• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia Online Ulm-Roma (e dintorni)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco837

Florello Senior
prima o poi io riusciró a fare una divisione della mia...
ti andrebbe bene anche quella?
Non so se rientra nelle mini cattleye...

IMG_0261.jpg
 

Sasti

Florello
e' bellissima!!!!!! ma le mini cattleye le inseguo da un bel po'........le hai viste le foto di Gianni? non ti viene voglia di prenderne una??? mamma che sogno che sono, speriamo bene, di averne una presto.......
 

zeug49

Florello Senior
Veramente da mozzafiato e tutte queste rarità insieme !!!! Altro che pressione alta ....vado a bere un Cordiale per rifarmi . Che dire Gianni tu ci fai vedere un Mondo veramente unico, grazie
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Dai Sasti, impegnati a trovare quella nera!
Poi me ne dai una divisione quando io ti do una divisione della Vaniglia :)

Tutti a caccia della Nera !!!!
A proposito ricordo quando ero bambino che un mio zio agronomo era alla caccia del tulipano Nero ! ed io l'ho visto ( non era però così sensazionale come l'Orchinera !!!!!:love:
zeug
 

marco837

Florello Senior
Io i tulipani neri li ho comprati quando siamo stati ad Amsterdam. Questa primavera dovrebbero spuntare...
So gia che saranno di tutti i colori tranne che neri...
Strano però che ad Amsterdam riescano a convincerti di qualunque cosa...
Staremo a vedere!
 

zeug49

Florello Senior
Sono proprio curioso di vederli e credo che tu ne sia in possesso, e credo ora sia possibile trovarli , io ti parlo invece di tanto tempo fa ......allora nulla veniva dall'Olanda....
zeug
 

Sasti

Florello
Gianni, ciao!:froggie_r
sono contentissima, ieri non te l'ho detto perche' non era sicuro, ma oggi e' confermato: nell'ordine c'e' anche l'amesiella monticola!!!:froggie_r
mi arrivano mercoledi'!
senti, io credo di aver capito che vuole temperature fresche, non troppa luce, niente riposo, fertilizzazioni regolari diluitissime, se ho sbagliato, dimmi: tu come la tieni? la temperatura massima in estate qual'e'? e la luce?
scusa le tante domande, ma sono cosi' felice, la giornata si e' conclusa meglio di com'e' iniziata...

allora, ti aspetto, cosi' mi fai sapere anche come procedono i lavori in veranda e il resto


un grande abbraccio:love_4::love_4:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Fiammetta,
quando impari che vuol dire P,P,P, al Martedi`e Giovedi`sera sono in palestra ad allenare i miei ragazzi, e bisogna aspettare che ritorno verso le 11, perche`il pc mica puo`risponderti da solo anche se mi mandi un MP.

Beh dai adesso sono arrivato, la Amesiella monticola proviene dall' isola di Luzon nelle Filippine, cresce ad altitudini fra i 1800 e 2200 metri.
Le mie informazioni dicono di mantenerla a temperature intermedie fino a calde, riparo dal sole, molta luce e buona ventilazione.
Io la coltivavo in soggiorno con temperature normali d' inverno sui 22° d' estate secondo quello che ci dava la natura, anche oltre 30° , la bagnavo non tutti i giorni e fertilizzavo come al solito ogni due o tre settimane molto diluito. adesso e`finita in veranda diretta ad est ed ha al momento dai 17 ai 20° c. con umidita`relativa fino al 85%.
Domani se nessuno mi rompe le scatole procedo ai lavori e vedo di installare un ventilatore di quelli a colonna, perche`oggi facendo pulizia ho constatato che le pareti sotto alle 3 finestre grondavano letteralmente d' acqua e adesso vedo di lavorare un po`meglio, senno`ammuffisce tutto, :martello:
poi faccio una foto e vi informo.
ciao
baci :love_4:
Gianni

Lara,
ti rispondo domani ora sono un po`:storto: e vado a :sleep2:
ciao :Saluto:
baci :love_4: :ros:
 

winnie80

Giardinauta Senior
Fiammetta,
quando impari che vuol dire P,P,P, al Martedi`e Giovedi`sera sono in palestra ad allenare i miei ragazzi, e bisogna aspettare che ritorno verso le 11, perche`il pc mica puo`risponderti da solo anche se mi mandi un MP.

Beh dai adesso sono arrivato, la Amesiella monticola proviene dall' isola di Luzon nelle Filippine, cresce ad altitudini fra i 1800 e 2200 metri.
Le mie informazioni dicono di mantenerla a temperature intermedie fino a calde, riparo dal sole, molta luce e buona ventilazione.
Io la coltivavo in soggiorno con temperature normali d' inverno sui 22° d' estate secondo quello che ci dava la natura, anche oltre 30° , la bagnavo non tutti i giorni e fertilizzavo come al solito ogni due o tre settimane molto diluito. adesso e`finita in veranda diretta ad est ed ha al momento dai 17 ai 20° c. con umidita`relativa fino al 85%.
Domani se nessuno mi rompe le scatole procedo ai lavori e vedo di installare un ventilatore di quelli a colonna, perche`oggi facendo pulizia ho constatato che le pareti sotto alle 3 finestre grondavano letteralmente d' acqua e adesso vedo di lavorare un po`meglio, senno`ammuffisce tutto, :martello:
poi faccio una foto e vi informo.
ciao
baci :love_4:
Gianni

