• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mie attività di questi giorni

RosaMundi

Giardinauta Senior
ha
ha
simpatici entrambi :mazza:

ho passato la mattina a chiedermi perchè queste creature non possano nutrirsi di roba buona..altro che emme!! mi vien da pensare che pure io posso diventare irresistibile facendomi una maschera così..."nature"...
:lol::lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
lo so che è strano...ma pacciamare le mie rose con lo stallatico è una delle mie attività preferite! mi sembra di metter loro una bella copertina, di voler loro proprio bene! e così auguro un buon riposo invernale alle mie belle!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
lo so che è strano...ma pacciamare le mie rose con lo stallatico è una delle mie attività preferite! mi sembra di metter loro una bella copertina, di voler loro proprio bene! e così auguro un buon riposo invernale alle mie belle!

bene, allora ora so cosa regalarti per natale... una bella copertuccia :D:D:D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ho già il piumone, grazie! però un bel saccone di stallatico, se me lo vuoi mandare, lo prendo volentieri! grazie:D!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
bene oggi visto che ho tre giorni di ferie ho iniziato pure io,ho dato l'ultima tagliata al prato e da domani si inizia con le buche per poi finire venerdi con lo stallatico:storto:
 
M

mammagabry

Guest
Altro che nanna qua da me le rose stanno in fiore,ma non solo anche il sedum sta preparando i fiori .Il fresco e' arrivato solo questo fine settimana per il resto siamo a primavera.Ad inizio mese avevo messo lo stallatico ma altro che copertina se lo sono mangiato tutto e hanno rifiorito(quella autunnale,intendo)
per la seconda volta.
Pero' che belle che sono diventate seguendo i consigli che rubo qua.
Le ho trapiantate l'anno scorso e crescono belle almeno, quelle che sopravvivono.
Mo' che formatto tutto finisco il sito e lo pubblico con anche le foto del mio "viale rosato"
Cosi' a carnevale vi scrocco :D i consigli su come potarle.
Ciao e buone rose :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io non vedo l'ora di vedere le tue foto! Chissà che meraviglia!

Vi annuncio che, oltre ai lavori normalmente a me spettanti, e quindi la manutenzione del giardino e delle rose, questo fine settimana mi toccherà ridipingere il pergolato della vite.
Bene, molto bene. A parte il fatto che per il week end è previsto l'arrivo di un'ondata di gelo!

mb12.gif
 

Paola-Luna

Florello
mi sembra di metter loro una bella copertina, di voler loro proprio bene! e così auguro un buon riposo invernale alle mie belle!

anch'io 'vedo' lo stallatico come una 'copertina' calda calda per le piccole... comunque in questi giorni quella che sta a letto sotto le copertine sono io... raffreddada!!!:cry:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Ieri ho fatto 12 buche, poi alle 5 mi ha sorpreso l'oscurità! Considerato che un'altra buca era già pronta me ne rimangono da fare solo 3! :D:D:D
 

belluccio

Maestro Giardinauta
le mie buche sono piene d'acqua,sembrano tanti laghetti nel mio giardino,stamattina è pure grandinato!!:burningma
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ieri purtroppo la neve mi ha rotto due rami piuttosto grandi delle Pierre de Ronsard e li ho per forza dovuti tagliare.

Inoltre è crollata la serra sopra ai limoni e anche li ci sono dovuta andare di cesoie. Sono piuttosto depressa.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ho due limoni piccolini, alti sui sessanta centimetri.

Ho dovuto tagliare tanti rami...che rabbia! cominciavano ad essere belli, invece adesso fanno pena!
 

artemy

Giardinauta Senior
Oggi in qualità di rosofila della domenica :D ho piantato 6 rose, ho pulito un po il terreno, ho trapiantato la lavanda e il rosmarino!
Ma anche voi vi riducete uno schifo quando fate giardinaggio? No perchè io ogni volta rientro a casa praticamente ricoperta di terra, poi oggi la terra era bagnata e quindi non vi dico come mi sono ridotta!!! :eek:

:D
 
Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Causa neve la mia Mutabilis è collassata su se' stessacat:con conseguente rottura di numerosi rami:burningma:burningmaquindi stamattina operazioni di amputaggio. A lavoro finito :cry:che sensazione orrenda vedere quei poveri rami pieni di boccioli accatastati sul terreno...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
come ti capisco...è una cosa che uno non vorrebbe mai fare! rabbia rabbia rabbia!

complimenti Artemy per i bei lavori che hai fatto oggi!

appena il tempo lo consentirà fotograferò tutte le nuove piante, così ve le presento! Contenti?
 
Alto