Ne ho già parlato spesso, considero l'amicizia la cosa + importante nella vita dell'uomo.
Come già detto la parola amicizia ha pochi sinonimi e spesso si usa a sproposito.
L'amicizia virtuale, partendo dal presupposto che chi scrive è se stesso, non si nasconde e quindi permette di essere "conosciuto", esiste.
Io sono IO e quindi credo che chi leggo sia LUI/LEI, e non un'altro/a se lo si conosce dal vivo.
Le affinità che trovo virtualmente, sono approfondite se si ha la fortuna di potersi incontrare.
Si sa che ho conosciuto vari forumisti, si sa che con loro ho un legame particolare stretto affettivo.
Ma ci sono altri che "non conosco" a cui sono unita, abbiamo cose che ci permettono di aiutarci, capirci anche se ci siamo solo scritti/letti.
Il tradimento di un amico non lo dimentico.
Io non sopporto il sentir dire che il virtuale è tutto falso, che ci si nasconde dietro un Nik, io non lo faccio e penso ,credo, spero neanche gli altri.
Root, Paola, Micia, Quadri, Sasti, Daria erano nik, ora sono persone ma non sono diverse.
Margot, Nicola, L'Alchimista sono nik, ma sono sicura che saranno uguali quando li conoscerò.
Certo anche virtualmente ci vuole costanza nel coltivare l'amicizia e nel tenerla viva.
E devo dire che ho imparato una cosa nuova, è un'amicizia così piena che è basata tantissimo sulla fiducia.