• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora offerte lidl

cancer

Giardinauta
Mi sa che mi toccherà comprare altre orchidee:eek:k07: ...chissà come me la caverò quest'inverno, quando dovrò riportare dentro casa anche le altre piante:storto: ...ma come si può resistere?

gimmy110

Giardinauta Senior
Grazie cocci!!! Ce n'è uno a Giarre...un pò lontano da Messina. Ma chissà può darsi che ci faremo una passeggiatina.Bacioni...Rosaria

*Pollicina*

Giardinauta
Ho comprato i gigli!sono di un colore bellissimo,tanto da sembrare finti.:fifone2: solo che in un vasetto da 10 cm sono ben 4 fusti!:eek: ovviamente li ho messi in un vaso più grande ma a fioritura vorrei separare i 4 bulbi.ma saranno 4 bulbi(uno per ogni fusto)?come puù essere che ben 4 bulbi li abbiano messi in un vasetto così piccolo?e poi come farò a separarli per distribuirli meglio nel vaso?

elsa!

Aspirante Giardinauta
...a proposito di LIDL, volevo comunicarvi che anche la catena di supermercati PENNY MARKET offre piante e piantine a prezzi buoni:ciglione: :ciglione: !
c'è n'è uno vicino alla mia casetta sul lago e, quando ci sono stata lo scorso week end ho preso:
- 3 pervinche :D :D :D
- 1 fucsia:D :D :D

elleboro

Florello
ho preso anch'io un vaso di gigli, sono molto interessata alle risposte che chiede Pollicina. Ci sarà qualcuno che risolve i nostri interrogativi?

B

bobino

Guest
*Pollicina* ha scritto:
Ho comprato i gigli!sono di un colore bellissimo,tanto da sembrare finti.:fifone2: solo che in un vasetto da 10 cm sono ben 4 fusti!:eek: ovviamente li ho messi in un vaso più grande ma a fioritura vorrei separare i 4 bulbi.ma saranno 4 bulbi(uno per ogni fusto)?come puù essere che ben 4 bulbi li abbiano messi in un vasetto così piccolo?e poi come farò a separarli per distribuirli meglio nel vaso?

Pollicina o li separi prima che si muovano, o attendi che sian sfioriti e abbian seccato le foglie.....Se il vaso è abbastanza grande potresti, forse, lasciarli stare.....Quando son fioriti, almeno secondo me, non si possono muovere :fifone2:

:Saluto:

elleboro

Florello
il vaso è piccolissimo (l'ho pagato meno di 3€...), ma penso che i quattro steli di gigli, che sono in piena fioritura, possano resistere. Piuttosto la mia terra alcalina andrà bene? I precedenti gigli, dopo una bella fioritura, e una marea di insetti grossini, rossi e crociati, sono spariti.
Si lasciano in terra d'inverno, vero?

*Pollicina*

Giardinauta
bobino non li voglio mica separare ora!lo voglio fare quando sono sfioriti ma il problema è che nel pane di terra non si distinguono i 4 bulbi e tutto è ben compatto.come faccio a separarli senza romperli o fare danni?calcola che il pane di terra in cui erano ha un diametro piccolissimo.
elleboro,i miei gigli che ho da un sacco vivono in una terra calcarissima e dura eppure vivono e stanno benone.inoltre in inverno li ho sempre lasciati lì e non è mai successo niente.comunque c'è quaxclunoch edopo la fioritura li toglie dal vaso,li spolvera con un antifungino e li tiene in un sacchetto di plastica in un luogo fresco e asciutto a riposare,per poi interrarli a primavera.o anche prima mi sa

elleboro

Florello
beh, allora vanno bene per i giardini molto grandi. il mio è piccolo e quindi ho bisogno di piante che fioriscono a lungo. Pazienza...

Antonella65

Maestro Giardinauta
io ho preso due orchi. una phal. gialla punteggiata di rosso e una sconosciuta. ne avrei prese delle altre, ma mi sono limitata:burningma

elleboro

Florello
sono stata all'esse lunga. E' piena di piante. Alcune molto belle ma non a basso prezzo come quelle della lidl. Però anche più grandi.

Alto