E con quali risultati natura? é andato tutto bene?
:froggie_r :froggie_r
Dai allora: Lidl e non Lidl fra un mesetto tutti a piantumare bulbetti contemporaneamente .... sarà divertente!!k07:
...e spero di avere una nuova macchina fotografica...perchè per ora non posso far foto, dato che si è rotta questa estate...in deserto
Cara Winnie, è uno dei principali problemi quello di regolarsi con la quantità di acqua ... anche io avevo questo problema ma grazie a questi mitici forumisti sto migliorando ....Vanno bagnati molto?Io ho la cattiva abitudine di annaffiare un po' troppo i fiori ( mi sembra di non curarli abbastanza altrimenti!).Quanti bulbi mettete in un vaso( ca 22-24cm)?
Torno ora dalla Lidl di Perugia: avevano ancora parecchi bulbi: soprattutto narcisi e tulipani. Ho purtroppo trovato solo un sacchetto di Muscari, ne avrei preso volentieri degli altri, ma sono comuqnue uscita di lì con circa 200 bulbi...non male direi!!!
Salve a tutti , sono una novellina del Forum e anche del giardinaggio!!Compenso pero' l'inesperienza piu' totale con tanto tanto amore per piante e fiori.Pensavo di piantare anch'io un po' di bulbi per rallegrare il mio giardinetto questa primavera.Ma non so' assolutamente nulla in proposito.Li devo piantare in vaso?non direttamente nel terreno?Poi quando li devo trapiantare e mettere in terra?Vanno bagnati molto?Io ho la cattiva abitudine di annaffiare un po' troppo i fiori ( mi sembra di non curarli abbastanza altrimenti!).Quanti bulbi mettete in un vaso( ca 22-24cm)?
Scusata le domande sciocche,ma da quel che ho letto siete tutto molto esperti!Certo moltissimo piu' di me ( anche se non ci vuol tanto!!).
Grazie mille delle vostre risposte.
Grazie a tutti del caloroso benvenuto blureddino e till@75!:hands13:
Per darvi maggiori informazioni:i bulbi li vorrei piantare in piena terra,nel mio mini giardino.E' abbastanza soleggiato anche d' inverno(mattinata e primo pomeriggio),mentre lo e' molto di piu' d'estate(dal mattino presto fino al tramonto).Il clima da me e' abbastanza mite,pero' se fa molto freddo qualche rischi di gelata c'e'.Pensavo,o meglio,mi piacerebbero dei tulipani,dei giacinti,dei gigli,crochi e ranuncoli,messi tipo aiuole,cosi' da avere fioriture in momenti diversi,per un giardino sempre fiorito :flower: .Voi che dite?
Grazie per il consiglio sulle innaffiature!Prometto che staro' attentissima!Ma ogni quanto bagno?Per la terra ci vuole un terriccio particolare?Devo concimare molto i bulbi o no ?
Grazie ancora.