• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia

Sevi

Fiorin Florello
Bellissimo argomento...ma stasera è un tasto che non tocco volentierissimo :ros:

Mi riservo per il prox futuro, però ci tenevo a dirti che è bello, ciao Rosi :flower:

Angil

Guru Master Florello
Mi piacerebbe conoscere quello che pensate sull'amicizia,virtuale o reale che sia.
Ciao Rosetta,
dato che hai aperto questo 3d... dirò cosa ne penso...:D
io ero il primo ad essere scettico nell'amicizia Virtuale!:fifone2:
per me non poteva esistere!... ma è anche vero che se una cosa
non si prova... non si può essere certi di quel che si dice!:hehe:
certo non funziona per tutti allo stesso modo... e non sempre
è vera amicizia!:squint:
ma da quando ho iniziato a frequentare questo forum che è stato anche il "Primo" mi sono dovuto "Ricredere" le vere Amicizie possono esistere!:hehe:
ed io ne ho avuto prova! ...e spero che rimanga!:eek:k07:
Sicuramente la tua domanda iniziale non era proprio questa.. ma ne ho approfittato per dire cosa ne penso.:embarrass
spero di non essermi prolungato troppo!:eek::hehe:

Ultima modifica:

milutao

Guru Master Florello
C:flower:iao Rosetta. anch'io se posso esprimo il mio modesto parere sull'argomento amicizia.
CHI TROVA UN AMICO, TROVA UN TESORO, e se hai questa fortuna l'amicizia dura tutta la vita e anche oltre.
L'amicizia virtuale, per me, è tentare di capire e condividere il pensiero di una persona che realmente non conosci, poi leggere fra le righe, lo puoi stimare, apprezzare, ma non sarà mai complice come due amici reali di vecchia data.
Gli amici reali, non hanno bisogno di parlare,si capiscono al volo, basta uno sguardo, un gesto, o per situazioni già vissute. Si fidano ciecamente, sicuri della lealtà e rispetto, che li unisce da tempo.
Questo è il mio pensiero, ma sono pronta a ricredermi, in qualsiasi momento:flower:

Masolino

Bannato
C:flower:iao Rosetta. anch'io se posso esprimo il mio modesto parere sull'argomento amicizia.
CHI TROVA UN AMICO, TROVA UN TESORO, e se hai questa fortuna l'amicizia dura tutta la vita e anche oltre.
L'amicizia virtuale, per me, è tentare di capire e condividere il pensiero di una persona che realmente non conosci, poi leggere fra le righe, lo puoi stimare, apprezzare, ma non sarà mai complice come due amici reali di vecchia data.
Gli amici reali, non hanno bisogno di parlare,si capiscono al volo, basta uno sguardo, un gesto, o per situazioni già vissute. Si fidano ciecamente, sicuri della lealtà e rispetto, che li unisce da tempo.
Questo è il mio pensiero, ma sono pronta a ricredermi, in qualsiasi momento:flower:

Ti auguro di non doverti mai ricredere e posso confermare la fondatezza delle tue belle parole.
I miei Amici sono pochissimi, tre o quattro, ma sono come e più di fratelli e sorelle che , in un certo senso, ci ''impongono '' i genitori e a volte hanno poca affinità con noi.
Raffaele e io ci siamo conosciuti qualche decennio fa alla Scuola di Guerra Aerea a Firenze all'inizio di un corso allievi ufficiali e nel tempo è nata una Amicizia inattaccabile, fatta di interessi comuni o complementari, di aiuto nei momenti critici [ ad esempio, scelte importanti e decisive da prendere sopratutto nel campo sentimentale ]; da sempre il 31 dicembre insieme è un rito che non infrangeremo mai per nessuna ragione.
Lo stesso posso dire di Laura, deliziosa, vivacissima signora che condivide la mia passione per la '' hispanidad''; quanti pasodobles ballammo in gioventù, ancora oggi, quando ci incontriamo, chiacchieriamo in lingua spagnola ricordando tanti momenti piacevoli. Anche la conoscenza di Laura risale ben indietro nel tempo e la creazione delle rispettive famiglie non ha assolutamente pregiudicato la nostra saldissima, fraterna amicizia , anzi.
Sono perplesso sul ''virtuale'', la realtà telematica mi è estranea soprattutto nel campo dei sentimenti, ho bisogno di ''fisicità'' anche con gli amici, di vederli, sentirne la voce, prenderli sottobraccio.
Riconosco che può essere un tramite per nuove conoscenze e io sono stato assai fortunato: proprio tramite questo Forum ho incontrato una Persona veramente speciale, straordinaria che quasi ogni giorno riesce a riservarmi una sorpresa, a rinnovarsi, reinventarsi, a stupirmi.
E ' poco ?

l'Amicizia è importante ,quella vera ,ma il difficile è saperla riconoscere ,non ci si riesce quasi mai e quando si crede di conoscerla,si è già in errore,quindi diciamo che quasi non esisie,ma esiste la conoscenza amichevole altra cosa.
Amici mi par di capire sono solo i SOLDINI ......ciao
vincenzo

Pin

Master Florello
l'Amicizia è importante ,quella vera ,ma il difficile è saperla riconoscere ,non ci si riesce quasi mai e quando si crede di conoscerla,si è già in errore,quindi diciamo che quasi non esisie,ma esiste la conoscenza amichevole altra cosa.
Amici mi par di capire sono solo i SOLDINI ......ciao
vincenzo

Naaaaaaaaaaaa, che brutta cosa che hai scritto.

