare meglio, e in fondo allo scatolone non solo trovo le clematidi, la sorpresa più belal l'ho avuta dal trovarmi di fronte de lonicere da me agognate la serotina e la Belgica, favolose!
ho preso tutte le clematidi, cioè, una per tipo: Nelly Moser, the President, Cardinal Rouge e Hangley e le due lonicere.
Ma, tra le ortensie un po' anemiche un'altro 'capriccio': ficus elastica a foglia variegata a 2,99.

Wow che far west però, scatoloni e scatoloni, aòlmeno 5 di rampicanti, uno sopra l'altro, non oso immaginare le condizioni delle piante tra un paio di giorni.

Sono partita un po' prevenuta, non mi quadrava il prezzo, ma c'è un motivo se è così basso.
Sono rampicanti che normalmente vanno messi a dimora o in vaso alle prime luci della Primavera, non in autunno.
Inoltre sono piante da talea, appena appena radicate, quindi il rischio è quello di non vederle sopravvivere all'inverno.
Io ho un giardino, ma per coloro che non ce lo hanno vi consiglio di sistemare le piante proteggendole dal freddo, soprattutto se anche voi avete acquistato le Lonicere.

Per il 19 sono previste saint'paulie a 0.99, phaleonopsis a 7.99 e tillandsie a 3.99.
 

amelia

Giardinauta Senior
fremo sulla poltrona, vorrei uscire subito per andarle a comrare, ma devo purtroppo aspettare almeno le 18:30 AAARGGH cat:

Io vado soprattutto per le clematidi (che vorrei usare -la prox primavera- per il pergolato del nuovo terrazzo) e adesso che mi hai detto che ci sono tre varietà ... :froggie_r :
però la rouge cardinal ce l'ho già (quella di Pat!)... speriamo che ripetano l'offerta con altre varietà ancora :D

ciao, speriamo che troverò ancora qualcosina :storto: ... quasi quasi costringo mio marito ad andarci prima :ciglione: ...ma saprà scegliere le piantine giuste? Uffa, che ansia!
...
:lol: :lol: :lol: (rileggendomi)
 
R

riverviolet

Guest
Amelia le piante sono cartellinate e, a meno chè non vengano per scherzo scambiati, tuo marito dovrebe prendere quelle giuste.
Però non so', magari le LIDL da voi, hanno altre o più numerose varietà.
Hai rouge cardinal (gruppo 2) Hagley Hibrid è del gruppo 3, quindi fiorirebbe dopo la cardinal, mentre se la associ a Nelly Moser o a The President fiorirebbero insieme (gruppo 2), magari le metti tutte e tre insieme, vicine intendo, così avresti il rosso della Rouge cardinal, con il Viola di The president magari intermezzato dalla Nelly Moser e Hagley Hibrid per ultima subito prima della Rouge :).
Ho fatto un casotto prima :storto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

amelia

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Amelia le piante sono cartellinate e, a meno chè non vengano per scherzo scambiati, tuo marito dovrebe prendere quelle giuste.
Però non so', magari le LIDL da voi, hanno altre o più numerose varietà.
Hai rouge cardinal (gruppo 2) Hagley Hibrid è del gruppo 3, quindi fiorirebbe dopo la cardinal, mentre se la associ a Nelly Moser o a The President fiorirebbero insieme (gruppo 2), magari le metti tutte e tre insieme, vicine intendo, così avresti il rosso della Rouge cardinal, con il Viola di The president magari intermezzato dalla Nelly Moser e Hagley Hibrid per ultima subito prima della Rouge :).
Ho fatto un casotto prima :storto:

:eek: fantastico!!!!!!! voglio metterle tutte!!!!!!!! :D
non vedo l'ora! ma la Nelly e la Hagley di che colore sono?
 
R

riverviolet

Guest
LA Nelly è rosata con verticale sui petali rosa più carico, grande fiore stellare e stami centrali scuri, quasi neri, la Hagley invece è un rosa più carico, poco più carico ed esteso a tutto il fiore che è più piccolo.
Spetta, guardatele quì:
http://www.clematis.com.pl/wms/wmsg.php/
Mi raccomando radici all'ombra e testa al sole.
 

coccinella40

Master Florello
Ciaoooooo:froggie_r Stamattina alle 8,45 ero lì... c era molta gente anche x altre offerte. entro e x la gioia dei miei occhi erano lì... le amate clematidi:flower: :flower: Ne ho prese 2 x tipo, Nelly Moser, the President, Cardinal Rouge e Hangley ,Poi, non mi aspettavo le Lonicere, prese altre 2 di SEROTINA ed anche LA fALLOPIA aUBERTII che fà dei fiori bianchi a gruppi:hands13: :hands13: Bellissime:froggie_r :froggie_r
 
R

riverviolet

Guest
Tutte al massimo una decina di cm qualcuna un poco di più, talee radicate da qualche mese.
Vi consiglio se posso d'invasarle imemdiatamente e darle riparo a tutte durante l'inverno, sono alquanto giovani, troppo giovani.
 

amelia

Giardinauta Senior
...volevo tre clematidi...

:cry:


:cry:


:cry:


neanche una!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma chi se le è prese tutte???? cat:

uffa, dovevo mandarci mio marito!!!!

cmq ho comprato questa per il mio amico Dartagreen ma non sappiamo di che pianta si tratti... né come coltivarla ...ci aiutate?
normal_DSCF0003%7E0.JPG
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
Amelia, qui da me le "piante" (come ha detto l'addetto) le portano FORSE domani. Hai chiesto alle cassiere o agli addetti ai reparti?

Fammi Sapere.

Salutissimi :Saluto:
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
...o forse è una TILLANDSIA (che dovrebbe essere una pianta in offerta a partire dal 22 Settembre) :rolleyes:
 
Alto