• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora offerte lidl

Licia

Aspirante Giardinauta
Dal sito non risultano offerte di piante fino a lunedì 4 settembre. Poi se i negozi singoli abbiano qualche cosa di "particolare" non è indicato.
Ciao
Licia
 
S

simone75

Guest
Sul foglio offerte di questa settimana risulterebbero bulbi primaverili a €1,79 la confezione a partire da Giovedì 31 Agosto!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Non si riesce a capire da quanto siano le confezioni perchè la foto è molto piccina, ma mi pare di capire che siano le foto degli anemoni e dei tulipani dello scorso anno... :D
E come al solito conviene andare e cercare fra le confezioni perchè sicuramente non ci saranno solo questi!!!
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
che bello, tornano le piante al lidl!!!! :froggie_r :froggie_r
mi sono mancate per tutta l'estate...
giovedì mi fionderò di nuovo al mio negozio preferito e guarderò cosa c'è negli scatoloni delle meraviglie!

licia, sul sito non pubblicano mai le offerte delle piante, non si sa bene perchè; bisogna guardare sul volantino, purtroppo...
 

coccinella40

Master Florello
:flower: OFFERTE DI :flower: :flower: GIOVEDì 31 AGOSTO 2006 :flower:



Lidl39.jpg
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
grazie cocci, sei sempre preziosissima! :love_4:
ma non sarebbe il caso di aprire un nuovo 3d? questo ormai comincia ad essere un po' lunghetto...
 

Licia

Aspirante Giardinauta
WOW grazie della dritta.
Non sapevo che non pubblicassero le offerte delle piante sul sito, e dire che mi ero iscritta solo per quello...:burningma
Bene, allora domani nel dopolavoro andrò a fare man bassa. :froggie_r
Grazie ancora :love:
Licia
 

companatico

Guru Giardinauta
ciao
stamani mi sono presentato all'apertura del negozio per accaparrarmi subito i bulbi.
Devo dire che sono rimasto sorpreso perchè c'era una grande varietà di bulbi
(tul.pappagallo,tul.tempranos,tul.triumph,tul.frangioto,tul.double tempranos,muscari,narcisi vari tipi) ovviamente ho acquistato tutto anche se come dimensioni dei bulbi non mi sembrano molto grandi però sono ben conservati.
A favore della lidl devo dire che a marzo acquistai un vasetto in cartone con un mix semi di fiori estivi e adesso fanno un bel effetto nel mio giardino.
Cmq nel sito delle offerte settimanali non ci sono mai quelle dei fiori,ma solo sul volantino che arriva a casa o che si trova nel negozio
ciao
 

luckybamboo

Florello Senior
non ce l'ho fatta, è più forte di me, quando vedo quegli scatoloni pieni di bulbi, devo per forza gettarne almeno 3-4 sacchetti nel carrello :martello: :lol:

Cocci, e se aprissimo un nuovo 3D tipo "Offerte LIDL 2006-2007"? :D
 

luckybamboo

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
vado stasera alla lidl, spero mi abbiano lasciato qualcosa :storto:

che tipi di bulbi c'erano?

qui da me i bulbi rimangono sempre per almeno 3-4 giorni.
C'erano narcisi e tulipani in vari tipi e colori, crochi, giacinti (questi van sempre a ruba però), bucaneve, muscari e un paio che non conosco e non ricordo...
alcuni sacchettoni son veramente grossi, ne ho preso uno con 30 narcisi....dove li metterò?! :fifone2: :lol:
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
io ho un mega vaso, vuoto da troppo tempo, pensavo di copiare la torta di bulbi che aveva fatto .... non mi ricordo chi

ieri non sono andata perchè il giovedi pomeriggio è chiuso, magari trovo ancora qualcosa :rolleyes:
 

luckybamboo

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
io ho un mega vaso, vuoto da troppo tempo, pensavo di copiare la torta di bulbi che aveva fatto .... non mi ricordo chi

ieri non sono andata perchè il giovedi pomeriggio è chiuso, magari trovo ancora qualcosa :rolleyes:

la torta di Zeta :D

anch'io volevo farlo :ciglione: ho giusto una bella ciotolona gigante da recuperare :rolleyes:
 

cancer

Giardinauta
Ero di corsa e non ho avuto tempo di guardare tutte le confezioni, quindi ho preso un sacchetto di tulipani ed uno di narcisi. Solo che ora avrei bisogno dei vostri consigli perchè quest'anno ho piantato vari bulbi tardi ed hanno fatto solo foglie.
Che faccio li devo sistemare in vaso già adesso e lasciarli fuori alle intemperie che verranno?
Scusate l'ignoranza
Grazie
 

luckybamboo

Florello Senior
cancer ha scritto:
Ero di corsa e non ho avuto tempo di guardare tutte le confezioni, quindi ho preso un sacchetto di tulipani ed uno di narcisi. Solo che ora avrei bisogno dei vostri consigli perchè quest'anno ho piantato vari bulbi tardi ed hanno fatto solo foglie.
Che faccio li devo sistemare in vaso già adesso e lasciarli fuori alle intemperie che verranno?
Scusate l'ignoranza
Grazie

hai tempo fino a tutto ottobre per piantarli, io li pianto a fine settembre.
In vaso mi raccomando non mettere tulipani e narcisi assieme, altrimenti i tulipani non fioriscono.
Li interri alla giusta profondità, annaffi abbondantemente e poi lasci lì, o alle intemperie (magari se piove per una settimana di fila però riparali :eek:k07: ) oppure al riparo e in questo caso li annaffierai tu ogni tanto, ma non eccedere, 1 volta al mese (o anche ogni 40 giorni) è più che sufficiente, fintanto che non spuntano.
Per l'inverno puoi pacciamare la superficie con stallatico o corteccia, se li lasci in luogo molto freddo.
 

Walnut

Giardinauta Senior
:eek: E' già ora di bulbi?
Mi avete fatto venire una gran voglia di comprarne qualche decina, centinaia, di confezioni! :martello:
I bulbi li ho quasi sempre piantati in terra, riescono bene anche in vaso?
 

cancer

Giardinauta
Grazie Daniela quindi aspetto ancora un po'.
Grazie luckybamboo, di bulbi non so assolutamente nulla e quindi i tuoi consigli sono veramente preziosi.
Ciao
 
Ultima modifica:

Walnut

Giardinauta Senior
Daniela S. ha scritto:
wal chi non ha terra si accontenta :embarrass

si però devo dire che riescono bene :)

Purtroppo qui dal moroso ho solo i balconi e sono per giunta minuscoli!!!!
Me le sto inventando tutte per sfruttare al meglio lo spazio.....:storto:
Tornando a noi.... in vaso devo rispettare le distanze scritte sulle buste o posso piantare i bulbi più vicini?
 
Alto