• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora offerte lidl

filippolitti

Giardinauta
Ieri pom partiamo io e Scatolina in palla, arriviamo e di clematis neanche l'ombra. Ovviamente la cassiera non sa nulla e la lidl non pullula di capi reparto!!!!
C'erano delle edere spelacchiate e qualche vite americana.
Possibile?!?!?!?!?
Arriveranno? che dite?
 
A

axteria

Guest
ho preso L'ULTIMA clematide rouge cardinal.. una lonicera belgica... c'erano tante edere, 2 scatole in tutto, credo 8 clematis in totale... la mia è alta un atrentina di cm, come la lonicera.. la prossima volta mando la mamma alle 9 all'apertura
Rinvasare e in serra st'inverno per entrambe..

Bye
Mapi
 
M

Mamma Sara

Guest
Io ho trovato solo ortensie e edera! Il responsabile mi ha detto che non erano ancora riusciti ad esporle e mi ha consigliato di passare oggi, appena chiudo vado a prendere Simone all'asilo e poi ripasso.
Ah comunque ho preso l'ortensia...
 

amelia

Giardinauta Senior
C'erano delle edere spelacchiate e qualche vite americana.
IDEM! :astonishe

Ragazzi, se è come dite voi, allora ho ancora una speranza? mi sa che allora oggi ci riprovo... Coccinella, ma in quale negozio di Roma ti hanno detto che avevano le scorte? Io sono andata a quello sulla Tiburtina e le commesse mi hanno detto che in magazzino avevano solo ortensie... :embarrass

Cmq grazie, mi date qualche speranza, anche se non mi sono ancora ripresa dalla cocente delusione ...
 

coccinella40

Master Florello
ciao amelia , :flower: io sono andata a quello sulla casilina. cmq al numero verde mi hanno detto che ne avevano molte da distribuire in tutte le filiali d italia:love_4:
 

amelia

Giardinauta Senior
coccinella40 ha scritto:
... cmq al numero verde mi hanno detto che ne avevano molte da distribuire in tutte le filiali d italia:love_4:
I LOVE YOU SO MUCH!
78.gif
 

amelia

Giardinauta Senior
filippolitti ha scritto:
Io provo la Flaminia, L'Appia e la Nomentana.
Chissà che accerchiandoli?!?!?!?!?!?!
Concordiamo una strategia di attacco combinato ... io sono schierata ad est e mi muovo in direzione ovest... le truppe sono scarse (praticamente sono sola) ma il morale è molto alto :D specie dopo le ultime notizie dal fronte meridionale... se Coccinella attua un'azione diversiva per distrarre il nemico, filippo può sorprenderli alle spalle e a quel punto arrivo io con la cavalleria veloce e faccio una stage!!!!
13.gif

Dai, che insieme ce la possiamo fare!
01.gif
 
R

riverviolet

Guest
Amelia la pianta da te fotografata per l'amico dartagreen è una dracaena marginata rubra o ruber :confuso:
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
Sono appena tornato dalla LIDL: che delusione!
Appena sono entrato, ho visto vicino ad una cassa un espositore "verde" e mi sono subito fiondato (erano le 12:52).
Da lontano sembravano tutte clematidi e, invece, di clematidi ne ho trovate solo 7 ahimè.
Stavano per chiudere e mi hanno detto di fare in fretta, ma alle 12:55 ne avevo trovato solo una e...scava, scava, scava, ne ho trovate altre sei.
Purtroppo della mia preferita (la Nelly Moser) ce n'era solo una, sigh! Dato che ero lì, ho preso anche altre cose.
Questa la mia lista spesa:
Clematidi
1 Nelly Moser
2 Rouge Cardinal
2 Hagley Hibrid
2 The President
Lonicera
2 Lonicera Belgica
1 Lonicera Serotina

2 Fallopia

2 Parthenocissus

Ho chiesto alla cassiera se avessero altre piante in magazzino e mi ha risposto che non lo sapeva, MA ha detto che di solito loro aggiungono piante nei posti vacanti (ma loro sapranno che le clematidi le ho prese tutte io? :D) e di passare questo pomeriggio o domani mattina...Impossibile per me.

Intanto mi preparo per le orchidee :D


Salutissimi :Saluto:
 

amelia

Giardinauta Senior
polliceverdesbiadito ha scritto:
Sono appena tornato dalla LIDL: che delusione!
...Questa la mia lista spesa:
Clematidi
1 Nelly Moser
2 Rouge Cardinal
2 Hagley Hibrid
2 The President
...
:confused:
scusa, POLLICE, ma questo è proprio un affronto!!!! :burningma Esordisci con un "che delusione" e poi ci punisci con questa lista della spesa: BEN SETTE CLEMATIDI!!! :eek: e hai pure il coraggio di lamentarti!!!!!!!!!!!!!!!! pensa a chi (come me) non ne ha trovata neanche una! :cry: sei SADICO! :mad:
 

amelia

Giardinauta Senior
ecco bravo, pentiti! :mad:

...cmq. potrei anche perdonarti se mi facessi un "in bocca al lupo" per la spedizione pomeridiana ... è una missione quasi disperata, ma non si può mai dire, siamo sotto al cielo! :embarrass
 
R

riverviolet

Guest
Scusami Amelia, ho fatto un erroraccio, la pianta è la Dracaena Tricolor marginata, sempre chè, dalle foto non ho certezze non sia una cordalyne.
Se è una tricolor marginata dovrebbe presentare le foglie al centro verdi che vanno poi verso il bianco e all'estremità fogliare rossa.

Scusami, stavo cercando di capire qualcosa sulla mia nuova pianta d'appartamento, e fra dracaene ruber e Cordalyne mi sono confusa.
 
Alto