• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia Online Ulm-Roma (e dintorni)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Niki hai visto che ci sono riuscita a far entrare sul forum anche Bianca (evvai un'altra romana!).
Per Bianca era ora! Brava vedrai che ci divertiremo!
Smack smack alle due orchidiote più simpatiche del mondo!
Linda
 

zeug49

Florello Senior
Novità assoluta per Kaunis ed Ermelinda.
Ho deciso di iniziare la progettazione del mio ORCHIDARIO!!!
In previsione di Monteporzio 2008 .... (vedi acquisti dell'anno scorso) ... vorrei renderlo il prima possibile ricettivo.
Vi terrò aggiornate sui lavori...
bianca:hands13:

Benvenuta Bianca fra noi :froggie_r:froggie_r:froggie_re Congratulazioni per il Cymby, un colore veramente splendido e non poi tanto comune !!!!!
zeug
 

silvia60

Florello
Bellissimo tutto!
Però oggi ho un vago senso di inadeguatezza!
A volte sembra tutto così difficile,tante cose di cui tenere conto!
Lo so sono solo una principiante....ma quanti dubbi!
Va bene ora vado a fotografare l'ultima arrivata e poi vi faccio vedere i progressi di Geppo...cosi mi tiro su!:D
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Questi " sensi" di cui parli,credo in scale diverse, li abbiam provati tutti. Non son certo creatue facili le orchidee, devi capirle quel tanto in piu', quando avrai raggiunto l'equilibrio con loro, quella giusta sintonia, tutto sara' piu' semplice. Non mancheranno le delusioni, le sconfitte, ma avrai anche tante gioie, quando riesci a far fiorire una di queste meraviglie, sei ripagata di tutto.

perdona il monologo
 

silvia60

Florello
Questi " sensi" di cui parli,credo in scale diverse, li abbiam provati tutti. Non son certo creatue facili le orchidee, devi capirle quel tanto in piu', quando avrai raggiunto l'equilibrio con loro, quella giusta sintonia, tutto sara' piu' semplice. Non mancheranno le delusioni, le sconfitte, ma avrai anche tante gioie, quando riesci a far fiorire una di queste meraviglie, sei ripagata di tutto.

perdona il monologo

Figurati...grazie per l'incoraggiamento!
 

greenstone

Giardinauta Senior
poi qui`la prossima sorpresa

Maxillaria schunkeana, una delle rarissime cosidette "Orchidea Nera"
come? non si distingue niente?

eccovi un ungrandimento fatto da Alberto con un obiettivo Professionale da 1:1,2

orchideanera2.jpg


bella vero?

Gianni :storto:



TROVATA!!!!!!!!!!!!!!!!!

A Padova è mia!!!!!!!!!!!! :hands13::hands13::hands13:

Poi cominceranno le "Madonne" per farla fiorire!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:
 

albaa

Aspirante Giardinauta
che meraviglia il tuo cymbidium......:froggie_.veramente splendido.Al più presto ne voglio comprare uno èsolo che non so puù dove mettere le mie "ciccine"sono tutte alloggiate in mansarda nello studio di mio marito:burningma spero che venga presto la bella stagione così posso portarle fuori,A presto(sono anche io nella zona di roma)
 

albaa

Aspirante Giardinauta
ciao gianni le vostre cattleye sono veramente spendide io non riesco con loro ad avere buoni risultati un po di consigli me li dareste?a presto
 

greenstone

Giardinauta Senior
Sai Zeug è stato un colpo di C... mica da ridere, oltre a quella dallo stesso vivaista ho trovato un'altra Maxillaria che cercavo da tempo, per un ulteriore colpo di c... questo viene pure a Padova!!!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13:
L'altra è questa: Maxillaria meleagris

9u6c07.jpg


Piace??????
 

zeug49

Florello Senior
Santa Creolina !!!!!!! che meraviglia !!!!! Sinceramente mai vista una cosa simile .......a me i sali !!!!! altrimenti "sgarabattolo " per terra ("sgarabattolo"= ruzzolo ) ....che colpo GOBBO! Sono molllllto felice per te.
zeug
 

lill@75

Guru Giardinauta
vi faccio davvero i miei SENTITISSIMI complimenti,siete uno più bravo dell'altro,per chi come me con le orchi ha appena iniziato non è facile non demoralizzarsi.....quando apro questa discussione mi aspetto di vedere cose belle e particolari e non mi deludete mai.
Comunque io continuo imperterrita....ho appena avuto la mia prima fioritura e anche se è poca cosa è pur sempre un inizio:eek:k07:,continuate così,almeno finchè non fioriscono le mie mi consolo con le vostre!!!:love_4::Saluto:
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Dendrobium farmeri

Ciao a tutti oggi posto le foto del Dendrobium farmeri che già avevo anticipato in boccioli
eccolo
Fiore dettaglio
Dendrobiumfarmeri-1.jpg

Stelo intero
Dendrobiumfarmeri2.jpg

Pianta intera
Dendrobiumfarmeri1.jpg

Ciao a tutti e buona Domenica
PS: Complimenti Mario Belle piante
 
Ultima modifica:

greenstone

Giardinauta Senior
Beh....io sono in fase acquisto, complimenti a te, che sei già decisamente più avanti!!!!!!
....e come al solito foto stupende!!!!!!
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Antonio complimenti, il dendrobium ti ha regalato una fioritura meravigliosa, potresti dirmi come lo tieni, non mi districo ancora bene con i dendrobium specie.

Un caro saluto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto