• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia Online Ulm-Roma (e dintorni)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaunis

Aspirante Giardinauta
Si Gimmy, e' proprio lei, presa a Mp, non ha deluso le aspettative, e' una pianta generosa che ripaga delle piccole cure con fioriture copiose, sebbene coltivata su davanzale.
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
rieccomi,
un po`stanco ma con molta buona volonta`, poi piu`tardi vi informo sul giretto fatto nella marca trevisana e con foto sia mie che di alberto.

x winnie,
guarda che la storia dell induzione termica non e`una cosa per fare oggi o domani e dopodomani le piante fioriscono, le piante vanno messe se possibile all aperto da maggio a ottobre e l' induzione termica se la prendono per gradi, e poi fioriscono in autunno o inverno, se le comperi adesso ci vuole pazienza, pazienza, pazienza.
a piu`tardi
baci
Gianni
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
finalmente sono riuscito a scaricare le foto e Alberto e`stato cosi`gentile da mandarmi quelle che aveva fatto lui senno`avrei fatto una figuraccia, perche`fra il maltempo, umidita`e luce scarsissima la maggior parte delle mie foto erano da cancellare immediatamente.

Dopo una visitina a Spresiano dalla mia carissima amica d' infanzia Marisa,
siamo andati da Alberto a vedere la sua serra.

18008.jpg


alberto al lavoro,

18009.jpg


18005.jpg


un magnifico esemplare di Paphiopedilum gratrixianum

18010.jpg


uno scorcio della serra,

18013.jpg


anche se un po`torbida un campione di Wuylstekeara Cambria

gianni1.jpg

e il sottoscritto che cerca di fortografare un paio di piante.
ciao ciao
Gianni :ros:
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Carissimo,

di sicuro hai avuto modo di deliziare i tuoi occhi.. grazie per aver condiviso con noi questo scorcio.
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
ciao Gianni bentornato tutto ok?ti posto una foto tua con una pianta a te cara presa dal sito Orchidcoltura di Alberto Ghedin che rispecchia il tuo amore per le orchidee è molto espressiva eccola
Copiadigianni08.jpg

ciao
P.S:Ulm-Roma (e dintorni) va a gonfie vele, bella idea.
 
Ultima modifica:

Sasti

Florello
ciao Gianni bentornato tutto ok?ti posto una foto tua con una pianta a te cara presa dal sito Orchidcoltura di Alberto Ghedin che rispecchia il tuo amore per le orchidee è molto espressiva eccola
Copiadigianni08.jpg

ciao
P.S:Ulm-Roma (e dintorni) va a gonfie vele, bella idea.

scusatemi, ma.....gimmy, che bella foto:love: mi sembra che sia qui, sembra sempre con noi orchidioti il nostro Gianni:love:.........e' bellissima, davvero, scusatemi tanto, ma vedere un amico in una foto cosi' fa un certo effetto, e' vero, e' il massimo dell'espressivita', e mi ha emozionata...:love_4:


mi vergogno tanto:ros:
 

mgrazia

Florello
ciao ciao Gianni bella la foto e splendida orchidea e... brutta cosa questa mania fra un po' non farò più nulla in casa e dovrò solo curare le mie creaturine e le mie creature grandi si offenderanno ciao un abbraccio mgrazia
ps stammi bene attendiamo con impazienza la tua visita il22 si risolva al meglio.
 

zeug49

Florello Senior
Bellissima foto e Orchi da Paradiso terrestre, ottimo Gianni, così posso conoscerti almeno in foto, sono molto lusingato.Complimenti
zeug
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Gianni ma che belle, che emozione vederne così tante e tutte insieme.
ORCHIlinda è stata ultimata ieri sera.
Ciao ciao linda
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
buon giorno a tutti,
ieri sera avevo pensato di mettere le foto del mio giretto in quel di treviso
(Spresiano, Villorba e Breda di piave) in due puntate, poi mi sono sentito un po`stanco ed ho rimandato a stamane, e cosi` mi avete preso in contropiede, fa niente vorra`dire che la foto la metto in rete pure io.

Ricapitoliamo, sabato sono andato a spresiano a far visita a Marisa una carissima amica d' infanzia che non vedevo da almeno 30 anni, poi mi ero proposto di visitare con calma l' amico Alberto Ghedin a Villorba, visto che abita ad un paio di chilometri da dove mi trovavo.

Detto e fatto, pero`gli amici mi hanno predisposto ed organizzato un salto da Guido de Vidi anche perche`poi da lui sarebbero arrivati altri amici che volevano vedermi a tutti i cosi (fossi almeno miss Italia)

Ed eccovi le foto di sabato, la maggior parte messe a disposizione da Alberto, perche`al momento con tutti i miei problemi sono una catastrofe nel concentrarmi (non ci riesco)

BLCmarwoltorchiglade.jpg


Blc. Malwort "Orchidglade"

bowringianaxrupestris.jpg


Cattl. bovringiana x Laelia rupestris

dobdemichaelrazmatazz.jpg


e qui`Guido con un sorriso trionfante con la sua Bc. Don de Michael "Razzmatazz" con un meraviglioso labello vellutato,
sia Alberto che Gianni hanno prenotato i prossimi tagli (speriamo bene)
poi visto che in alto a destra c' era una macchiolina gialla ci abbiamo dato un occhiata un po`piu`precisa,

ScBeaufortElmwoodAMAOS.jpg


ed era un a piccola rarita`un vero gioiello la Sc. Beaufort "Elmwood" AM/AOS C. pumila x Soph. coccinea
per me`il prototipo delle mini Cattleye.

poi qui`la prossima sorpresa

18031.jpg


Maxillaria schunkeana, una delle rarissime cosidette "Orchidea Nera"
come? non si distingue niente?

eccovi un ungrandimento fatto da Alberto con un obiettivo Professionale da 1:1,2

orchideanera2.jpg


bella vero?

poi Guido esclama, aspetta che ti faccio vedere una cosa, sparisce nei visceri della sua serra (io la chiamerei Jungla) e appena si e`rigirato con una pianta in mano ho esclamato "ma e` la mia" e lo era veramente,
la Lc. Mini Purple "Blue Hawaii"

gianni08.jpg


ero veramente commosso a riaverla fra le mani, perche`la mia originale si era estinta l' anno scorso a forza di tagliarla per accontentare gli amici, questo era il risultato del primo taglio fatto 5 anni fa.

walkcoerulea.jpg


chiedo scusa, questa e`la C. walkeriana "cerulea"
poi`il commento di Alberto, "sai Guido Gianni e veramente contento di vederla perche`la sua originale non c' e`piu`, Guido un po`sorridendo si e`scusato perche` visto che e`in fiore non si puo`dividere e io a malinquore gli ho dato ragione, lui riporta la pianta al suo posto e ritorna con un altra zattera in mano e mi dice " be`portati a casa almeno questa che ha anche il cartellino originale."
come mi sono sentito nello stomaco o giu`di li`non ve lo racconto.
e qui`finisce la storia della Mini Purple, ora ne ho tre`
Mini Purple tipo, Mini Purple "Dogashima" e Mini Purple "Blue Hawaii".
la serata e`stata conclusa con un delizioso spuntino preparato da Rosetta e con un inizio di discussione e organizzazione sulla partecipazione del gruppo di Orchids Club al prossimo EOC a Dresda nel settembre 2009, cosi`visto che abito in posizione favorevole ed ho buone conoscenze nel gruppo organizzativo sono diventato per l' occasione pro forma vice presidente Organizzazione.
Se qualcuno ha interesse a partecipare all EOC a Dresden fatemelo sapere che vedo di procurare del materiale informativo.

ciao ciao
Gianni :storto:
 
Ultima modifica:

kaunis

Aspirante Giardinauta
Gianni caro, bellissime orchidee, non ci sono parole per esprimere altro.. L'orchidea nera poi, un sogno proibito per molti.
 

Sasti

Florello
ciao Gianni, finalmente ti posso rispondere e vedere le foto!
l'orchidea nera e' di una bellezza sconvolgente, mai vista una cosa simile, immagino sa impossibile da trovare, vero? le orchidee di Guido sono come sempre spettacolari, ma anche quelle di Alberto, c'e' da perdersi....
senti, io sono innamorata di quelle mini cattleye, in particolare quella gialla che in foto hai in mano e quella che ti apparteneva, volevo chiederti: dove si possono trovare? qui non se ne vedono proprio, intendo in Italia, mi sai dire qualcosa? per quella gialla farei follie....

a presto:love_4:

Fi
 

winnie80

Giardinauta Senior
rieccomi,
un po`stanco ma con molta buona volonta`, poi piu`tardi vi informo sul giretto fatto nella marca trevisana e con foto sia mie che di alberto.

x winnie,
guarda che la storia dell induzione termica non e`una cosa per fare oggi o domani e dopodomani le piante fioriscono, le piante vanno messe se possibile all aperto da maggio a ottobre e l' induzione termica se la prendono per gradi, e poi fioriscono in autunno o inverno, se le comperi adesso ci vuole pazienza, pazienza, pazienza.
a piu`tardi
baci
Gianni

Grazie mille per la risposta!si certo pazienza,ne ho...e se riuscissi a prenderla la mia prima cattleya,non pretendo nemmeno una fioritura a breve.sarei gia' piu' che contenta se riuscissi a farla star bene,cosi' com'e' ! i fiori poi,se verranno...ma col tempo...so aspettare!grazie davvero tanto delle indicazioni.

colgo l'occasione anche per farti davvero tanti complimenti delle foto che hai messo.sono uno spettacolo per gli occhi!!....nella mia poca esperienza, ho visto orchidee che nemmeno sapevo che esistessero,come la nera!meravigliosa!!
grazie.
 

vesna

Maestro Giardinauta
mi sa che io e sastri abbiamo gusti molto ma molto simili :p
gianni complimentoni e grazie come sempre!!!
 

marco837

Florello Senior
Comunque piú passa il tempo e piú mi convinco che le cattleye siano tra le piú belle orchidee... e queste foto non fanno altro che darmi conferme!
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
se vi interessa domani posso fare un paio di telefonate e vedere se riesco a procurare l' una o l' altra, poi vi informo, mi sembra che poi se riesco a trovarle il problema piu`grosso sara`quello delle spese di spedizione e lo smistamento.
Gianni
P.S. la Maxillaria e`al momento quasi introvabile.
 

Sasti

Florello
se vi interessa domani posso fare un paio di telefonate e vedere se riesco a procurare l' una o l' altra, poi vi informo, mi sembra che poi se riesco a trovarle il problema piu`grosso sara`quello delle spese di spedizione e lo smistamento.
Gianni
P.S. la Maxillaria e`al momento quasi introvabile.

oddio, se non e' un problema, siiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!:froggie_r:froggie_r a me interessa una mini come quelle delle foto, guarda, una qualunque, sono tutte splendide!!!!!! magari!:food:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto