• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amicizia e dintorni.....

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non riaperto ......ma bannato :eek: e riaperto di nuovo:eek:
allora la cosa è continuata altrove?
@eleo più che sondaggi/giochi/tornei aprire una sez apposita per le "disfide"? :astonished:con chi non lo so ......:baf:
ma credo che sarebbe affollata
 

pa0la

Florello
comunque, cari amici, questo post mi sta proprio piacendo. Non conosco il motivo che ha spinto Paola ad aprirlo, ma vedo che di sassolini nelle scarpe ne abbiamo tutti e benvenga il fatto che a volte riusciamo anche a toglierceli.
Ovviamente quando c'è l'interlocutore (del forum)..... perchè, se manca, sono parole al vento :)

parole al vento, o parole incomprensibili o dialogo tra sordi......vanno tutte bene

ma se mentre ancora stai parlando l'interlocutore chiude la porta e se ne va che fai? la prima volta bussi, la seconda bussi con maggiore riluttanza.....e poi ti passa la voglia di bussare :(
 

Commelina

Master Florello
parole al vento, o parole incomprensibili o dialogo tra sordi......vanno tutte bene

ma se mentre ancora stai parlando l'interlocutore chiude la porta e se ne va che fai? la prima volta bussi, la seconda bussi con maggiore riluttanza.....e poi ti passa la voglia di bussare :(

allora come da già nominata batosta (mia) io ho smesso di bussare...... ci ho messo alcuni mesi ad ingoiare il rospo, ma per fortuna ho un carattere che, quando stavo per ingoiarlo..... mi sono accorta che non c'era più nessun rospo, e son potuta passare oltre.

io ribusserei.... :D
hai più da perdere che da guadagnare a non rifarlo.. :)

miky io non ci riesco ad avere così poca stima di me stessa al punto di cercare persone che non mi vogliono, non faccio conti di profitti e perdite, se pure non ci guadagno più, ti pare che non incontrerò MAI nessun altro per cui valga la pena di parlare di amicizia?

ps... mi son dimenticata di fare i complimenti a e.leo.... mi hai fatto fare una bella risata ocn la tua "proposta"
 
Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
miky io non ci riesco ad avere così poca stima di me stessa al punto di cercare persone che non mi vogliono, non faccio conti di profitti e perdite, se pure non ci guadagno più, ti pare che non incontrerò MAI nessun altro per cui valga la pena di parlare di amicizia?
In linea generale hai ragione tu Commy,ma se ad un'amicizia tieni tanto :love: forse vale la pena di ribussare chiedendosi se qualche colpa non sia anche nostra,no?? :storto: :Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Commelina

Master Florello
effettivamente, prima di smettere di bussare ho avuto molta pazienza............ oltre sei mesi di pazienza non corrisposta........... non avevo specificato.......... bastano sei mesi?........ oltre non ce l'ho fatta :) non mi sento per niente in colpa, Kelly
 
K

Kelly Genova

Guest
effettivamente, prima di smettere di bussare ho avuto molta pazienza............ oltre sei mesi di pazienza non corrisposta........... non avevo specificato.......... bastano sei mesi?........ oltre non ce l'ho fatta :) non mi sento per niente in colpa, Kelly
Dipende dalle amicizie e dalle circostanze:io sto parlando di vecchie amicizie reali,non virtuali.Con le virtuali avrei MOLTO meno pazienza......:martello2 Non so com'era la tua.Ad ogni modo 6 mesi sono tanti.....:eek:k07:
 

antylopenera

Apprendista Florello
.....E soprattutto, MAI essere orgoliosi, nei rapporti a cui si tiene,
altrimenti si rischia di restare separati e non spiegarsi più! :D

Meglio mettere una decisa parola FINE,
piuttosto che lasciar andare per inerzia un' indeciso CHISSA'....
 

miciajulie

Fiorin Florello
sono per bussare. se la cosa mi interessa, ci tengo, ci credo. e anche aprire proprio, e cacciare un urlaccio.
pur se nella mia vita ho chiuso delle porte e ho permesso invece che se ne aprissero altre chiuse, chiunque le avesse chiuse. insomma nessun caso è uguale a un altro, e in più cambiamo noi nel tempo, e non abbiamo sempre la stessa sensibilità. a volte siam disposti a cospargerci il capo di cenere, altre la usiamo solamente contro il wilt delle clematidi....
 

antylopenera

Apprendista Florello
Meglio una fine con orrore che un orrore senza fine.

Spettacolo! :D

sono per bussare. se la cosa mi interessa, ci tengo, ci credo. e anche aprire proprio, e cacciare un urlaccio.
pur se nella mia vita ho chiuso delle porte e ho permesso invece che se ne aprissero altre chiuse, chiunque le avesse chiuse. insomma nessun caso è uguale a un altro, e in più cambiamo noi nel tempo, e non abbiamo sempre la stessa sensibilità. a volte siam disposti a cospargerci il capo di cenere, altre la usiamo solamente contro il wilt delle clematidi....

Verissimo, così come non esistono due amicizie UGUALI, se non altro
per le sfaccettature dei due impegnati nel rapporto!!
Eheheheh... sono andata a vedere COSA fosse il wilt delle clematidi, chè
non conoscevo nessuno dei due termini!!!! :lol:

Comunque, crescendo si hanno anche tanti di quegli impegni
e responsabilità
e PREOCCUPAZIONI,
che mantenere un' amicizia diventa più "impegnativo" di quanto fosse da ragazzini! :(
 
K

Kelly Genova

Guest
sono per bussare. se la cosa mi interessa, ci tengo, ci credo. e anche aprire proprio, e cacciare un urlaccio.
pur se nella mia vita ho chiuso delle porte e ho permesso invece che se ne aprissero altre chiuse, chiunque le avesse chiuse. insomma nessun caso è uguale a un altro, e in più cambiamo noi nel tempo, e non abbiamo sempre la stessa sensibilità. a volte siam disposti a cospargerci il capo di cenere, altre la usiamo solamente contro il wilt delle clematidi....
In genere anch'io,ma proprio come dici tu ogni caso è a sè,insomma ti quoto !!!!:hands13:
 

Olmo60

Guru Master Florello
E vorrei riproporre il mio pensiero al riguardo evidenziando alcune parti che forse non sono state recepite correttamente aggiungendo alcune cose
Credo che sia soggettivo questo aspetto , personalmente preferisco vedermi e sentirmi senza far passare lunghi periodi con le persone veramente amiche e a cui voglio davvero bene altrimenti è difficile se non impossibile che il rapporto funzioni con me , tra l'altro la confidenza nasce quando soprattutto frequenti e parli con una persona , non esistono le amicizie virtuali è un termine che considero improprio , da un anno a questa parte è cambiato il mio rapporto con il virtuale a seguito anche di delusioni tra virgolette , semmai possono nascere delle amicizie dal virtuale che ti portano a conoscere una persona realmente oppure a parlarci al telefono tanto per fare un esempio , nel web puoi gettare le basi per un amicizia ma se non funziona non è un dramma se alla fine non si è compatibili , poi c'è l'amicizia assoluta che per fortuna posso dire di avere e quella non è paragonabile con nessuna , ma ripeto è soggettivo come la gente vive questo aspetto quindi questo è solo un mio parere personale per come lo sento io , tanti dicono di avere diversi amici ma non sanno nemmeno cosa sia l'amicizia dal mio punto di vista e infatti poi si perdono e magari uno dei due ci rimane male , gli amici sono quelli che ho conosciuto e frequentato nella vita reale e se qualcuno è andato perso pazienza evidentemente non era destino e non c'era quella giusta sintonia , quelli che contano davvero non li ho mai persi , della serie pochi ma buoni è un pensiero quello dell'amicizia "normale" che francamente non mi pongo tutto avviene spontaneamente e se funziona bene altrimenti pace

pe me sei fra i pochi che dicono le cose chiaramente e senza tante sviolinate..
per me l'Amicizia, ora che sono adulta si è ridotta a 5 persone di numero che sono i miei amici dei 15 anni e che quindi sono diventati come fratelli, anzi di più. Non è che non voglio più amici, ma se ti trasferisci in una città a 30 anni, le amicizie non si ricreeranno, perchè la vita è così. Rimangono quelle della gioventù e non ci sentiamo quasi mai ma io li ho nel cuore (e loro lo sanno). Per il resto, tante cene, teatro, concerti, scampagnate con persone che mi danno compagnia senza togliermi dalla mia solitudine.
 
Alto