• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi al LIDL

M

*Mauro 77*

Guest
da oggi al lidl ci sono un sacco di bulbi a prezzi abbastanza bassi:froggie_r :froggie_r :froggie_r
20 tulipani rossi o gialli o rosa o viola o pappagallo o sfrangiati....:food:
50 crochi
30 muscari:rolleyes:
6 giacinti
confezioni da 20 di bulbi a fioritura primaverile vari...:ciglione:
ogni confezione a 1,79€....

ho fatto incetta!!!:ros:

cavolo i tulipani non li ho visti...io ho preso due confezioni di giacinti e una di narcisi...troppo pochi azz secondo voi se vado martedi trovo ancora qualcosa??
ho notato che i giacinti sono piu' piccoli delle confezioni piu' costose per esempio all'obi...riescono bene lo stesso secondo voi??????????????
 

blureddino

Aspirante Giardinauta
Grazie all'indicazione di Natura :love_4: ora anche io sono invasa di bulbetti della LIDL :froggie_r
Muscari, crochi, tulipani ... non vedo l'ora di piantarli :love: ... ma aspetterò, come avete consigliato!!
Volevo dei consigli da voi (perchè è la mia prima esperienza di bulbetti :D !) su come assortirli.
Secondo voi, visto che alcuni sono da interrare a 15 cm di profondità, altri a 7 cm etc... e possibile, e soprattutto consigliabile, metterli nello stesso vaso facendo diversi "strati"? Che dite, potrebbero darsi fastidio?
Vorrei tentare di "compattarli" in pochi vasi e godermi la successione delle loro fioriture durante i vari mesi della primavera ....
Natura, grazie ancora per la dritta!!!
Ciaoooo:Saluto:
ps. Per tutti i romani: alla LIDL di magliana ci sono ancora un pò di bulbi!!!:hands13:
 

elleboro

Florello
Antonella, se ti fosse comodo, vicino alla Baggina c'è un LIDL le cui piante si esauriscono molto lentamente. E' sulla circonvallazione.
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Antonella, se ti fosse comodo, vicino alla Baggina c'è un LIDL le cui piante si esauriscono molto lentamente. E' sulla circonvallazione.

:love_4: Grazie, sei un tesoro!!oggi pomeriggio ho trovato un lidl enorme nel quartiere gallaratese, forse roprio in via Gallarate (ci son assata davanti per caso) ho subito fermato l'auto ed era pieno di bulbi!!!

ho comprato una confezione di tulipani color lilla,una si tulipani Papagei (?) di colori misti,una di giacinti anche loro misti, e i narcisi...

per un totale di 90 bulbi ed una spesa di circa 9 euro...pazzesco...
ma sono troppi per me, ne darò un po' a mia mamma e un po' a mia suocera...
ma non vedo lora di piantarli!! :hands13:
 

tano83

Apprendista Florello
Ragazzi...una curiosità, ma che calibro hanno questi bulbi? perchè mi sembra davvero troppo poco il prezzo...Premettendo che è cmq un'offertona in qualsiasi caso, però vorrei saperlo anche per capire che differenza c'è con i prezzi di qui..

Blureddino, per quanto riguarda i vasi a strati si che puoi farlo! Anzì..è consigliabile! Mario l'anno scorso ha messo un post appposito con tanto di foto prima, durante e dopo! IO quest'anno penso di metterla in pratica..
Eccoti il link
http://forum.giardinaggio.it/bulbi-semine/39349-bulbi-vaso-tecnica-strati.html

Buona fortuna!
 

tano83

Apprendista Florello
Pss: ma Mario87????

Mario, la stagione dei bulbi è quasi iniziata, siamo tutti febbricitanti e tu che sei il guru in questo campo ancora non ti fai vedere?!?
 

-DAN-

Giardinauta Senior
calibro...significa circonferenza...o qualcosa di simile?
se è il numero che indicano nelle confezioni con di solito una freccia a cerchio...quello dei tulipani LIDL è 10-11, giacinti 15-16 (io li trovo grandi), crochi 7-8, muscari 7\8...confrontando con bakker mi sembrano sullo stesso piano se non meglio (giacinti 14-15)
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Tano,

guarda che solo al lidl li si trova a questi prezzi...non fati cruccio o paragoni con gli altri negozi...anche qui dai vivaisti o nei grandi magazzini costano molto di più...
C'è come catena il LIDL da te? fin nelle Marche son sicura di si...più giù non so..

p.s. grazie x il link!!!!
 

-DAN-

Giardinauta Senior
io non li avevo mai trovati a prezzi migliori...tenendo anche conto della qualità e della grandezza naturalmente!
 

lill@75

Guru Giardinauta
sono piccoli ma fioriscono lo stesso,anche quelli di bakker sono piccoli ma il prezzo mica tanto:confuso: ....io non ho trovato ne giacinti ne crochi,però ne ho comprato lo stesso un bel pò......9 buste.....
comunque gli altri li prendo vicino a casa mia,costano un pò di più ma li scelgo uno per uno:ciglione: non sono ancora arrivati,mi mancano giacinti,crochi e fresie,voglio provare la tecnica degli strati:hands13: :hands13: :hands13:
 

tano83

Apprendista Florello
lill@ concordo con te...va bene la busta in offerta, però alla fine poterli scegliere uno per uno è tutt'altra cosa. Io farò così per i giacinti...e se trovo i narcisi che dico io...
 

lill@75

Guru Giardinauta
lill@ concordo con te...va bene la busta in offerta, però alla fine poterli scegliere uno per uno è tutt'altra cosa. Io farò così per i giacinti...e se trovo i narcisi che dico io...

io per i narcisi da lidl ho esagerato:martello: ,per i giacinti sono andata a vedere anche oggi e non sono ancora arrivati,la signora del magazzino dove li compro sa già cosa voglio e se la ride....
 

tano83

Apprendista Florello
Eh eh...tipico. Io cerco i narcisi tipo gli ice follies, però bianchi col trombone rosa..mi servono per accostarli ai tulipani..

PS: ti è arrivato il pacco di kevin? provo a mandarti messaggi privati ma hai la cartella piena e non te li fa mandare..
 

rosaxx

Aspirante Giardinauta
anchio bulbi!

ho preso anchio una marea di bulbi tra tulipani e narcisi..e poi ho preso anche del concime per prato a 3e 3kg... il lidl dove sono stata io ne aveva una marea ancora di bulbi..potete andare tranquillamente ..io stata a quello di monza dove sta il cimitero..allora quando li piantiamo?????????


un bacione a tutti:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

blureddino

Aspirante Giardinauta
:froggie_r :froggie_r
Ohi ragazzi, è vero! Coordiniamoci con la piantumazione dei bulbi Lidl!:D E poi vedremo i risultati in primavera .... Non vedo l'ora di piantarli :ros: .... Saluti a tutti!
 

tano83

Apprendista Florello
Anche se i miei non sono Lidl penso che li pianterò con voi. Oggi in realtà ho piantato un singolo bulbo in un vasetto..mi avanzava, era di una varietà diversa dagli altri, e ho preferito così...
 
Alto