• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia online Ulm - Roma II (e da Trieste in giu`)

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
e qiui`un altra delle mie preferite

118089.jpg

Lc. Puppy Love " True Love "

ciao ciao
Gianni

la trovo veramente molto bella, complimenti:hands13::hands13:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
eccovi un paio di foto fatte la settimana scorsa, e a gentile richiesta di Marco che non ha potuto venire a Vicenza per le nevicate abbondanti.
sono senza nomi perche non avevo molto tempo a disposizione per riscrivere tutto.

128016.jpg

128018.jpg

128015.jpg

128014.jpg

128013.jpg

128012.jpg

128011.jpg

128008.jpg

piu`tardi ne metto ancora un paio, le foto non sono gran che`perche con quel tempaccio non c' era molta luce
Gianni

cochy

Giardinauta Senior
Volevo aspettare che il grappolino si aprisse bene, ma la fioritura in casa ...........l'ha un po' penalizzata, all'apertura del terzo fiore i primi due sono appassiti, quindi metto questa foto
Sophronitis cernua venduta come var mineira , ma ci credo poco
Sophronitiscernua_28nov08_11.jpg

vedremo se il secondo getto sarà più affidabile
ciao

Gianni.de

Maestro Giardinauta
cara Cochy,
ma lo sai che mi piace ugualmente anche se non sei sicura che il cartellino dica la verita`?

Intanto eccovi la seconda puntata delle foto fatte a Vicenza la settimana scorsa,

128007.jpg

128006.jpg

128005.jpg

128003.jpg

128004.jpg

128002.jpg

128001.jpg

quste sono le ultime, poi vediamo se riesco a pubblicare le mie fatte oggi ma al buio, (e`tutto il giorno che in soggiorno e`accesa la luce)
baci
Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Questa e`mia, e la dedico alla mia carissima amica Niki :love: in occasione del suo onomastico :love_4:

128024.jpg

Potinara Little Tooshie
purtroppo fotografata in casa visto il maltempo e l`oscurita di questa giornataccia, ma giallorossa come il cuore della mia amica

128040.jpg

128041.jpg

questa e`una piccola masdevallia che ho vinto fra l' altro ieri sera alla tombola della festa natalizia del gruppo orchidofilo di Ulm, la dedico a tutti i Nikolaus, Nicolette, Nicole e Nicola conosciuti e sconosciuti.
baci :love_4:
Gianni :flower::flower:

marco837

Florello Senior
Grazie mille Gianni per le bellissime foto,
e tantissimi complimenti a Cochy per la bellissima Sophronitis.
Anche Desi ne ha una uguale, ma non ha ancora fiorito da quando la abbiamo presa.
Speriamo di vedere presto una fioritura bella come questa

mgrazia

Florello
non so che dire, caro Giani..hai delle piante super meravigliose,e poi ricevi anche dei regali..da lasciar a bocca aperta..
ciao e complimentissimi

ps peril piccolo dono..le mie sono in cantina....e ora stanno meglio..luce non eccessiva e 13 gradi costanti...sono con i cimbi..che sai la rovinosa vicenda...
ciao e complimenti

ps non li bagno..non li guardo e vannobene..vai a capire le piante più le coccoli e più di fano disperare....

mg

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Oggi che ho un po' di tempo.. ecco due sorpresine...

cymbiu.jpg

e particolare del fiore

cym.jpg

e per finire... questa delizia.. chissà quanto riuscirà a fiorire dato che va' lenta come una lumaca...

angreecum.jpg

ops è un aerangis rhodosticta con ben 3 steli floreali
Linda

mgrazia

Florello
Benissimo...si sta muovendo....ora attendiamo i fiori.....

complimenti per il meraviglioso cimbi.....il mio..purtroppo è caduto rovinosamente...e difiori ci sono ben pochi...vedremo se riuscirà a fiorire......

ciao un bacio mg

kaunis

Aspirante Giardinauta
Gianni, anche se con un po' di ritardo ti ringrazio per la dedica, come sempre mi hai toccato il cuore...

Ps. Linda ma insomma che mi combini!!! Brava tesoro mio, aspetto anche io con ansia i fiori del tuo piccolo gioiello..

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Grazie Cochy,
poi per ricambiati al momento giusto prendo il machete e do`una mazzata alla masdevallia, poi il pezzo migliore e`per te`, guarda che nel libro di Pabst und Dungs che mi hai procurato, la cernua le assomiglia molto, poi con tutte le varieta`moderne bisognerebbe accertarsi che sono state descritte veramente, ma dove? :angue:

cara Linda,
ma come la nutri quella Aerangis che prolifica a quel modo, pero`e`una bellezza anche il tuo primo amore.:fischio:

Mgrazia,
non me l' hanno regalata l' ho vinta alla tombola natalizia.:ros:

Niki,
per te`e`troppo poco quello che posso esprimere con una fioritura.

bacioni:love_4::love_4:
Gianni

zeug49

Florello Senior
Volevo aspettare che il grappolino si aprisse bene, ma la fioritura in casa ...........l'ha un po' penalizzata, all'apertura del terzo fiore i primi due sono appassiti, quindi metto questa foto
Sophronitis cernua venduta come var mineira , ma ci credo poco
Sophronitiscernua_28nov08_11.jpg

vedremo se il secondo getto sarà più affidabile
ciao

Stupenda, complimenti !!!!
zeug

cochy

Giardinauta Senior
grazie:D

Zeug è una pianta semplice nei requisiti di coltivazione , questo è il secondo anno di fioritura , l'anno scorso solo due fiorellini.
La tengo esposta a est, lato interno del tutore e piazzo il tutto fuori da primavera ad autunno.............................io non faccio altro
ciao

PS
Gianni, letto la scheda?
io rileggendola mi sono convinta che sia proprio come dici tu...........la variazione dipende dal luogo di crescita e nien'altro
ciao a tutti

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Sfidando la njebbia, le nevicate e la poca luce :fischio:sono finalmente riuscito a fotografare una delle piante comperate a Vicenza, questa l' ho presa da Pozzi

128046.jpg

Jumellea comorensis, Schlechter 1915
baqci
Gianni

zeug49

Florello Senior
grazie:D

Zeug è una pianta semplice nei requisiti di coltivazione , questo è il secondo anno di fioritura , l'anno scorso solo due fiorellini.
La tengo esposta a est, lato interno del tutore e piazzo il tutto fuori da primavera ad autunno.............................io non faccio altro
ciao

Semplice ?????? sarà.....:fischio::fischio::fischio:;forse é dovuta anche alla tua perizia la sua fioritura.....:hands13::hands13::hands13:
zeug

Alto