• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia Online Ulm-Roma (e dintorni)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti, ripeto ancora che ci vuole molta pazienza che prima o poi ti ripagano del tempo che ti fanno aspettare!!
Per zeug
è una specie originaria del sud-est asiatico, fiorisce in estate
Linda
 

eriqa

Florello
complimenti il tuo cimby è stupendo e la phal bianca è meravigliosa...non l'avevo mai vista così...è bellissima
 

Sasti

Florello
ciao Gianni!

in attesa di risentirci voglio lasciarti un paio delle fioriture che non hai visto, spero che ti piacciano:embarrass

poi cerco di riprendermi, ho una tosse fastidiosissima accompagnata da un bel mal di orecchio:crazy:

questa e' la piu' vecchia, e' di questa primavera

ascocentrum ampullaceum
SANY0007.jpg


bulbophyllum lobbii var siamense
SANY0004.jpg


bulbophyllum lasiochilum
SANY2042.jpg


restrepia mohrii
SANY0037.jpg


e qui un ciccetto sul gastrochilus japonicus :ciglione:
SANY2065.jpg


approfitto per fare i complimenti a tutti per le splendide fioriture di questo post:eek:k07:

Gianni ci sentiamo nel fine settimana, bacioni!:love_4:
 
Ultima modifica:

Sasti

Florello
grazie eriqa ed Anna:love_4:, siete davvero tanto gentili:ros::embarrass

mi prendono parecchio tempo ma mi danno tante soddisfazioni (insieme a tanti dolori:lol::lol:.........)
 

marco837

Florello Senior
ciao Gianni!

in attesa di risentirci voglio lasciarti un paio delle fioriture che non hai visto, spero che ti piacciano:embarrass

poi cerco di riprendermi, ho una tosse fastidiosissima accompagnata da un bel mal di orecchio:crazy:

questa e' la piu' vecchia, e' di questa primavera

ascocentrum ampullaceum
SANY0007.jpg


bulbophyllum lobbii var siamense
SANY0004.jpg


bulbophyllum lasiochilum
SANY2042.jpg


restrepia mohrii
SANY0037.jpg


e qui un ciccetto sul gastrochilus japonicus :ciglione:
SANY2065.jpg


approfitto per fare i complimenti a tutti per le splendide fioriture di questo post:eek:k07:

Gianni ci sentiamo nel fine settimana, bacioni!:love_4:

Complimenti Sastuccia, sono tutte bellissime!
E hai fatto anche delle foto molto belle!!! (ti ricordi le prime foto che avevi messo sul forum?)
Hai davvero le manine d'oro.
Se continui così prima o poi metterai la fioritura della vaniglia!
 

Sasti

Florello
grazie a tutti:love_4:

Marco aspetto la forbesii:froggie_r:food::eek:k07:

vi lascio questa piccola cattleya, sta sfiorendo adesso

SANY2027.jpg


bacioni:love_4:
 

rauli

Giardinauta
Ciao Sasti.Complimentoni per tutte queste splendide fioriture!Stavo per perdermele!E che dire di quei Bulbophyllum?:love:Che amori!Ma ho visto che il Lasiochilum è su zattera..lo tieni fuori?E quello splendore del Lobbii?Magari non hai neanche faticato a farlo fiorire..anche lui:dove lo tieni?
 

Sasti

Florello
Ciao Sasti.Complimentoni per tutte queste splendide fioriture!Stavo per perdermele!E che dire di quei Bulbophyllum?:love:Che amori!Ma ho visto che il Lasiochilum è su zattera..lo tieni fuori?E quello splendore del Lobbii?Magari non hai neanche faticato a farlo fiorire..anche lui:dove lo tieni?


ciao rauli!
grazie, ma sai alla fine ti fioriscono sempre quelle che non ti aspetti, eheheheheh

io non tengo le orchidee fuori, i miei balconi sono troppo esposti al sole diretto e per troppo tempo, non posso permettermelo:embarrass

percio' le coltivo in casa, cerco di trovare il posto adatto come insegna Gianni:eek:k07:

il lobbii anche e' in casa, lo tengo quasi come un paphio, solo leggermente meno umido e con illuminazione un poco piu' alta, ora ha buttato altri due getti

uno e' questo, di un bel po' di tempo fa

SANY0029.jpg


spero di esserti stata utile, a presto:Saluto:
 

rauli

Giardinauta
Beh..per ora grazie.Ho parecchi Bulbos(Lobbii,Echinolabium,lasiochilum,carunculatum,Smitinandii) e per ora nessuno mi è rifiorito.Il Lobbii dopo avermi maturato 2 bei bulbi invece di fiorirmi mi ha iniziato a cacciare un'altra crescita,mannaggia!Idem lo Smitinandii.L'Echinolabium ha maturato un nuovo bulbo e si è fermato lì.Il Lasiochilum sta maturando le nuove crescite e chissà..Io li tengo dietro un vetro di una finestra a sud con balcone e adesso con tenda un pò abbassata..sarà stata colpa della mancanza di luce forte?O il fatto che avendo le orchidee in camera(per questioni ovvie di sopravvivenza personale)da quando ho 25° C di notte(cioè da metà giugno) ho spento l'umidificatore...tu quanta umidità dai ai tuoi Bulbos?
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Annaffiando mi sono accorta che

rbbhi9.jpg


gli steli del CYMBIDIUM ENSIFOLIUM sono 4
Che dire non mi posso lamentare per quest'anno? NO!!
 
Ultima modifica:

kaunis

Aspirante Giardinauta
Lindina ma che meraviglia!!! Aspetto con ansia la fioritura. Dopo tanto lavoro forse adesso riesco a rilassarmi un po' e rientrare qui nel forum ha contribuito notevolmente, complimenti a tutti per le belle fioriture.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto