• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia

francesco saverio

Giardinauta Senior
In fondo in questo thread,
hanno ragione un po' tutti dell'Amicizia.La vera Amicizia per me e' quella che non ha vincoli di tempo.
Conosco amici che per anni non ci vediamo, ma che quando sono vicino a te senti che l'Amicizia e lì a portata di mano.
E' un sentimento talmente nobile , che veramente gli Amici alla fine si contano sulle dita.
Certamente poi la sincerità nell'Amicizia e' e resta fondamentale.E' pur vero pero' che a volte amicizie ventennali o trentennali non possono a volte venir meno per delle incomprensioni e questo purtroppo s'e' verificato tra due coppie di nostri amici che hanno litigato e a lmeno fino adesso non si sono riappacificati per il loro orgoglio.
A presto, Saverio

Ale69

Bannato

Ti voglio bene
Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te.
Ti voglio bene non solo per quello che hai fatto di te stesso, ma per ciò che stai facendo di me.
Ti voglio bene perchè tu hai fatto più di quanto abbia fatto qualsiasi fede per rendermi migliore,
e più di quanto abbia fatto qualsiasi destino per rendermi felice.
L'hai fatto senza un tocco, senza una parola, senza un cenno.
L'hai fatto essendo te stesso.
Forse, dopo tutt
o, questo vuol dire essere un amico.

Anonimo

Non c'è da aggiungere altro , accade raramente , ma accade

Masolino

Bannato
:flower: :flower: :flower:

Gli uomini non hanno più tempo
per conoscere nulla.
Comprano dai mercati le cose già fatte.
Ma siccome non esistono mercati di amici,
gli uomini non hanno più amici.
Se tu vuoi un amico addomesticami”.

A. de Saint-Exupèry

francesco saverio

Giardinauta Senior
L'amicizia per l'uomo o donna resta fondamentale.
Si puo' farne a meno forse della moglie, dell'amante, ma mai degli amici.
In fondo basta guardare su f.b.fenomeno in crescita di amicizie virtuali.
Siete d'accorso???

Ale69

Bannato
L'amicizia per l'uomo o donna resta fondamentale.
Si puo' farne a meno forse della moglie, dell'amante, ma mai degli amici.
In fondo basta guardare su f.b.fenomeno in crescita di amicizie virtuali.
Siete d'accorso???

FB nn fa testo secondo me , a quel tipo di amicizie nn credo proprio, se fosse per me nemmeno esisterebbe FB , è solo una moda del momento un modo di comunicare freddo , le amicizie vere le costruisci solo avendo la persona davanti a te , frequentandola un pò , parlandoci direttamente , guardandola in faccia, conoscienze amichevoli al massimo possono essere , della serie se devo parlare con un amico nn aspetto di vederlo su FB , in generale in questo caso preferisco i forum dove si condividono interessi comuni e dove a volte nascono amicizie reali con le giuste proporzioni , a volte anche amori come ho potuto notare in questo forum e altri
Cmq e vero si può fare a meno della moglie e delle amanti , ma nn degli amici se sono veri però

Masolino

Bannato
FB nn fa testo secondo me , a quel tipo di amicizie nn credo proprio, se fosse per me nemmeno esisterebbe FB , è solo una moda del momento un modo di comunicare freddo , le amicizie vere le costruisci solo avendo la persona davanti a te , frequentandola un pò , parlandoci direttamente , guardandola in faccia, conoscienze amichevoli al massimo possono essere , della serie se devo parlare con un amico nn aspetto di vederlo su FB , in generale in questo caso preferisco i forum dove si condividono interessi comuni e dove a volte nascono amicizie reali con le giuste proporzioni , a volte anche amori come ho potuto notare in questo forum e altri
Cmq e vero si può fare a meno della moglie e delle amanti , ma nn degli amici se sono veri però

E se la moglie o l'amante oppure entrambe riuscissero a diventare anche Amiche ? Non è frequente, ma accade quando i rapporti non nascono soltanto dall'elemento fisico, ma anche dall'affinità e complementarietà intellettuali e spirituali.
Allora in una sola persona si trova veramente il tutto, l'Universo affettivo.

Ale69

Bannato
E se la moglie o l'amante oppure entrambe riuscissero a diventare anche Amiche ? Non è frequente, ma accade quando i rapporti non nascono soltanto dall'elemento fisico, ma anche dall'affinità e complementarietà intellettuali e spirituali.

Quoto , accade raramente , ma se accadesse trovi davvero tutto , penso che ciò possa accaddere più probabilmente con un ipotetica amante che con una moglie

Ultima modifica:
Amicizia è quando vedi un amico in difficoltà e ti rendi conto che l'unica cosa in quel momento che lui ha sei te,non riesci a fa r molto ,ma tenti e piangi per lui, perquello che sta passando ,cerchi in qualche modo di aiutarlo,speri,alla fine ci riesci e ti senti felice per ciò,ogni volta che lo vedi ripensi e dici sono contento di averti qui come sei ,non avrei voluto vederti diverso.
Smackkkkkkkkkkkkkk casperotta.....ciao
vincenzo

pa0la

Florello
Quoto , accade raramente , ma se accadesse trovi davvero tutto , penso che ciò possa accaddere più probabilmente con un ipotetica amante che con una moglie

e perchè?
la scelta di un'amante potrebbe essere dettata davvero soltanto dall'elemento fisico
Nel momento in cui due persone, diventanto marito e moglie e si scelgono per la vita, è perchè hanno trovato l'uno nell'altra ben più di questo

Ultima modifica:

Pin

Master Florello

non ho capito,la moglie e l'amante devono diventare amiche?
Perchè a parer mio in una coppia l'amicizia esiste già, se no che coppia è?

Pin

Master Florello
Amicizia è quando vedi un amico in difficoltà e ti rendi conto che l'unica cosa in quel momento che lui ha sei te,non riesci a fa r molto ,ma tenti e piangi per lui, perquello che sta passando ,cerchi in qualche modo di aiutarlo,speri,alla fine ci riesci e ti senti felice per ciò,ogni volta che lo vedi ripensi e dici sono contento di averti qui come sei ,non avrei voluto vederti diverso.
Smackkkkkkkkkkkkkk casperotta.....ciao
vincenzo

Vincenzo, sbaglio o ti stai contraddicendo?

Masolino

Bannato
non ho capito,la moglie e l'amante devono diventare amiche?
Perchè a parer mio in una coppia l'amicizia esiste già, se no che coppia è?

Pin , buonasera anzitutto.
Dovresti aumentare la gradazione della tua lente da Sherlock Holmes, io ho scritto '' moglie O amante '' e non come hai letto tu '' moglie e amante ''.
Dovrebbe essere sempre come tu sostieni, ma..... fortunata e brava tu se sei riuscita a conseguirlo nella vita; io conosco molte persone nella realtà e posso informati che purtroppo non è la regola, bensì l'eccezione sopratutto dopo qualche decennio di vita comune.
Ti rinnovo i saluti che so tu non fai e poco gradisci......

P.s. : l'affermazione '' entrambe '' si riferisce all'ipotesi non infrequente che un soggetto maschio si sia dotato di moglie e di amante e ottenga di diventare, lui, amico di entrambe oltreché.....

Ultima modifica:

lalle

Florello
Questo 3d mi ha dato l'occasione per riflettere un pochino su questo argomento e, riducendo il tutto a poche righe, sintetizzerei così: come tutti ho tante "cordiali" conoscenze, ho poi poche persone per le quali provo stima e affetto e sò che sono sentimenti corrisposti e due Amiche. Il rapporto che ho con loro è assolutamente al di sopra di ogni altro rapporto: non ha niente a che vedere col loro comportamento, con la stima, con il tempo che trascorriamo insieme, con la frequenza con la quale ci sentiamo ... loro sono loro, fanno parte di me, del mio cuore. E' capitato che, nel corso degli anni, ci siano state scelte che io non ho condiviso ma non ho mai sentito nascere in me un giudizio che abbia minimamente cambiato ciò che provo per loro, le amo per quello che sono e potranno sempre contare su di me. Per quello che mi riguarda, fatta eccezione per i legami di sangue stretti, è il sentimento più puro che io abbia provato.

Ale69

Bannato
e perchè?
la scelta di un'amante potrebbe essere dettata davvero soltanto dall'elemento fisico
Nel momento in cui due persone, diventanto marito e moglie e si scelgono per la vita, è perchè hanno trovato l'uno nell'altra ben più di questo

Secondo me è l'esatto opposto... son d'accordo con Paola..

Punti di vista ,rispetto la vostra opinione , ma secondo me è più realistica la 2 ipotesi , alla mogli anche amici ci credo ben poco e cmq è molto rara anche l'amante amica però secondo me è meno difficile della moglie amica
Saluti

Masolino

Bannato
Ci sono momenti di
sofferenza o tristezza
o giornate come
pugnalate al cuore.
Quando hai questi
momenti, prova
a bussare alla
porta del mio cuore.
La mia vita e il mio cuore
sono sempre aperti
per te.
Queste orecchie
possono ascoltare
qualsiasi cosa in ogni
momento.
Anche questi occhi hanno
accumulato tante lacrime
per piangere con te.
Quando sei gioioso
non c'è bisogno di
parlare, io lo capisco
vedendo il tuo viso.
Invece quando senti
tristezza, solitudine
o voglia di allontanarti,
parla con me di tutte
queste cose.
Io carico sulle mie spalle
la metà del peso della
tua sofferenza.
Andiamo avanti insieme.
Questa è la nostra strada
fino a quanto continuerà
la nostra amicizia.

Daisaku Ikeda

Masolino

Bannato
Cos'è per te un amico,
Perché tu debba cercarlo
Per ammazzare il tempo?
Cercalo sempre per vivere il tempo.
Deve colmare infatti le tue necessità,
non il tuo vuoto.
E nella dolcezza dell'amicizia
Ci siano risate,
E condivisione di momenti gioiosi.
Poiché nella rugiada
delle piccole cose
Il cuore trova il suo mattino
E si rinfresca

Kalhil Gibran

Vincenzo, sbaglio o ti stai contraddicendo?

No cara Pin,ho solo raccontato il momento particolare che ho vissuto circa un anno fa con un "conoscente amico" con cui vado molto daccordo, sto vagliando ,qualcosa ancora mi sfugge in lui e non riesco a decifrarlo,nel frattempo ho dato ciò che mi sono sentito ,ma aprire tutta la mia "porta" è altra cosa ,questa ,solo per mio padre l'ho aperta.
Ho molti conoscenti amici ,gente a cui sono legato da simpatia ed amicizia ,molti mi sono amici perchè sono uno che da molto,ma chissà quanti di questi nel momento di un mio bisogno come lo intendo io avrò ancora interno?Anche se mi hanno dato e mi sono stati molto vicini in un momento particolare della mia vita.
Forse non riesco a far capire cosa intendo amicizia con la A maiuscola.ciao
vicnenzo

Nat79

Aspirante Giardinauta
purtroppo per me credo davvero poco nell'amicizia, prima credevo in particolare in un paio di casi che fossero come dei fratelli e sorelli, soprattutto perchè non ne ho di sangue
ribadisco il purtroppo, ma ho preso alcune batoste talmente forti che ormai alla mia età ho capito che esistono persone con cui hai un rapporto più stretto e a cui decidi magari di confidarti e raccontare i tuoi dolori e le tue gioie, ma mai fino in fondo
esistono poi altre persone con cui ti diverti a con cui uscire per passare delle ore spensierate e senza problemi; e poi ci sono i conoscenti che saluti se incontri e ci esci se capita
sono stata per anni una di quelle persone che si faceva in quattro, come si dice, per gli altri e con mia estrema delusione ho ricevuto solo porte in faccia e delusioni una volta che non potevo essere utile
sono diventata non per mia colpa un pò menefreghista, anche se non è nella mia natura e infatti se a volte mi viene di fidarmi subito dopo me ne ripento e quindi come un cane che si morde la coda ricomincio da capo e cerco di buttarmi tutto alle spalle
stranamente ho più fiducia nelle amicizie in rete, o meglio, quelle che come in questo sito hanno interessi in comune e si scambiano consigli e discutono e rispondono ai post solo se ne hanno voglia

potrei andare avanti ancora ma rischierei di annoiarvi, se non l'ho già fatto!!!:martello:
comunque vi abbraccio tutti
:)

Commelina

Master Florello
Nat.... quanta amarezza!!!! Tutti noi prendiamo fregature.... non per questo dobbiamo cambiare il nostro carattere. Io sarò sempre come sono.... e magari continuerò a prendere fregature.... vuol dire che mi faranno diventare più forte.... non più diffidente.... :love_4:

Alto