• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia online Ulm - Roma II (e da Trieste in giu`)

cochy

Giardinauta Senior
la seconda fioritura della Blc Haw Yuan BEAUTY PEARL

BlcHawYuanBEAUTYPEARL_11dic08_1.jpg


BlcHawYuanBEAUTYPEARL_11dic08_2.jpg
 

cochy

Giardinauta Senior
grazie , è una delle mie preferite e temevo di ammazzarla, questa la curo e molto ehehehhehehehehheeheheeehhhe

ma veramente Zeug la Sophronitis, è facile , se funza a me! Prendila ehehheheh(che diavolo tentatore ehehehehh)
 

cochy

Giardinauta Senior
ciao Eriqa, non è difficile ( e considera che x me le cattleye sono MOLTO difficili, son più quelle che ho sterminato che quelle che possiedo ora), solito semiriposo invernale, un po' di fresco in autunno e più sole dai e meglio è, ma la mia è solo esposta ad est
ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime,la cattleya la coltivi in casa senza serra?Mi dai un pò d'indicazioni?Come si tiene e di cosa ha bisogno?ciao ciao e grazie
 

cochy

Giardinauta Senior
Grazie , anch'io , come gianni ed altri coltivo le orchi in casa.................ma vorrei tanto una serra.
La tengo attaccata ad una finestra esposta ad est, sopra un carrellino a tre piani e su ogni piano stanno circa 4-6 piante, vassoi con argilla espansa che contiene tutte le piante , bagno in inverno poco (una volta alla settimana o meno) concimo quasi mai .
In primavera la metto fuori, stavolta esposizione ovest (più sole ) e lì mi tocca bagnare ogni 2-3 giorni , la rientro in autunno quando le minime scendono sotto i 13 gradi.
ciao

ops mi sono scordata una cosa secondo me importante .................il terreno
alllora io prima buco i vasi , anche sui fianchi , in modo da migliorara l'aerazione e far asciugare prima, poi rinvaso con bark medio-grosso, sfagno , agriperlite e seramis, oltre a pezzettoni di carbone
 

mgrazia

Florello
mamma è proprio bella.. mi fai venir voglia di andarla a cercare una orchi così..
ma ora metto le mie fioriture....

una vanda mi ha fiorito ebene, l'altra quasi in fiore..purtroposi èasciugato lo stelo in un attimo...colpa probabilmente diun cambio repentino del tempo.....
peccato era la rossa ed aveva 7 bei boccioli...

Immagine257.jpg


questa è Slc Mea Hawkins Miya di cui per disattenzione ho rotto uno stelo...ma con le mani che ho....

Immagine259.jpg


PC080511.jpg


poi la mia..che ho perso il nome...ma giattanto tra un po' perdo anche la testa..

Immagine260.jpg


ed infine sono fioriti i fiorellini minuscoli dell' ornithorincum...sono splendidi e piccolissimi...
una sorpresa..dovrebbero profumare, ma nonsono ancora riuscita a sentire l'odore, che sia ...vedremo....quando riuscirò a scprirloerchè diconoche sia veramente molto buono...

Immagine262.jpg


sono tre bei rami....
Immagine261.jpg


ciao poi forse...seguiranno con calma altre cosette...non diciamo nulla....tanto per non piangere poi

mg
 

cochy

Giardinauta Senior
grande MG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma la tua "cartellino disperso" ehehheheheh ricorda la mia , a parte che ricordo un tuo avatar identico alla mia, se non sbaglio ti fiorì quest'estate :slow:

PS.
ho portato a mario la roba , a giorni spedisce:eek:k07:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
wow

wow!!!

mi son distratta un attimo e guarda quanta roba nuova!!!!

fantastiche!! tutte...

anche a me s'è aperta proprio ieri.. per la prima volta... la cambria gialla!!!!

ha fatto solo 2 fiori.. ma sono contentissima!!! finora mi son sempre morte!

non sono al vostro livello ma vi curo a vista sperando di rubare qlc segreto!

ciao a tutti e ancora complimentoni!!!

:Saluto:

Dany
 

zeug49

Florello Senior
grazie , è una delle mie preferite e temevo di ammazzarla, questa la curo e molto ehehehhehehehehheeheheeehhhe

ma veramente Zeug la Sophronitis, è facile , se funza a me! Prendila ehehheheh(che diavolo tentatore ehehehehh)

Guarda che non é difficile poi tentarmi !!!!!!:slow::ros::lol::lol:
zeug
 

zeug49

Florello Senior
wow!!!

mi son distratta un attimo e guarda quanta roba nuova!!!!

fantastiche!! tutte...

anche a me s'è aperta proprio ieri.. per la prima volta... la cambria gialla!!!!

ha fatto solo 2 fiori.. ma sono contentissima!!! finora mi son sempre morte!

non sono al vostro livello ma vi curo a vista sperando di rubare qlc segreto!

ciao a tutti e ancora complimentoni!!!

:Saluto:

Dany


Complimenti per la Cambriettina .....:hands13::hands13:
zeug
 

Aussie

Guru Giardinauta
Mgrazie e Cochy, le vostre cattleye, o blc che siano, sono davvero spettacolari:hands13::hands13::hands13:
Eriqa, aspetto la foto della tua cambria.
Complimenti a tutte!

PS - la Sophronitis cernua ..........eh eh eh.......
 

cochy

Giardinauta Senior
Grande Marisa!!!!!!!!!!!!!!!

io ho preso la Cattleya forbesi x luteola in esposizione, la pianta madre di Giordano:love::ciglione::D
 

eriqa

Florello
Mgrazie e Cochy, le vostre cattleye, o blc che siano, sono davvero spettacolari:hands13::hands13::hands13:
Eriqa, aspetto la foto della tua cambria.
Complimenti a tutte!

PS - la Sophronitis cernua ..........eh eh eh.......

Aussie mi sa che ti sbagli perchè io non ho nessuna cambria :confuso::confuso:
 
Alto