Commelina

Master Florello
ciao Rosetta, nella mia esperienza ho amicizie reali ma lontane. Ogni volta che ci si vede di persona si rinnova l'affetto e sembra di non essere mai stati lontani. Comunque, lontana o vicina l'amicizia va in qualche modo coltivata, come i fiori. Quindi ci si telefona, ci si scambia un biglietto o un miniregalo per posta. Penso che senza questi contatti l'amicizia sia comunque destinata a finire. Per quello che mi riguarda considero grandi anche le amicizie che negli anni sono poi finite, per qualsiasi motivo. Sono contatti che mi hanno arricchito e ne faccio "tesoro" .
Poi, sappiamo che la vita cambia tutti i giorni, non sempre è possibile avere unità di intenti con persone lontane, a volte nemmeno con quelle vicine. non per questo rinnego il passato, lo ricordo con piacere e nel presente mi godo chi c'è :)

Ultima modifica:

Ari68

Florello
Che cos’è l’Amicizia con la A maiuscola?

Personalmente penso che durante il tragitto della nostra esistenza tante persone entreranno e usciranno dalla nostra vita , ma il vero amico/a e colui che lascerà un segno nel nostro cuore.

E nonostante l'amicizia telematica possa riservare qualche dubbio, qui nel forum qualcuno ha segnato il mio cuore!!!

:Saluto:

Ultima modifica:

pa0la

Florello
L'amicizia vera basta a se stessa
Non sono così d'accordo con Commellina, non ha bisogno di essere coltivata
Si rinnova e si adatta da se ai cambiamenti che la vita impone
Però quella è rara davvero

Naaaaaaaaaaaa, che brutta cosa che hai scritto.

I soldini????????
La verità?non è brutta ,è semplice e fa male a volte ,ma è così.
Te riesci a distinguere quando uno ti è AMICO?forse è il caso di dire AMICO e amico?i soldini (o interesse,scegli te)non ti lasciano mai ,li hai (quando li hai)sempre vicini,ti aiutano sempre (quasi) e non ti tradiscono mai perchè non pensano,non parlano ,ecc.ecc.io non ho soldini .ma conoscenti amici a cui tengo,ma AMICIZIA è altro.
E' squallido ridurre tutto a questo ,ma credo sia così.ciao
vincenzo

Pin

Master Florello
E tu come la pensi, Pin?

Ne ho già parlato spesso, considero l'amicizia la cosa + importante nella vita dell'uomo.
Come già detto la parola amicizia ha pochi sinonimi e spesso si usa a sproposito.
L'amicizia virtuale, partendo dal presupposto che chi scrive è se stesso, non si nasconde e quindi permette di essere "conosciuto", esiste.
Io sono IO e quindi credo che chi leggo sia LUI/LEI, e non un'altro/a se lo si conosce dal vivo.
Le affinità che trovo virtualmente, sono approfondite se si ha la fortuna di potersi incontrare.
Si sa che ho conosciuto vari forumisti, si sa che con loro ho un legame particolare stretto affettivo.
Ma ci sono altri che "non conosco" a cui sono unita, abbiamo cose che ci permettono di aiutarci, capirci anche se ci siamo solo scritti/letti.
Il tradimento di un amico non lo dimentico.
Io non sopporto il sentir dire che il virtuale è tutto falso, che ci si nasconde dietro un Nik, io non lo faccio e penso ,credo, spero neanche gli altri.
Root, Paola, Micia, Quadri, Sasti, Daria erano nik, ora sono persone ma non sono diverse.
Margot, Nicola, L'Alchimista sono nik, ma sono sicura che saranno uguali quando li conoscerò.
Certo anche virtualmente ci vuole costanza nel coltivare l'amicizia e nel tenerla viva.
E devo dire che ho imparato una cosa nuova, è un'amicizia così piena che è basata tantissimo sulla fiducia.

Pin

Master Florello
I soldini????????
La verità?non è brutta ,è semplice e fa male a volte ,ma è così.
Te riesci a distinguere quando uno ti è AMICO?forse è il caso di dire AMICO e amico?i soldini (o interesse,scegli te)non ti lasciano mai ,li hai (quando li hai)sempre vicini,ti aiutano sempre (quasi) e non ti tradiscono mai perchè non pensano,non parlano ,ecc.ecc.io non ho soldini .ma conoscenti amici a cui tengo,ma AMICIZIA è altro.
E' squallido ridurre tutto a questo ,ma credo sia così.ciao
vincenzo

Ma hai pensato che possono dire la stessa cosa di te?
Quindi tu fai le cose solo per interesse?
E' squallido e triste, non ci credo.
Certo si possono avere avute tante fregature, ma dire che ti stanno vicino solo per interesse! o per tornaconto!
Un detto che usava spesso mia madre "chi mal fa, mal pensa".
Non può essere uno solo buono, onesto, amico e tutti gli altri no.

pa0la

Florello
Oh Vincenzo!!!!!
Ma dopo che ti abbiamo visto sorridere anche con le orecchie oltre che con gli occhi ancora ci vuoi far credere di essere un cinico insensibile?!?!?!:mazza::flower:

Masolino

Bannato
Che cos’è l’Amicizia con la A maiuscola?

Personalmente penso che durante il tragitto della nostra esistenza tante persone entreranno e usciranno dalla nostra vita , ma il vero amico/a e colui che lascerà un segno nel nostro cuore.

E nonostante l'amicizia telematica possa riservare qualche dubbio, qui nel forum qualcuno ha segnato il mio cuore!!!

:Saluto:

L' Amicizia con la A è forse la forma più pura di Amore, priva di qualsiasi fisicità, solo intesa tra due anime , due intelletti.

:flower::Saluto::flower:

Alto