Hélène
Esperta Sezz. Rose
Una curiosità: ti posso chiedere dove le compri? Direttamente in qualche garden o tramite siti (te le fai spedire)?
io ho comprato quasi tutte le mie piante da Nino Sanremo e mi sono sempre trovata benissimo. io te lo consiglio vivamente per diverse ragioni:
- manda tutte le piante in vaso e quindi puoi metterle in qualsiasi periodo dell'anno e anche se sei imbranato e non hai esperienza.
- le rose sono tutte da talea e questo secondo me dà loro un aspetto più equilibrato e soprattutto di toglie lo sclero dei polloni selvatici. inoltre per le rampicanti è ottimo, perchè in questa maniera si rinnovano ogni anno con rami che nascono da sotto terra e che tu sai che sono tutti buoni.
- se compri almeno 4 o 5 rose il prezzo non è poi così alto (mi sembra 11 cadauna), contando che sono in vaso. certo, c'è la spedizione, però hai una scelta che difficilmente troveresti in un garden shop.
vorrei anche aggiungere che SONO GARANTITE e ti posso assicurare che se non attecchiscono non fanno problemi a sostituirtele!
questa naturalmente è solo una mia idea, ma ad ogni modo è un vivaio che gode della stima di molti.