buon giorno a tutti,
ieri sera avevo pensato di mettere le foto del mio giretto in quel di treviso
(Spresiano, Villorba e Breda di piave) in due puntate, poi mi sono sentito un po`stanco ed ho rimandato a stamane, e cosi` mi avete preso in contropiede, fa niente vorra`dire che la foto la metto in rete pure io.
Ricapitoliamo, sabato sono andato a spresiano a far visita a Marisa una carissima amica d' infanzia che non vedevo da almeno 30 anni, poi mi ero proposto di visitare con calma l' amico Alberto Ghedin a Villorba, visto che abita ad un paio di chilometri da dove mi trovavo.
Detto e fatto, pero`gli amici mi hanno predisposto ed organizzato un salto da Guido de Vidi anche perche`poi da lui sarebbero arrivati altri amici che volevano vedermi a tutti i cosi (fossi almeno miss Italia)
Ed eccovi le foto di sabato, la maggior parte messe a disposizione da Alberto, perche`al momento con tutti i miei problemi sono una catastrofe nel concentrarmi (non ci riesco)
Blc. Malwort "Orchidglade"
Cattl. bovringiana x Laelia rupestris
e qui`Guido con un sorriso trionfante con la sua Bc. Don de Michael "Razzmatazz" con un meraviglioso labello vellutato,
sia Alberto che Gianni hanno prenotato i prossimi tagli (speriamo bene)
poi visto che in alto a destra c' era una macchiolina gialla ci abbiamo dato un occhiata un po`piu`precisa,
ed era un a piccola rarita`un vero gioiello la Sc. Beaufort "Elmwood" AM/AOS C. pumila x Soph. coccinea
per me`il prototipo delle mini Cattleye.
poi qui`la prossima sorpresa
Maxillaria schunkeana, una delle rarissime cosidette "Orchidea Nera"
come? non si distingue niente?
eccovi un ungrandimento fatto da Alberto con un obiettivo Professionale da 1:1,2
bella vero?
poi Guido esclama, aspetta che ti faccio vedere una cosa, sparisce nei visceri della sua serra (io la chiamerei Jungla) e appena si e`rigirato con una pianta in mano ho esclamato "ma e` la mia" e lo era veramente,
la Lc. Mini Purple "Blue Hawaii"
ero veramente commosso a riaverla fra le mani, perche`la mia originale si era estinta l' anno scorso a forza di tagliarla per accontentare gli amici, questo era il risultato del primo taglio fatto 5 anni fa.
chiedo scusa, questa e`la C. walkeriana "cerulea"
poi`il commento di Alberto, "sai Guido Gianni e veramente contento di vederla perche`la sua originale non c' e`piu`, Guido un po`sorridendo si e`scusato perche` visto che e`in fiore non si puo`dividere e io a malinquore gli ho dato ragione, lui riporta la pianta al suo posto e ritorna con un altra zattera in mano e mi dice " be`portati a casa almeno questa che ha anche il cartellino originale."
come mi sono sentito nello stomaco o giu`di li`non ve lo racconto.
e qui`finisce la storia della Mini Purple, ora ne ho tre`
Mini Purple tipo, Mini Purple "Dogashima" e Mini Purple "Blue Hawaii".
la serata e`stata conclusa con un delizioso spuntino preparato da Rosetta e con un inizio di discussione e organizzazione sulla partecipazione del gruppo di Orchids Club al prossimo EOC a Dresda nel settembre 2009, cosi`visto che abito in posizione favorevole ed ho buone conoscenze nel gruppo organizzativo sono diventato per l' occasione pro forma vice presidente Organizzazione.
Se qualcuno ha interesse a partecipare all EOC a Dresden fatemelo sapere che vedo di procurare del materiale informativo.
ciao ciao
Gianni :storto: