Ari68
Florello
L' Amicizia con la A è forse la forma più pura di Amore, priva di qualsiasi fisicità, solo intesa tra due anime , due intelletti.
:flower::Saluto::flower:
Ciao Anima bella CONDIVIDO!!!
L' Amicizia con la A è forse la forma più pura di Amore, priva di qualsiasi fisicità, solo intesa tra due anime , due intelletti.
Ciao Anima bella CONDIVIDO!!!
Grazie a te :flower:
Lo diventeremo anche noi......?
Io sono diffidente, cauto e poi molto, molto esigente.....:flower:
Grazie a te :flower:
Lo diventeremo anche noi......?
Io sono diffidente, cauto e poi molto, molto esigente.....:flower:
Lo so che non è per me la risposta,
ma non posso non sottolinearla è più forte di me.
Anima bella io sono molto più diffidente ed esigente.
Lo so ora stai per dire ma chi ti ha chiesto di diventare amica!
Ma dovevo scriverlo.
Il tradimento di un amico non lo dimentico.
Invece sbagli, perché non mi conosci.
Il tuo intervento mi fa piacere e se hai sentito di dover scrivere significa che forse incominci a cercare di vedermi come sono in realtà.
Una persona coerente anche - permettimi - ''nell'errore'' è sempre da rispettare.
I forti sentimenti negativi talora si possono ''ribaltare'' e trasformarsi in saldi legami.
Pin buonasera .
( p.s. io insisto nel salutare )
L'amicizia vera basta a se stessa
Non sono così d'accordo con Commellina, non ha bisogno di essere coltivata
Si rinnova e si adatta da se ai cambiamenti che la vita impone
Però quella è rara davvero
Insisti pure nel salutare, non è vietato!
In cosa sbaglio ora?
Si sono coerente, ma ho l'intelligenza dell'incoerenza, sono anche modesta.
La base dell'amicizia come ho scritto prima è la fiducia e virtualmente parlando anora più forte.
I forti ecc ecc.....................
ma ci sono le eccezioni che confermano la regola.
In amicizia do o cerco di dare il massimo, ho imparato a non "pretendere" lo stesso, accetto quello che mi viene regalato e spesso è tanto.
Ma ho a che fare con persone che sono uguali davanti o dietro uno schermo.
Se sono coerente "nell'errore" me ne parlano apertamente e mi caxxiano per questo, sono trasparenti schietti.
Pin non ti ho accusato di nessun errore specifico, non porti un problema inesistente.
Tu vivi abbastanza bene nel ''virtuale telematico'' e, se male non ricordo, scrivesti una volta che, avendo tu una certa timidezza di base e ritrosia a manifestare i sentimenti, eri agevolata da questa realtà irreale.
Per me è il contrario, io necessito di fisicità in qualsiasi tipo di rapporto interumano, allora sono Romolo R. come mi conoscono le persone che mi vogliono bene.
Il mondo virtuale mi stuzzica a interpretare personaggi mozartiani, Masetto, Don Giovanni, a ironizzare, a pungere cercando di non oltrepassare i confini dell'educazione e del buon gusto. Ma è soltanto un gioco, io sono nella realtà diverso, ben diverso.
Vivo cercando certezze, sono i miei punti di riferimento per poter procedere, ( conosci la mia situazione, sono in una posizione massima di precarietà, la mia vita è frazionata di controllo in controllo, suddivisa in trimestri , semestri, quadrimestri a seconda delle cadenze ) ma per avvicinarmi a esse io cogito e dubito e il dubbio è un vaglio assai efficace che elimina tanta ''crusca''.
Sì la fiducia è essenziale nell'amicizia, ma non soltanto in essa.
Io do senza riserve, ma non mi accontento di quel che viene, pretendo.
Considero requisito basilare dell'amicizia quel complesso di affinità che gli inglesi chiamano ''feeling'' ; io preferisco ovviamente il latino ''afflatus''.
Occorre essere sintonizzati sulle medesime lunghezze d'onda e possedere la stessa ampiezza di gamma d'onde, altrimenti può accadere che uno trasmetta e l'altro o altra non abbia gli ''apparati'' per ricevere.
Dopo vengono, per me, la fiducia e altri requisiti; se io non ''comunico'' nulla sorge.
Se ti interessa capirmi, devi uscire dal mondo telematico che per me costituisce più o meno un diversivo e non mi rappresenta come sono.
Buona sera.
Ma hai pensato che possono dire la stessa cosa di te?
Quindi tu fai le cose solo per interesse?
E' squallido e triste, non ci credo.
Certo si possono avere avute tante fregature, ma dire che ti stanno vicino solo per interesse! o per tornaconto!
Un detto che usava spesso mia madre "chi mal fa, mal pensa".
Non può essere uno solo buono, onesto, amico e tutti gli altri no.
Oh Vincenzo!!!!!
Ma dopo che ti abbiamo visto sorridere anche con le orecchie oltre che con gli occhi ancora ci vuoi far credere di essere un cinico insensibile?!?!?!:flower:
Certo che l'ho pensato,lo penso sempre .
L'interesse per me è cosa che non conta,io faccio le cose se posso ,aiuto senza interessi,chi mi si avvicina deve essere sveglio ,seleziono molto ,ne ho prese di inc....ulature,ma servono.
Io sono uno che da molto ,e quando mi lego a qualcuno che considero amico non mi tiro mai dietro a niente ,ma sono anche uno che pretende molto ,altrimenti poi taglio di netto,questo può avvenire anche dopo moltissimi anni,ti dico questo perchè l'ho fatto.
Non dico mai che io sono" l'unico" onesto,buono ,ma che lo sono "si" ed amico di molti anche (non tutti specifico),AMICO è altro.
Questa parola maiuscola vuol dire molte cose.
Ti posso anche assicurare che se un amico mi fa del male poi io aspetto e verrà quel giorno che io ci sarò....anche dopo molto che neanche lui immaggina possa venire.
Sono anch e un compagnone ed amicone con tutti .
In poche parole io sono unico come ognuno di noi ,poi nel corso del cammino di nostra vita tutto viene al dunque ,i cavalli boni se vedono all'arrivo ecc.ecc.ciao
vincenzo
Ho letto attentamente le vostre opinioni e piu' o meno concordo con tutti voi su alcuni punti.L'amicizia è basilare nella vita di ognuno di noi ma quella con la A maiuscola è difficile da trovare.Posso dire di averla trovata finora in mio marito,amicizia incondizionata.Preferisco sempre l'idea dei pochi ma buoni, per il resto è conoscenza amichevole, come dice Vincenzo.L'amicizia va coltivata ma se è quella vera si riaccende il feeling anche dopo tanta lontananza, senza contatti.
Vincenzo ha scritto esattamente quello che io penso.L'amicizia mi ha tradita molte volte e ora ci vado con i piedi di piombo.Si soffre da morire quando ti tradisce un amico.
Non mi sembra squallido e triste Vincenzo, solo realisitico. Io ho tantissimi "amici", ma qualcuno che, in caso di necessità, molla tutto per starmi vicino, non posso dire di averlo.Ma hai pensato che possono dire la stessa cosa di te?
Quindi tu fai le cose solo per interesse?
E' squallido e triste, non ci credo.
Certo si possono avere avute tante fregature, ma dire che ti stanno vicino solo per interesse! o per tornaconto!
Un detto che usava spesso mia madre "chi mal fa, mal pensa".
Non può essere uno solo buono, onesto, amico e tutti gli altri no.