Lara,
ti rispondo domani ora sono un po`:storto: e vado a :sleep2:
ciao :Saluto:
baci :love_4: :ros:


Ma certo Gianni!! quando vuoi!!
grazie :love_4:
 

Sasti

Florello
Fiammetta,
quando impari che vuol dire P,P,P, al Martedi`e Giovedi`sera sono in palestra ad allenare i miei ragazzi, e bisogna aspettare che ritorno verso le 11, perche`il pc mica puo`risponderti da solo anche se mi mandi un MP.

Beh dai adesso sono arrivato, la Amesiella monticola proviene dall' isola di Luzon nelle Filippine, cresce ad altitudini fra i 1800 e 2200 metri.
Le mie informazioni dicono di mantenerla a temperature intermedie fino a calde, riparo dal sole, molta luce e buona ventilazione.
Io la coltivavo in soggiorno con temperature normali d' inverno sui 22° d' estate secondo quello che ci dava la natura, anche oltre 30° , la bagnavo non tutti i giorni e fertilizzavo come al solito ogni due o tre settimane molto diluito. adesso e`finita in veranda diretta ad est ed ha al momento dai 17 ai 20° c. con umidita`relativa fino al 85%.
Domani se nessuno mi rompe le scatole procedo ai lavori e vedo di installare un ventilatore di quelli a colonna, perche`oggi facendo pulizia ho constatato che le pareti sotto alle 3 finestre grondavano letteralmente d' acqua e adesso vedo di lavorare un po`meglio, senno`ammuffisce tutto, :martello:
poi faccio una foto e vi informo.
ciao
baci
Gianni

Lara,
ti rispondo domani ora sono un po`:storto: e vado a :sleep2:
ciao :Saluto:
baci :love_4: :ros:

Gianni, c'hai ragione:lol: ma mi ero dimenticata degli allenamenti, scusami, sono cosi' emozionata che il cervello m'e' andato in tilt (non che ci volesse molto:lol:....)

grazie mille, allora aspettiamo, con calma, la foto, e ancora grazie, grazie, grazie:love_4::love_4:
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
questa mattina la mia amica Bianca mi ha spedito per email due foto di questo splendido esemplare di cymbidium e volevo condividerlo con voi

Particolare del fiore

8fjpxs7.jpg


Pianta intera

8by1y7s.jpg


Quest'anno la pianta è stata molto generosa non vi pare!
Brava BIANCA ti ha ripagato di tutte le cure che gli dai!
Linda
 
B

bianca62

Guest
cymbidium rosa

cara Linda,
ti ringrazio di aver pubblicato le foto del mio cymbidium.
Ho seguito il Tuo consiglio e mi sono iscritta al forum.
Voglio innanzi tutto salutare Kaunis e tutti gli amici di Ermelinda99 (di cui in questi mesi ho sentito molto parlare.... sia di loro che delle loro beniamine).
Presto sarò in grado di pubblicare le foto delle mie adorate "bambine" che coltivo con buoni risultati nel mio bagno e sul mio terrazzo.
:Saluto:
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Ma Bianca tesoro che bella sorpresa, in effetti mancavi solo tu per completare la rimpatriata..

Complimenti per l'esemplare, una gioia per gli occhi..
 
B

bianca62

Guest
orchidario

Novità assoluta per Kaunis ed Ermelinda.
Ho deciso di iniziare la progettazione del mio ORCHIDARIO!!!
In previsione di Monteporzio 2008 .... (vedi acquisti dell'anno scorso) ... vorrei renderlo il prima possibile ricettivo.
Vi terrò aggiornate sui lavori...
bianca:hands13:
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Ma cara, allora siamo in due, io sto progettando un vivarium, vi terro' aggiornate anche io.. le miniature aumentano e in vista di una gita oltralpe con la cara Lindina e qualche altra mostra in programma, direi che e' diventato una necesita'.
Bianca ti sarei grata se poi mi mandi qualche info sul tuo :love_4:
 

Sasti

Florello
cara Linda,
ti ringrazio di aver pubblicato le foto del mio cymbidium.
Ho seguito il Tuo consiglio e mi sono iscritta al forum.
Voglio innanzi tutto salutare Kaunis e tutti gli amici di Ermelinda99 (di cui in questi mesi ho sentito molto parlare.... sia di loro che delle loro beniamine).
Presto sarò in grado di pubblicare le foto delle mie adorate "bambine" che coltivo con buoni risultati nel mio bagno e sul mio terrazzo.
:Saluto:

ciao! e benvenuta tra noi! complimenti davvero per il cymbidium, e' splendido, sano, i fiori hanno un colore meraviglioso, sei davvero bravissima come del resto tutti coloro che postano in questo 3d...
spero di vedere ancora orchidee, tue, di kaunis, di ermelinda......

a presto:eek:k07::)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto