• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora offerte lidl

Daniela S.

Guru Giardinauta
devi comunque cercare di rispettare le distanze, e se interri parecchi bulbi insieme, devi prendere un vaso grande e comodo, per evitare di doverli ogni anno estrarre ed eventualmente separare i bulbilli
 

coccinella40

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
non ce l'ho fatta, è più forte di me, quando vedo quegli scatoloni pieni di bulbi, devo per forza gettarne almeno 3-4 sacchetti nel carrello :martello: :lol:

Cocci, e se aprissimo un nuovo 3D tipo "Offerte LIDL 2006-2007"? :D


Ciao Lucky:love_4: , credo anche io sia meglio aprire un altro 3D.:hands13:
Al prossimo giovedì ne metto uno nuovo:eek:k07:

Anche io ho preso i narcisi ,tulipani ed i giacinti. Ora li ho messi in frigo x forzarli:eek:k07:
 

luckybamboo

Florello Senior
Walnut ha scritto:
Tornando a noi.... in vaso devo rispettare le distanze scritte sulle buste o posso piantare i bulbi più vicini?

io trovo che le distanze indicate sulle buste sia troppa, soprattutto in vaso.
Finora li ho sempre messi lasciando fra un bulbo e l'altro la distanza del bulbo stesso, per i tulipani (che fanno un fiore solo e pure piccolo rispetto al fogliame) anche meno.
2 anni fa avevo rispettato le distanze consigliate e mi son trovata dei vasi mezzi vuoti, a me piacciono belli pieni invece.

tanto poi in vaso i bulbi li tolgo sempre ogni primavera e li reinterro in autunno. :)
 

cancer

Giardinauta
Allora comprerò un bel ciotolone, perchè non ho voglia di toglierli e reinterrarli tutti gli anni. L'unica pianta in bulbo che ho è un ciclamino di circa otto anni che ho sempre lasciato in vaso e continua tutti gli anni a crescere e fiorire:love: .
Comunque secondo voi, volendo creare una composizione oltre ai narcisi e ai tulipani cosa potrei mettere?
Grazie per la pazienza.
 

luckybamboo

Florello Senior
Lalina88 ha scritto:
una domanda....sapete se e quando ci risaranno le piante grasse al lidl???

sincermanete non mi sento di consigliartele, come prezzo è uguale a quello di molti vivai, ma la condizione delle piante spesso fa piangere :(
 

Meddy

Aspirante Giardinauta
Lalina88 ha scritto:
una domanda....sapete se e quando ci risaranno le piante grasse al lidl???

Mi sembra di aver visto giovedì 14 settembre, piante grasse fiorite in sechiellino di metallo, ma non sono sicura della data...

Per quanto riguarda i bulbi, anch'io ho comprato i miei 4 sacchetti: tulipani doppi, narcisi bianchi e gialli, crocus. Ne ho messi alcuni in frigo per la forzatura, gli altri li pianterò in vaso da mettere sul balcone. Vorrei sperimentare anche la coltivazione in acqua, ma purtroppo i giacinti erano finiti.. :( Qualcuno sa dirmi se posso provare con i narcisi e i tulipani? I bulbi vanno comunque prima forzati oppure no? Vanno tenuti al buio prima della germinazione? Insomma, non ne so nulla! :)
Ciao, grazie
 
Alto