• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mie attività di questi giorni

RosaMundi

Giardinauta Senior
la mia Mutabilis invece continua a crescere spavalda nonostante vento forte, neve e pioggia continua. E' completamente guarita da ticchiolatura e mal bianco, continua a buttare boccioli (che non si schiuderanno) ed è più verde che mai.. è davvero mostruosa!!! :eek:
Qui a parte le piogge conitinue e forti, danni zero, tutte hanno le loro foglioline verdi e le Olympic sono ancora in fioritura...mah!
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Posso unirmi alla frustrazione generale a causa dello sfacelo della neve sulla mia m.me isaac pereire? :(

Cheppalle ragazzi, prima un maggio sott'acqua, adesso la neve, ci manca solo che il mese prossimo arriviamo a -25° e siamo a posto....cat:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non sai come ti capisca...ho perso due rami belli grossi delle Pierre! Però dai, le rose crescono in fretta, si riprenderanno, ne sono convinta.

Mi dispiace infinitamente di più invece per i limoni...quelli ci mettono una vita e poi erano così belli questa estate!
 

gianfra

Guru Giardinauta
Ultime attività ????? carriola " uber alles" !!!!! Ovvero da oggi ho cominciato un lavorino bellino bellino :, ovvero trsportare terra per richiudre le buche nel terreno vicino al bordo del balzo nella pineta; la pioggia ha scavato bene bene e ci sono 2 bei smottamenti : +/- un paio di mc di terra da riportare che raddoppiano o triplicano se voglio cercar di rialzare e pareggiare il piano.

Poi, se il tempo regge e non ripiove comincio a piantare gli ultimi arrivi , ormai ho deciso le allocazioni e le modifiche da fare a qualche gruppo.
 
Ultima modifica:

lorenzino

Guru Giardinauta
finito! Messe tutte le rose a dimora! Manca iceberg perchè non ho idea di dove metterla, magari per vedere come viene la metto in vaso, poi si vedrà...
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Finito pure io!!! piantate The Dark Lady,Comte de Chambord,Gufo,Jacques Cartier,la Buddleja, spostate Foetida Bicolor,Marguerite Hilling,una Glauca,Wild Edric,un Campsis(impresona!),anemoni,iris e ajughe, svuotate le due compostiere e distribuito il contenuto nell angolo/orto e pacciamate le rose. Purtroppo ora il divertimento è finito ed avro' da girarmi le dita fino a fine inverno quando iniziero' a potare le rose:cool2:
 
S

scardan123

Guest
Il mi lavoro in questi giornio: saccheggiare di cirsantemi sfioriti la pattumiera del cimitero e ospitarli in piena terra in giardino.
Stasera dopo cena in una spedizione nel buio ne ho trovati 8, domattina devo scavare dei buchi e metterli in terra. Poi riparto che martedì si torna a lavorare in ufficio, altro che pala e giardino (che palle!).
 

gianfra

Guru Giardinauta
scard abbiamo scritto la medesima cosa in 2 post diversi.:lol::lol::lol:.

Io farò una capatina domani..... tanto l'ho sotto casa.

A proposito di ritrovamenti, vicino ad una casa, un pò rottamata, che so io e pure di sicuro anche Elebar ci sono un paio di rosuzze abbandonate, una al 98 % è una Neyron o una che è spiccicata lei, l'altra non so ma dal fusto sembra una h.t. . Devo trovare il tempo ed il modo :confuso: . chissà che ci riesca.
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io farei volentieri ancora molte cose...ma qui è tutto ricoperto dalla neve, che mi pare non abbia nessuna intenzione di sciogliersi. Mi sa che resto così fino a febbraio...forse piovesse un po' ci sarebbe una speranza.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Il mi lavoro in questi giornio: saccheggiare di cirsantemi sfioriti la pattumiera del cimitero e ospitarli in piena terra in giardino.
Stasera dopo cena in una spedizione nel buio ne ho trovati 8, domattina devo scavare dei buchi e metterli in terra. Poi riparto che martedì si torna a lavorare in ufficio, altro che pala e giardino (che palle!).

Grande!!!:froggie_rle piante arrivate in giardino dai salvataggi sono quelle a cui tengo di piu'! Poco tempo fa ho giusto portato a casa tre coprisuolo e una miniatura trovate abbandonate praticamente a radice nuda.Per ora le ho sistemate in vaso,poi quando a primavera fioriranno decidero' se tenerle o darle in adozione...Quest'anno è stato molto proficuo per quanto riguarda i ritrovamenti: oltre alle suddette rose ho salvato una paeonia erbacea,una trentina di iris,una pianta da appartamento di cui non conosco il nome,una salvia. D'altra parte trovo assurdo che,come nel caso dei crisantemi,appena una pianta è sfiorita la si butta via,come fossero oggetti ormai inutili il cui unico scopo è che abbiano dei fiori attaccati ai rami:mazza:
 

awalkony

Giardinauta Senior
io invece come sempre vado a "caccia"...ormai sono un professionista...nelle ore buie e oscure mi aggiro nelle campagne in cerca di taleuzze da fare....
Ho giusto puntato una rosa dentro il cimitero pero' non so se posso...cioe' non vorrei incorrere nelle ire del guardiano...che e' pure un omone alto e grosso...
per il resto mi dedico ai trattamenti antifungini/parassitari delle piante da frutto e basta.
Anche io mi dedico all'antica arte del "girarmi i pollici" fino a febbraio.
PS per fortuna che i lavori son finiti altrimenti sarei sempre in giardino e altro che studiare per gli esami di gennaio!!!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Gli impegni di studio/lavoro vengono sempre per primi ma cosa c'e' di piu' gratificante e rilassante di un po' di manovalanza giardinicola?
 
Alto