• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia online Ulm - Roma II (e da Trieste in giu`)

Elisa Vitali

Aspirante Giardinauta
ciao Elisa,
se lo sapevo ti invitavo a bere il caffe`e un paio di fiorellini li avrei avuti anch`io, pero`in soggiorno.
un altra volta se sei in zona fammelo sapere che ti invito volentieri.
baci
Gianni

io vivo a konstanz..ma magari ci ricapito li qualche volta:fischio:
non mi è venuto in mente di avvertirti..sono imperdonabile...comunque il fato si è vendicato,mandando una simpatica pioggerellina gelida a rovinare il giretto lungo il danubio...

Gianni.de

Maestro Giardinauta
carissime,
oggi e` S.Martino il giorno in cui secondo la leggenda si dovrebbero dividere i propri beni, almeno pensandoci, be`una buona azione la dobbiamo fare no? Pensateci.

poi oggi e`un giorno che mi e`molto caro perche`era anche il compleanno di mio nonno, ieri ho saputo che la mia carissima amica Sami compie qualcosa di piu` di 18 anni (e mica ci credo sai?)

per sami un milione di Auguroni, 24 000 baci e cento di questi giorni :hands13:
con un paio delle fioriture delle mie piante preferite.

File0001-2.jpg

per primo ti dedico tutta la mia finestra,

Orch15.jpg

Slc. Jewel Box "Sheerazade"

116085.jpg

Cattleya intermedia tipo "Aquinii"
che ti regalero`per il tuo prossimo compleanno

126028.jpg

Phalaenopsis Schilleriana

126066.jpg

La mia Sophronitis coccinea che sta facendo il giro del mondo in internet

98026.jpg

Lc Mini Purple "Nana`"

98001.jpg

e da buon Ultima una delle piu`pregiate,

Cattleya Bow Bells
a presto,

baci :love_4:
Gianni :eek:k07:

Maya R

Aspirante Giardinauta
Gianni sei un tesoro!!!!
Non ho parole per ringraziarti, troppa grazia...
Hai ragione comunque, è il giorno della condivisione, allora io condivido con te i miei 18+18+2 e mi tengo strette al cuore le tue meraviglie...
Un abbraccio forte e spero di vederti presto.
Sami

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime tutte!Volevo chiederti la Phalaenopsis Schilleriana è difficile o simile ad una normale phal?Grazie

cochy

Giardinauta Senior
Uh Gianni tra la mini purple e la sophronitis mi viene da piangere x quanto sono belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bow Bells a parte ehehhehehhehhehehehhehehhehehhe

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Elisa,
non ti preoccupare, che prima o poi ci vediamo di sicuro.
Non so dove ma ho letto che volevi andare al cosidetto Manicomio, Orchids & More, se ci vai in treno da Konstanz è un pò un avventura, Konstanz-Ulm-Muenchen, poi da Pasing con la S-Bahn nach Ismaning e alla fine circa due kilometri abbondanti a piedi.
Poi non vorrei fare il sapientone ma Marco si sbaglia dicendo che di manicomi ce ne sono due, questo nome lo avevo appioppato io ad O & M perchè il vivaio vecchio si trovava nel parco di una clinica psichiatrica a Gauting presso Monaco, che poi ci siano dei vivai da far follie o da diventar matti, in germania ce ne sono a dozzine, a proposito visto che abiti a Costanza, ci sei già stata all' isola di Mainau? il conte Bernardotte possiede una bellissima serra fra l' altro con molte orchidee aperta al pubblico, ma è meglio andarci in primavera.
Gianni

ciao Roberta,
ti rispondo adesso visto che non riesco a dormire, ieri sono stato al ritrovo del gruppo Orchids Club ed ho fatto un pò di foto, appena torno a Ulm le metto in rete, come al solito il ritrovo a casa di Alberto è stato un sucessone, sia per le piante che gli amici hanno portato, sia per le leccornie da far scoppiare la pancia, :storto: ho fatto anche il resoconto dei contatti con i dirigenti dell' EOC a Dresden 2009, anzi appena posso ti mando il foglio per l' iscrizione, ne vuoi uno o due?
Gianni

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Eccola!!!!!

la metto anche qui, e non è da meno, dato che, è una specie rara in Europa, la Masdvallia nicaragüense, fiorita in un patio di Siviglia.....

Antonio?! ti piace??????

la dedico anche a te oltre ad Ana.... per la tua disponibilità, nel regalare consigli:) sempre che te li ho chiesti, grazie.

MasdevalliaNicaraguenseII.jpg

desi655

Florello
ciao Elisa,

Poi non vorrei fare il sapientone ma Marco si sbaglia dicendo che di manicomi ce ne sono due, questo nome lo avevo appioppato io ad O & M perchè il vivaio vecchio si trovava nel parco di una clinica psichiatrica a Gauting presso Monaco, che poi ci siano dei vivai da far follie o da diventar matti, in germania ce ne sono a dozzine,

Gianni

Manicomio 2(quello di Rosenheim) è stato battezzato cosi da me perchè in effetti quando ci siamo stati c'era da perdere la testa e allora affettuosamente l'ho soprannominato cosi.Sappiamo che la dicitura Manicomio(riferito a O&m)l'hai data tu per le ragioni che sopra descrivi.

Visto che ci sono tantissimi "manicomi"in germania,sarebbe carino se magari un giorno elencassi i nomi di questi vivai (o quelli che tu credi ne valga la pena di visitare).

Gianni.de

Maestro Giardinauta
x Roby,
appena ho un po`di tempo te lo spedisco e se riesco due.
pero`mica male la tua proposta di incontrarci a Rimini, ne parlero` con il direttivo visto che momentaneamente ne sono il capobanda.
vediamo se riesco a chiamarti domani o domenica
bacioni :love_4::love_4:

x Desi,
lo so`che lo sapevi, era solo una precisazione per Elisa che e`nuova e avrebbe potuto confondersi con tutti sti manicomi, come hai fatto tu che mischi i cosidetti manicomi di Rosenheim (Demmel) e di Unterwössen (Glanz) poi c' e`Cramer a Berchtesgaden e Kopf a Deggendorf che pero`e`un po´lontano, pero`Kopf lo potete contattare a Bolzano da Schullian (Gartencenter) ai primi di gennaio e forse possiamo contattarci anche fra di noi, visto che se va tutto bene ho intenzione di fare un salto anche a Bolzano.
Di piu`al momento non saprei perche`gli altri sono troppo lontani e poi dovreste fare non piu`un gita ma un viaggio di diversi giorni. poi in primavera ci sono un paio di mostre a Monaco e a Norimberga ma per quelle vedro`di contattare Marco per la sua Rubrica Mostre e Fiere.
Gianni

desi655

Florello
x Desi,
lo so`che lo sapevi, era solo una precisazione per Elisa che e`nuova e avrebbe potuto confondersi con tutti sti manicomi, come hai fatto tu che mischi i cosidetti manicomi di Rosenheim (Demmel) e di Unterwössen (Glanz) poi c' e`Cramer a Berchtesgaden e Kopf a Deggendorf che pero`e`un po´lontano, pero`Kopf lo potete contattare a Bolzano da Schullian (Gartencenter) ai primi di gennaio e forse possiamo contattarci anche fra di noi, visto che se va tutto bene ho intenzione di fare un salto anche a Bolzano.
Di piu`al momento non saprei perche`gli altri sono troppo lontani e poi dovreste fare non piu`un gita ma un viaggio di diversi giorni. poi in primavera ci sono un paio di mostre a Monaco e a Norimberga ma per quelle vedro`di contattare Marco per la sua Rubrica Mostre e Fiere.
Gianni

Già...troppi manicomi per noi pazzi...grazie per la delucidazione!

marco837

Florello Senior
x Roby,
x Desi,
Gianni

Ciao Gianni!
Non vedo l'ora che sia Gennaio per andare da Schullian :)
Probabilmente andró li tutti i giorni, quindi di sicuro ci incontriamo se riesci a venire.

mgrazia

Florello
dopo nove mesi finalmente è fiorita....

Immagine232.jpg

e pure la sua vicina che ha un profumo ..incredibile..da mal di testa...

Immagine227.jpg

Immagine225.jpg

è di una bellezza incedibile..sembra con i brillantini ed il labello rosso rosso

i nomi non li so prese per un euro sfiorite ...quindi super contenta

ciao mg

Alto