• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia online Ulm - Roma II (e da Trieste in giu`)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi piace tantissimo l'ultima ma cos'è un cimby?ciao ciao

mgrazia

Florello
no è una cattleya....non so il nome..penso da quello che hovisto in giro sia una leliocattleya ma potrei dire una super scemenza

ciao mg

Gianni.de

Maestro Giardinauta
tanto per cambiare vi racconto una storiella di viaggi,
la settimana scorsa ero a Venezia per ragioni varie e per pagare il mio obolo annuo perche il povero ministro del consiglio possa ricevere il suo assegno mensile.
cosi`domenica sono andato a Villorba al raduno degli amici del Orchid Club Italia di cui sono attualmente presidente temporario, eccovi un paio di foto del raduno e della tavolata,

118036.jpg

118035.jpg

siamo nella Taverna di Alberto Gedin che ci ha ospitati gradevolmente.

Poi tornato a Ulm mi sono trovato questa sorpresina

118080.jpg

118079.jpg

e`da ieri che nevica e cosi`domani con l' apertura dei mercatini natalizi saranno tutti felici di trovarsi un atmosfera natalizia.

e qui`alcune foto delle piante esposte dai vari amici,

118008.jpg

118010.jpg

118018.jpg

118020.jpg

purtroppo i nomi delle piante non li ho annotati e cosi`accontentatevi delle foto
baci
Gianni

marco837

Florello Senior
Bellissime!

Questa la ho anche io, ma su zattera.
Su Internet la ho trovata con il nome di "Epicattleya Don Herman" (anche se lo stesso nome viene dato ad alcune cattleye molto simili, ma con il fiore piú arancione che giallo)

118020.jpg

Sono fioriture davvero molto belle, e l'ultima é anche bella abbondante!

zeug49

Florello Senior
dopo nove mesi finalmente è fiorita....

Immagine232.jpg

e pure la sua vicina che ha un profumo ..incredibile..da mal di testa...

Immagine227.jpg

Immagine225.jpg

è di una bellezza incedibile..sembra con i brillantini ed il labello rosso rosso

i nomi non li so prese per un euro sfiorite ...quindi super contenta

ciao mg

Mammmmmma mia che meraviglia MG !!!!! Sono stupende tutte e due !!!! Che brava .....avevi due Lazzare e ora hai un tripudio di colori e fiori !!!!!!! SUPER !!!!!!!
zeug

Gianni.de

Maestro Giardinauta
carissimi Marco e Zeug,
a parte che come al solito ignorate i consigli di Elebar, colgo l' occasione di chiedervi un favore, siccome avrei da farvi delle proposte in privato (non voglio fare proposte di matrimonio a nessuno) poteste mandarmi i vostri indirizzi e-Mail e nell' occasione se possibile il vostro numero di telefono fisso via e-mail o MP?
grazie.
caro marco,
la Sanders list of Orchids prevede che per ogni genere venga dato un nome una sola volta , pero`visto che ci sono dozzine di incroci intergenerici, un nome si puo`dare sia alle Cattl, che alle Lc, Bc, Blc, Sc, Slc, potinara e cosi`via, e cosi`anche alla tua Epicattleya, cosi`per uno che non conosce bene la materia il tutto e`un po`complicato.
ciao
Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
eccovi il resto delle foto che ho fatto a Villorba dall' amico Alberto, la maggior parte sono state fatte nella sala di esposizione e alcune nella serra di Alberto.

118024.jpg

118025.jpg

118026.jpg

118030.jpg

118033.jpg

le fioriture seguenti se non mi sbaglio le ho fotografate in serra

118037.jpg

118038.jpg

118039.jpg

118041.jpg

questo e`un magnifico esemplare di Paphiopedilum villosum

118043.jpg

ciao ciao
Gianni

Aussie

Guru Giardinauta
Anche queste ultime foto sono uno schianto! Complimenti a Gianni che ci posta queste bellezze e alla bravura del loro proprietario.
Tra le altre c'è pure l'Aerangis luteo alba che è nella lista dei miei desideri, chissà che prima o poi non riesca ad averne una. Ma è vero che la sua fioritura dura solo una settimana?

marco837

Florello Senior
carissimi Marco e Zeug,
a parte che come al solito ignorate i consigli di Elebar, colgo l' occasione di chiedervi un favore, siccome avrei da farvi delle proposte in privato (non voglio fare proposte di matrimonio a nessuno) poteste mandarmi i vostri indirizzi e-Mail e nell' occasione se possibile il vostro numero di telefono fisso via e-mail o MP?
grazie.
caro marco,
la Sanders list of Orchids prevede che per ogni genere venga dato un nome una sola volta , pero`visto che ci sono dozzine di incroci intergenerici, un nome si puo`dare sia alle Cattl, che alle Lc, Bc, Blc, Sc, Slc, potinara e cosi`via, e cosi`anche alla tua Epicattleya, cosi`per uno che non conosce bene la materia il tutto e`un po`complicato.
ciao
Gianni

Grazie Gianni,
non si finisce mai di imparare

Intanto ti ho mandato una mail con i miei recapiti :)

zeug49

Florello Senior
Quoto Marco ! C'é sempre tanto da imparare qui nel Forum !!!!!!
Anch'io ti mando indirizzo e-mail ecc.....
zeug

Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
dopo le chiacchere eccovi finalmente un paio di foto delle mie piante, anche se la prima `non e`perfetta, forse si sono dati da fare un paio di afidi e non me ne ero accorto.

118087.jpg

Lc. Mini Purple "nana`"

118085.jpg

e qiui`un altra delle mie preferite

118089.jpg

Lc. Puppy Love " True Love "

ciao ciao
Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Grazie dei complimenti,:ros:
pero`adesso vado a nanna:sleep2: