• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia Online Ulm-Roma (e dintorni)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
B

bianca62

Guest
aerangis

Cara Niki,
la Tua Aerangis è semplicemente "MERAVIGLIOSA":eek:k07::eek:k07::eek:k07:
E' capitata in ottime mani, lo affermo perchè conosco molto bene sia Te che il Tuo "HABITAT"
Presto verrò dalle tue parti e spero di riorganizzare la solita orchirimpatriata.:froggie_r
Linda mi ha promesso di essere dei nostri.
Così il Triumvirato sarà di nuovo operativo sul campo.
Ci sono grandi novità per le prossime mostre.
Poi ci sentiamo per organizzarci.
baci e buona fioritura:love_4:
bianca
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Bianca,

se ti piacciono le aerangis tra un po' ci sara' una bella sorpresa.. per le mostre aspetto con ansia le novita'.. e quando vuoi passa pure :love:
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
e quasi primavera a Messina

ciao a tutti ciao Gianni
come ogni domenica vado in campagna e trovo sempre qualcosa da fotografare oggi ho trovato un paphio ignoto che un mio amico regalò
due anni fà a Rosaria anche se ignoto e un bel fiore e il mandorlo già in fiore (Quasi primavera )eccolo
Fiore
paphiopedilumibrido.jpg

Fiore
paphiopedilumibrido2.jpg

Pianta
paphiopedilumibrido3.jpg

Mandorlo Quasi primavera
paphiopedilumibrido1.jpg
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
cara Mgrazia,
grazie dei fiori primaverili ma come ti ho detto al momentu sono un po` giu` di morale e senza fantasia, beh oggi ho avuto un po`di incoraggiamento dall amico Günter Ludwig che ha subito lo stesso intervento alcuni anni fa`e mi ha rinfrancato un poco.
ci sentiamo, lo prometto.

Ciao Antonio,
bellissima anche la tua primavera, il tuo Paphio sembra abbia un po`dell' insigne, del boxallii e dello spicerianum.
L' amico vivaista Kenntner diceva sempre che se non vuoi impollinare a tutti i costi (Albero genealogico e registrazione) iil nome di una pianta non e`necessario, basta che fiorisca , sia bella e ti piaccia.
un abbraccio
Gianni
 
B

bianca62

Guest
paphio

Buongiorno Antonio,
le foto che hai scattato al paphio sono veramente belle. Complimenti per le inquadrature e per la risoluzione. Sembra quasi 3D. :hands13:
Grazie per queste belle immagini di verde, sole e cielo.
:Saluto:
bianca
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Ciao Gianni sono d’accordo con te la bellezza non ha un nome l’importante e che piaccia
e poi qualcuno disse
La felicità non è avere tutto ciò che desideri, ma desiderare tutto ciò che hai.ed io la penso cosi

Per niki La mia primavera sarà la nostra primavera insieme a un nostro caro AMICO che aspetteremo per gioire al suo ritorno

Per bianca62 le belle immagini di verde, sole e cielo sono immagini paradisiache che non tutti possono vedere in altre citta di questi tempi ed io li condivido con loro
ciao
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Che dire Antonio splendida fioritura, come splendida la tua adorata Sicilia a me molto cara!
Per quando riguarda Niki e Bianca ho alcune date prese in associazione poi ne discuteremo insieme per un piano d'attacco, e per il piano ferie! :eek:k07::eek:k07:
Mi raccomando cominciate a riempire il maialino di coccio... che poi :martello2
ciao ciao
Linda
 

zeug49

Florello Senior
ciao a tutti ciao Gianni
come ogni domenica vado in campagna e trovo sempre qualcosa da fotografare oggi ho trovato un paphio ignoto che un mio amico regalò
due anni fà a Rosaria anche se ignoto e un bel fiore e il mandorlo già in fiore (Quasi primavera )eccolo
Fiore
paphiopedilumibrido.jpg

Fiore
paphiopedilumibrido2.jpg

Pianta
paphiopedilumibrido3.jpg

Mandorlo Quasi primavera
paphiopedilumibrido1.jpg

GRAZIE per le splendide foto e bellissime piante :flower:
zeug
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ciao Gianni sono molto contento che vi sia piaciuta la mia primavera magari più in là manderò qualche altra foto un pò più suggestiva della mia piccola florida italiana (Messina) un abbraccio a tutti
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Un tributo doveroso, ad un amico che qui ha sempre avuto una parola per tutti.
Questo piccolo fiore in parte e' anche un po' suo e visto che ha avuto sempre pensieri per me, oggi lo dedico io a lui.

Per Gianni

2rw3ty8.jpg
 
B

bianca62

Guest
per Niki

buon giorno, innanzi tutto come stai? Hai novità per me? Ti ho mandato una e.mail dall'ufficio. L'hai ricevuta? Ho problemi con il computer di casa. Puoi usare il mio indirizzo e.mail dell'ufficio.
Bianca :love_4::love_4:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Grazie Niki,
purtroppo al momentop ho poco tempo a disposizione ma mi faro`sentire senz' altro prima del mio intervento, per il momento non ho molto da far vedere, l' unico sarebbe il soliti Phragmip. Grande con due fiori ma non voglio annoiare nessuno e poi non voglio che magari la mia cara Linda cominci a rosicare.
baci
Gianni
 

mgrazia

Florello
ciao

desi655 che meraviglioso colore.. complimenti
ciao gianni, mi raccomando..., ho fatto quello che ti avevo detto, quindi vai tranquillo, qui siamo in tanti .....
un grandissimo:love_4:mgrazia
 

Sasti

Florello
Antonio! e' splendido! appena lo trovo, lo prendo! complimenti come sempre, anche per la luce che porti ogni volta con le tue foto!

Gianni, si, ti siamo vicini, lo sai, vero?
sei un caro, caro amico, non finiro' mai di ripetertelo...

un abbraccio fortissimo
Fi
 
Ultima modifica:

mgrazia

Florello
gianni

per gianni:love_4::love_4::love_4::flower::love_4:
ti aspettiamo, non vediamo l'ora che arrivi presto pasqua e tu ci racconti di tutto e di più:love::love_4:mg
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Antonio,
meno male che ci sei anche tu`senno` io non sarei molto soddisfacente, non che avessi l' etilene in casa ma con quel gennaio grigio e nebbioso che ho avuto qui`in germania, si e`rallentato tutto, beh non proprio, un paio di cosette crescono anche qui`, anche se la natura sembra in letargo e i prati sembrano bruciati, e non c'e`da meravigliarsi con - 10 ° di notte e +10 di giorno.
Grazie della dedica e delle belle parole, vedro`di ricambiare appena torno a casa. Il Kingianum e strepitoso!
Per il momento sono un po`in ritardo con le dediche ma prossimamente ce ne sara`una anche per te`e Sara.
E dopo tre`giorni di sole ma notti "siberiane" ecco un paio di fioriture anche da parte mia.

28015.jpg


il solito Phragmipedium Grande
che dedico come al solito alla mia carissima Linda,

28021.jpg


Lc. Mini Purple "Dogashima"
regalatami da Alberto Ghedin in occasione di una delle mie ultime visite a Treviso.
Questa la dedico a Maria Fiamma come Promesso in segno della mia amicizia.

28026.jpg

Lc. Gold Digger "Mandarin"
la dedico a Bianca, la foto e`un po`sfocata ma se ci riesco domani la cambio.
I Prossimi tagli sono riservati per Linda e Antonio.

28024.jpg


Cattleya Cochy "The Best"
Qui`ho solo due boccioli o ciccetti, e li dedico alla mia grande amica Cochy
la pianta e`un suo regalo fattomi al EOC di Padova.

Purtroppo la fioritura non la vedremo perche`martedi`vado in Clinica e se tutto procede liscio torno a casa la settimana prima di Pasqua.:hands13:
un forte abbraccio a tutti :love:
un bacione a tutte le amiche:love_4:
Gianni
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto