• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia Online Ulm-Roma (e dintorni)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianni.de

Maestro Giardinauta
bianca,
guarda che qui`e`un miscuglio fra milano venezia e cortina d' ampezzo, al mattino Nebbia, mezzogiorno un po`di sole, alla sera piove o nevica e di notte sui -10° e dove apro le finestre`mica voglio coltivare verdura surgelata no?
ho esagerato un po`ma piu`o meno ti puoi fare un idea della mie condizioni ambientali.
baci
Gianni
 
B

bianca62

Guest
na' fotina

x niki

hai ragione... ma andavo di fretta. Stasera Ti accontento.

Ti ricordi il Paphio "pinocchietto" di Monteporzio?
Lo sta ospitando Orchilinda! E' un affido temporaneo... però se mi convince glielo faccio adottare definitivamente.
Da me stentava anche se c'è il gettino nuovo.
Ciao:lol::lol::lol:
bianca
 
B

bianca62

Guest
meteo ulm-roma

Caro Gianni,
hai ragione ma ho sentito talmente tanto parlare di Te, sia da Niki che da Linda, che dimentico sempre che ci separano gli Appennini e le Alpi....
Comunque anche a Roma ultimamente non si capisce bene cosa succede.
C'è tantissima umidità, almeno dalle mie parti.... forse sarà perchè ho la fortuna di abitare vicino ad un parco.
Quindi è quasi sempre sereno :rolleyes: e molto molto variabile :cry:
ciao
bianca
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Bianca cara, aspettiamo la foto cosi' possiamo valutare meglio i danni. Per il piccolo "pinocchietto" hai fatto bene, vedrai che orchilinda fara' il suo dovere. :hands13:
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti oggi volevo condividere con voi questa splendida fioritura anche se non è sbocciata del tutto.

La pianta intera

14mz1hc.jpg


il particolare del bocciolo è un cymbidium Baltic Glacier "MINI ICE"

mmzccl.jpg


In primis la dedico al mio caro amico Gianni incrocio le dita per te, a Niki e
Bianca, a tutti quelli del forum non ricordo tutti i nomi :lol::lol:
Linda
 
B

bianca62

Guest
na' fotina

X kaunis

mi dispiace per la fotina del "cadaverino", come promesso l'ho appena scattata ma... grande s****... si sono esaurite le batterie e non posso fare altro che attendere domani per dotarmi di "ENERGIA". In casa non abbiamo più stilo.

x Linda

grazie delle preziose informazioni.... "agata ... tu mi capisci agata... "

bianca
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
X Linda
Ma guarda che carino, finalmente iniziano ad aprirsi hai visto??

X Bianca

Aspettiamo la foto .. e poi scusa compra le pile ricaricabili cosi' non resti mai senza "energia" :lingua:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
carissime,
inanzi tutto ringrazio tutte coloro che con MP, SMS e E-Mail ieri si sono preoccupate della mia salute. Grazie, siete uno schianto,
Purtroppo gli interventi non sono finiti ma speriamo bene, vi terro`al corrente.

Linda, mi fa`piacere che il to Cymbidio sia in fiore, e grazie della dedica.
poi ti dedico anch' io il solito fiorellone.
baci
Gianni
 
B

bianca62

Guest
carissimo gianni,
ben trovato!:love_4::love_4::love_4:
Ho chiesto tue notizie a Lindina.... (scusa se sembro invadente ma mi informo tramite lei).
Un mondo di bene e... che la forza sia con Te:Saluto:
bianca
 

Sasti

Florello
caro Gianni, come mi fa piacere leggerti oggi sul forum!!!
che ti dicevo? sono proprio tante le persone che ti sono vicine in questo momento.

stasera ti rispondo per bene al mp, ok?

un grande grande grande abbraccio

Fi
 
Anche a me era sfuggito che non stessi bene Gianni... mi dispiace tantissimo!!!

Spero che non sia nulla di grave e che tu possa rimetterti prestissimo!!!:love_4:

:Saluto:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Carissime,
vi ringrazio dei vostri pensieri e vi abbraccio tutte sentitamente.

ora torniamo alle Orchidee da buoni Orchidioti.

18072.jpg


riecco il solito Phragmipedium Grande
che dedico alla mia carissima Linda.

mi spiace ripeztermi ma quest' accidente di pianta fiorisce per la seconda volta in pochi mesi e volevo farvelo rivedere.

18078.jpg

ed ecco il particolare della pianta con la veduta del prossimo getto che rifiorira`anche quello in un paio di mesi

bacioni a tutte:love_4::love_4::love_4:

Gianni
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Gianni come sempre riesci a trarre il meglio da queste deliziose "signore" che riescono a togliere il fiato per l'eleganza e la compostezza dei loro fiori.

Anche io posto oggi un tocco di bianco, non deve a me il suo schiudersi ma ugualmente lo condivido con voi e lo dedico a quelle persone che nonostante tutto ti camminano di fianco.

2n8burn.jpg
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Beh che dire splendide entrambi.. ma vi rispondo anch'io con un bocciolo aperto.

2u8fmkj.jpg


Dato che non ho più parole per esprimere la mia ammirazione!
Per Niki non ti preoccupare ti terrò presente per una prossima divisione.

smack smack a entrambi
Linda
 

mgrazia

Florello
ciao a tutti, anch'io ho un inizio di fiore ma non so come mettere le foto, computer nuovo, l'altro si è scontrato con Alice. Ora devo capire vista e Alice ......un bel caos.. ma in compenso ho due bocciolini su una phal, speriamo bene. un abbraccio a tutti.
mg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto