• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora offerte lidl

coccinella40

Master Florello
coccinella40 ha scritto:
:flower: OFFERTE DI :flower: :flower: GIOVEDì 1 GIUGNO 2006 :flower:

LIDL34.jpg

domani.....:hands13: :hands13:

cancer

Giardinauta
offerte Carrefour

Al carrefour, da oggi, un mucchio di piante a 1 euro:hands13: : non ho fatto una lista, ma c'è veramente di tutto (begonie, campanula carpatica, ficus pumila gerani e tante altre)....

Ultima modifica:

scipulosa

Maestro Giardinauta
presa bouganville!
sono piccolissime, ma carine... speriamo che mi sopravviva, a parte l'esposizione al sole non so nulla!

cancer

Giardinauta
Ho preso le bouganville:hands13: . Sono veramente piccoline e quindi ne ho prese tre:love: . Approfitto per chiedere se qualcuno di voi sa se sono quelle arbustive o rampicanti. Altro consiglio: essendo tre le posso mettere in un unico vaso o è meglio tenerle separate?
Grazie

scipulosa

Maestro Giardinauta
ah, ce ne sono anche di arbustive? non lo sapevo!
la mia è appoggiata a un bastoncino verticale, non sembra arrampicarcisi sopra... che sia arbustiva?
la varietà è VERA DEEP PURPLE.

cancer

Giardinauta
scipulosa ha scritto:
ah, ce ne sono anche di arbustive? non lo sapevo!
la mia è appoggiata a un bastoncino verticale, non sembra arrampicarcisi sopra... che sia arbustiva?
la varietà è VERA DEEP PURPLE.

Ho cercato su internet col nome del cartellino, ma non sono riuscita a capire se sia rampicante o meno. Magari chiediamo nella sezione giardinaggio?

R

riverviolet

Guest
cancer ha scritto:
Sì riverviolet, hanno tante brattee e alcuni fiori già sbocciati e tanti bocciolini...sono molto belle.
Ciao
E come ci riescono a farle fiorire così piccole?
Sono divisioni da talea? Sono varietà particolari?
Quel che sò è che le bouga sono tutte piante rampicanti e che, per giunta fioriscono sul ramo vecchio, quindi per mantenerle a forma cespugliosa e farle fiorire, come fanno?
Sarebbe interessante scoprirne, perchè per chi non le può tenere tutto l'anno fuori, la forma cespugliosa, potrebbe essere un compromesso, non trovate?

Penso alla potatura, forse è l'unico modo, potare i rami giovani, possibile? :confuso:

cancer

Giardinauta
SANDERIANA_2x.jpg

una come questa da tenere in casa forse è un po' troppo:eek:k07: . Ho cercato in rete e da quel che ho capito la forma a cespuglio si ottiene proprio con le giuste potature. Non ho trovato nulla invece sulla fioritura in relazione alle dimensioni...comunque il mio acquisto prima di diventare così ci metterà un bel po' (sempre se non la faccio morire prima:embarrass )

Deviando dal discorso: giovedì prossimo al LIDL tornano le orchidee (credo sempre a 9,90, ma non ricordo di preciso)

V

veleno65

Guest
un...bonsai non molto bonsai!!!
si la fregatura è che fioriscono su rami non nuovissimi e se questi gelano i n uovi ci mettono una vita per fiorire. a me son fioriti a settembre,un anno, e ho dovuto ricoverare in casa tutta la pianta(na tragedia) per godere della fioritura fino quasi a dicembre....
il fatto è che ai lidl della mia città mandano 4 piantine 4 che alle 9 di mattina son già finite....

cancer

Giardinauta
veleno65 ha scritto:
il fatto è che ai lidl della mia città mandano 4 piantine 4 che alle 9 di mattina son già finite....
In effetti, per alcune piante, la quantità è limitata, ma lungo il tragitto per il lavoro ne incrocio tre e ho notato che a seconda dei quartieri vanno più alcune piante che altre, quindi qualcosa trovo sempre. Comunque per le bouganville sono andata all'orario di apertura e le ho trovate:D . Ora aspetto le orchidee, ma farò come l'altra volta, cioè aspetto la settimana dopo e, se ne avanzano, la prendo a metà prezzo :ciglione: .

scipulosa

Maestro Giardinauta
le foto le lascio alla bravissima cocci, ma intanto volevo aggiornarvi:
giovedì prossimo mix di kalanchoe, peperoncini assortiti a 2,49 e lilien (scritto così... che sarà? :confuso: ) a 2,99.

Alto