• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora alcune delle mie rose

Hélène

Esperta Sezz. Rose
metto ancora qualche foto...sono particolarmente soddisfatta del primo fiore de La reine Victoria totalmente coltivato da me...ma ne stanno arrivando ancora altri...

New Dawn

5.jpg

DSCN5267.jpg

DSCN5270.jpg
Golden Celebration (poi ve la farò vedere aperta)

12.jpg

La reine Victoria

13.jpg

DSCN5294.jpg

Rosa Amarcord

DSCN5277.jpg

15.jpg

anonima rossa...

16.jpg

anonima gialla

DSCN5195.jpg

tra pochi giorni dovrebbe esserci anche Benjamin Britten...speriamo!​

Ultima modifica:

Paola-Luna

Florello
brava Helene, bello sano il fogliame della Reine Victoria: la mia ha le foglie colpite dalla ticchiolatura... praticamente quasi defogliata

Hélène

Esperta Sezz. Rose
la mia è stata colpita da un po' di oidio, ma sembra che adesso la cosa si sia risolta...speriamo. intanto io continuo a spruzzare, spruzzare, spruzzare!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
aggiungo ancora due foto:

la Golden Celebration aperta

DSCN5293.jpg

il primo fiore della Benjamin Britten

DSCN5290.jpg

Ultima modifica:

Antonella65

Maestro Giardinauta
veramente la golden celebration è così bella come appare nella foto?
a me non piace il giallo, ma questa rosa è straordinaria:flower:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sì, è veramente così...e adesso c'è un solo ramo fiorito perchè la pianta è giovane...non riesco a immaginarla tutta fiorita.

è poi è profumatissima: sa di vino bianco e fragola, specie quando è riscaldata dal sole.

anche a me non piacciono le rose gialle, ma questa è speciale!

Emy72

Giardinauta
Helene,sono splendide!!!:hands13::hands13::hands13:
La Golden Celebration,poi,è da perdere la testa!!!:)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
abbastanza, il profumo è fruttato. purtroppo i primi fiori che mi sta facendo sono piuttosto piccoli...strano perchè la pianta è innestata...magari deve diventare solo un po' più grande!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sì sembra di sentire un vino dolce tipo moscato e insieme un profumo fruttato...adattissimo al carattere della rosa.
poi devo dire che è vigorosissima e sanissima!

mgrazia

Florello
molto molto bele
COMPLIMENTONI
immagino il profumo

mg

:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie, grazie a tutti...

metto ancora delle immagini di quello che io chiamo l'argolo giallo con le rose golden e le hemerocallis

DSCN5319.jpg

1.jpg

:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
aggiungo ancora una foto solo perchè l'ho fatta con la MIA nuova macchina fotografica!

107_0011.jpg

Ultima modifica:
Alto