Molti che parlano di sincerità e rispetto sono degli ipocriti perchè in realtà non lo sono e ne sono ben consapevoli , la parola
amicizia si usa spesso a sproposito e dovrebbe essere sempre associata alla
sincerità e al
rispetto se
VERA , chi dice di averla presa in quel posto là e sostiene di essere stato fregato oppure aver ricevuto delle delusioni si fermi un attimo e si faccia un esame di coscienza ogni tanto , evidentemente a volte se lo è cercato con comportamenti nn sinceri , instabili , scorretti o di menefreghismo , quindi per favore nn facciamo vittimismo da 4 soldi , le
amicizie vere sono quelle che ognuno ha nella realtà della sua vita punto , se uno nn le ha nemmeno nella vita reale nn le cerchi online perchè cmq nn ci si conoscerà mai abbastanza, tra l'altro c'è gente che confonde l'amicizia con altro e poi fa finta di nulla pur sapendo che c'era ben altro e si poneva magari in altro modo
Il
rispetto poi viene di conseguenza a seguito di uno come si comporta , personalmente nn rispetto chi tiene un comportamento instabile e nn sincero quando sento di avere cmq fatto di tutto per esserlo, quando invece al contrario sono consapevole di nn essere stato sincero perchè cmq con una determinata persona in ogni caso nn mi trovavo poi così bene e a mio agio nn la considero molto e nemmeno mi arrabbio o resto deluso.
Posso dire di avere degli
amici veri nella mia vita reale uno in particolare, e altri/e un pò meno ma
molto importanti cmq, e quelle online poi divenuti reali alcune funzionano altre no , ma nn saranno mai come quelle che si hanno da molti anni costruite in altro modo , nelle
VERE amicizie la
SINCERITà è fondamentale e di conseguenza il
RISPETTO , io lo ammetto con altri che nn fanno parte della mia vita reale nn sono completamente sincero anche se di base cerco di esserlo , ma poi dipende anche dal mio interlocutore, a volte mi fido poco o nn mi sento di aprirmi completamente tra l'altro ho conosciuto certi elementi virtualmente e non, che meglio perdere che trovare, sono d'accordo con Rosetta che per lo più ormai si hanno
conoscienze amichevoli soprattutto quelle online che diventano relativamente realtà perchè ci si sente telefonicamente oppure ci si vede quelle 2-3 volte l'anno, poi oguno è libero di pensarla diversamente e credere già di conoscere a fondo determinate persone , per me si illude anche se qualche eccezione rara esiste , cmq il mondo è bello perchè è vario si dice ............
Le brutte esperienze nell 'ambito dell'amicizia o presunta tale vanno rimosse rapidamente come episodi negativi da cancellare , sono esperienze che possono servire , ma che ne faresti volentieri a meno , ma ripeto io nn ci metto nulla a voltare pagina nn mi manca niente in questo ambito nella mia vita quindi nn cerco nulla
In sintesi obiettivamente io di base sono relativamente sincero e corretto se poi mi trovo bene e a mio agio con qualcuno, se invece nn mi trovo lascio perdere , oppure se sento o capisco che dall altra parte manca la sincerità, correttezza e c'è una certa instabilità e menefreghismo nel rapporto allora il rispetto se ne va a farsi benedire e nn risparmio parole VERE per ciò che ho visto per far male ,e poi volto pagina rapidamente e quella persona nn esiste più, sono sincero nn vi pare ?