• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amicizia e dintorni.....

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Beh Morena che cosa intendi per difetti?:)

Intendo che sicuramente non sono stata sempre così presente, così comprensiva, così altruista, come penso che una vera amica debba essere o come vorrei che l'amica fosse con me :)

Commy, non devi timbrare il cartellino, per carità, come si è detto più volte, anche dopo mesi di lontananza è come se non ci si sentisse da due minuti, con un amico, ma se tu (è un tu ipotetico) mostri simpatia nei miei confronti e da un giorno all'altro, senza spiegazioni, mi ignori, beh, alla lunga mi stanca e inizio a credere di non essere più nelle tue corde (tue sempre ipotetiche :)), il che mi porta ad allontanarmi.
 

Ale69

Bannato
Credo molto nel sentimento dell'amicizia, quella sincera....quella incondizionata....
ho preso come tutti le mie belle "cantonate" ne prenderò forse delle altre....se trovo l'amicizia quella vera spalanco la porta del mio cuore....ma se vengo tradita, io sono fatta male: le porte, quando le chiudo, le chiudo a chiave, certe volte a doppia mandata!!

è giusto che tu le chiuda quelle ipotetiche porte in quel caso, se ritieni di essere stata tradita e se si trattava proprio di amicizia , in questo senso fai bene e non sei fatta male .......... anche a tripla mandata
 

lalle

Florello
Ho tanti cordiali rapporti con persone per le quali provo più o meno simpatia, rapporti comunque sempre leali e corretti perchè io così sono fatta, se qualche volta mi è capitato di pensare di rendere la pariglia della scorrettezza ho dovuto concentrarmi a fondo perchè, se mi distraevo un attimo, tornavo a comportarmi naturalmente correttamente ... insomma un doppio lavoro ...
Poi esistono n. 2 Amiche, due donne che hanno saputo volermi bene nonostante il carattere spigoloso ed intransigente dei miei anni più verdi, che mi hanno regalato la loro amicizia ad oltranza e mi hanno conquistata ... ed una volta conquistata è nel profondo, è indissolubile, è per sempre.
Per loro non c'è ragionamento, se hanno bisogno parto, se soffrono soffro, sono al pari di un legame di sangue ... non mi possono deludere perchè le amo davvero, per come sono, perchè sono loro.
Possono anche passare mesi senza che ci sentiamo ma siamo sempre in contatto, col cuore.
Non è facile per me esprimere questo sentimento, chissà se ci sono riuscita ...
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
Ho tanti cordiali rapporti con persone per le quali provo più o meno simpatia, rapporti comunque sempre leali e corretti perchè io così sono fatta, se qualche volta mi è capitato di pensare di rendere la pariglia della scorrettezza ho dovuto concentrarmi a fondo perchè, se mi distraevo un attimo, tornavo a comportarmi naturalmente correttamente ... insomma un doppio lavoro ...
Poi esistono n. 2 Amiche, due donne che hanno saputo volermi bene nonostante il carattere spigoloso ed intransigente dei miei anni più verdi, che mi hanno regalato la loro amicizia ad oltranza e mi hanno conquistata ... ed una volta conquistata è nel profondo, è indissolubile, è per sempre.
Per loro non c'è ragionamento, se hanno bisogno parto, se soffrono soffro, sono al pari di un legame di sangue ... non mi possono deludere perchè le amo davvero, per come sono, perchè sono loro.
Possono anche passare mesi senza che ci sentiamo ma siamo sempre in contatto, col cuore.
Non è facile per me esprimere questo sentimento, chissà se ci sono riuscita ...

Ti sei spiegata benissimo....il sentimento dell'amicizia quello puro,sincero,incondizionato....in alcuni casi è ancora piu' forte del sentimento dell'amore.

Sono quelle amicizie in cui le parole...... non servono....
 

lalle

Florello
Ti sei spiegata benissimo....il sentimento dell'amicizia quello puro,sincero,incondizionato....in alcuni casi è ancora piu' forte del sentimento dell'amore.

Sono quelle amicizie in cui le parole...... non servono....

Sì Ari, hai centrato ... più puro, forse, dell'amore perchè scevro da gelosia, senso del possesso, "pretesa" di ricevere che, spesso, condiziona i rapporti uomo-donna ...
 

Ari68

Florello
Sì Ari, hai centrato ... più puro, forse, dell'amore perchè scevro da gelosia, senso del possesso, "pretesa" di ricevere che, spesso, condiziona i rapporti uomo-donna ...

Sono poche queste amicizie.....ma fortunatamente in giro ne esistono ancora....e fortunatamente ne sono testimone...
 

Ale69

Bannato
:eek::eek::eek::eek: per fortuna che esistono :lol::lol:, me sembra un dramma sta amicizia, esco va da questo 3d sta prendendo una piega troppo patetica , senza offesa :)
 

Ale69

Bannato
... nessuna offesa ... fortunatamente non siamo tutti uguali, ognuno ha il proprio sentire ...:)

Si si per carita ci mancherebbe , sarà che io non ho bisogno di particolari descrizioni quasi poetiche e un pò mielose se mi passi il termine per descrivere qualcosa che per fortuna nella mia vita non mi è mai mancato e aggiungo che molti scambiano delle conoscienze o poco più per amicizie a parer mio :Saluto:
 
Ultima modifica:

lalle

Florello
Si si per carita ci mancherebbe , sarà che io non ho bisogno di particolari descrizioni quasi poetiche e un pò mielose se mi passi il termine per descrivere qualcosa che per fortuna nella mia vita non mi è mai mancato e aggiungo che molti scambiano delle conoscienze o poco più per amicizie a parer mio :Saluto:

... passo qualsiasi termine purchè non sia offensivo. Comunque non sono una persona mielosa anzi, ti sembrerà strano, ma più di una volta sono stata giudicata spigolosa ed intransigente, cercavo solo termini adatti a descrivere la profondità di questo sentimento. :Saluto:
 

miky80

Maestro Giardinauta
credo che quali siano le parole...non centra un tubo il mieloso o no....sono parole che vengono dal cuore e tali restano e come tali vanno rispettate....
a me fa piacere sentire persone parlare con tale enfasi di questo sentimento così bistrattato negli ultimi anni......... :)
 

antylopenera

Apprendista Florello
ecco, Ale, mi ritrovo parecchio nella tua ultima frase. Il dare avere deve essere spontaneo, invece a volte mi trovo nella condizione di essere sollecitata a essere più presente nell'amicizia. Ma se qualcuno me lo deve chiedere, vuol dire che non rispetta i miei tempi e i miei modi di essere amica. E mica posso timbrare il cartellino di presenza anche nelle amicizie no?

Hai ragionissima, ma chi si lamenta della tua assenza, CREDIMI, NON E' AMICO.


se tu (è un tu ipotetico) mostri simpatia nei miei confronti e da un giorno all'altro, senza spiegazioni, mi ignori, beh, alla lunga mi stanca e inizio a credere di non essere più nelle tue corde (tue sempre ipotetiche :)), il che mi porta ad allontanarmi.

Verissimo: anche io mi faccio subito da parte, senza permettermi di recriminare nulla.
L' amicizia non si deve trascinare avanti faticosamente,
ma deve SALTELLARE da sola, in maniera briosa e sanza pensarci,
solo RISPETTANDO, stimando e VOLENDO BENE,
senza l' ansia del cartellino, ma col pensiero costante
e la VOGLIA di dare. :eek:k07:

esistono n. 2 Amiche, due donne che hanno saputo volermi bene nonostante il carattere spigoloso ed intransigente dei miei anni più verdi, che mi hanno regalato la loro amicizia ad oltranza e mi hanno conquistata ... ed una volta conquistata è nel profondo, è indissolubile, è per sempre.
Per loro non c'è ragionamento, se hanno bisogno parto, se soffrono soffro, sono al pari di un legame di sangue ... non mi possono deludere perchè le amo davvero, per come sono, perchè sono loro.
Possono anche passare mesi senza che ci sentiamo ma siamo sempre in contatto, col cuore.

Non è facile per me esprimere questo sentimento, chissà se ci sono riuscita ...

Che meraviglia, Lalle.... A leggerti, :froggie_r mi batte forte il cuore:
secondo me, lo hai espresso benissimo! :love:

credo che quali siano le parole...non centra un tubo il mieloso o no....sono parole che vengono dal cuore e tali restano e come tali vanno rispettate....
a me fa piacere sentire persone parlare con tale enfasi di questo sentimento così bistrattato negli ultimi anni......... :)

:hands13: Ti straquoto!!! :hands13:

E' vero che oggi ci sono tanti problemi e altrettanti MOTIVI DI STRESS
che rabbuiano il cuore e la mente,
ma QUANTO FA SOFFERMARSI SULLE BELLE COSE,
ogni tanto.......... :hehe:


Comunque, il mio migliore amico è mio marito, ora.
Solo da lui mi aspetto il PER SEMPRE e con lui mi completo in tutto. :)
 

Ale69

Bannato
credo che quali siano le parole...non centra un tubo il mieloso o no....sono parole che vengono dal cuore e tali restano e come tali vanno rispettate....
a me fa piacere sentire persone parlare con tale enfasi di questo sentimento così bistrattato negli ultimi anni......... :)

Puoi dire che la pensi diversamente , affermare che non centra un tubo quello che ho scritto io non è molto carino cara Michela e non è rispettoso , io la vedo così ripeto senza offesa, per me sono frasi mielose che può essere che vengano dal cuore , ma che lasciano il tempo che trovano e in cui non mi rispecchio , detto questo poi si può pensarla diversamente e possono anche centrare con altre persone
 

miky80

Maestro Giardinauta
Puoi dire che la pensi diversamente , affermare che non centra un tubo quello che ho scritto io non è molto carino cara Michela e non è rispettoso , io la vedo così ripeto senza offesa, per me sono frasi mielose che può essere che vengano dal cuore , ma che lasciano il tempo che trovano e in cui non mi rispecchio , detto questo poi si può pensarla diversamente e possono anche centrare con altre persone

infatti la penso diversamente...e sai bene tu perchè....non devo certo spiegarlo, non a te di certo, visto che tu stesso sei stato vittima della mia idea di amicizia!!!!!...detto ciò non credo di essermi permessa di dirti che avevi torto in modo troppo cruento...e se l'ho fatto ..beh, nemmeno me ne rammarico...senza offesa ovvio!!! :D come vedi la penso ancora diversamente da te!!!:eek:k07:

ps...mi scuso per la grammatica da pena e per la ridondanza...si vede che sono tesa?...:D
 
Ultima modifica:

Ale69

Bannato
infatti la penso diversamente...e sai bene tu perchè....non devo certo spiegarlo, non a te di certo, visto che tu stesso sei stato vittima della mia idea di amicizia!!!!!...detto ciò non credo di essermi permessa di dirti che avevi torto in modo troppo cruento...e se l'ho fatto ..beh, nemmeno me ne rammarico...senza offesa ovvio!!! :D come vedi la penso ancora diversamente da te!!!:eek:k07:

ps...mi scuso per la grammatica da pena e per la ridondanza...si vede che sono tesa?...:D

Rilassati tesoro :D:D:D io vittima di che??? stai bene?? :eek:k07: meno male che la pensi diversamente da me , altrimenti avrei cominciato a preoccuparmi per me stesso nel trovarmi d'accordo con te , senza offesa michela mi raccomando :eek:k07:
 
Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
Rilassati tesoro :D:D:D io vittima di che??? stai bene?? :eek:k07: meno male che la pensi diversamente da me , altrimenti avrei cominciato a preoccuparmi per me stesso nel trovarmi d'accordo con te , senza offesa michela mi raccomando :eek:k07:

benissimo caro :) e poi ...lontano dagli ipocriti sto moooolto meglio!!!!....chi ha orecchie per intendere intenda!!!!! :D
 

Commelina

Master Florello
certo che tutti questi "senza offesa" insospettiscono..... e offendetevi un po', cavoli!!!!!!!!!!!

Commy, non devi timbrare il cartellino, per carità, come si è detto più volte, anche dopo mesi di lontananza è come se non ci si sentisse da due minuti, con un amico, ma se tu (è un tu ipotetico) mostri simpatia nei miei confronti e da un giorno all'altro, senza spiegazioni, mi ignori, beh, alla lunga mi stanca e inizio a credere di non essere più nelle tue corde (tue sempre ipotetiche :)), il che mi porta ad allontanarmi.

mi trovi completamente d'accordo con te, Morena, la penso esattamente come te, mi porta ad allontanarmi......... non a rincorrere chi non vuole essere trovato
 
Alto