ciao Elisa,
non ti preoccupare, che prima o poi ci vediamo di sicuro.
Non so dove ma ho letto che volevi andare al cosidetto Manicomio, Orchids & More, se ci vai in treno da Konstanz è un pò un avventura, Konstanz-Ulm-Muenchen, poi da Pasing con la S-Bahn nach Ismaning e alla fine circa due kilometri abbondanti a piedi.
Poi non vorrei fare il sapientone ma Marco si sbaglia dicendo che di manicomi ce ne sono due, questo nome lo avevo appioppato io ad O & M perchè il vivaio vecchio si trovava nel parco di una clinica psichiatrica a Gauting presso Monaco, che poi ci siano dei vivai da far follie o da diventar matti, in germania ce ne sono a dozzine, a proposito visto che abiti a Costanza, ci sei già stata all' isola di Mainau? il conte Bernardotte possiede una bellissima serra fra l' altro con molte orchidee aperta al pubblico, ma è meglio andarci in primavera.
baci :love_4:
Gianni
ciao Roberta,
ti rispondo adesso visto che non riesco a dormire, ieri sono stato al ritrovo del gruppo Orchids Club ed ho fatto un pò di foto, appena torno a Ulm le metto in rete, come al solito il ritrovo a casa di Alberto è stato un sucessone, sia per le piante che gli amici hanno portato, sia per le leccornie da far scoppiare la pancia, :storto: ho fatto anche il resoconto dei contatti con i dirigenti dell' EOC a Dresden 2009, anzi appena posso ti mando il foglio per l' iscrizione, ne vuoi uno o due?
baci :love_4:
Gianni