• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia Online Ulm-Roma (e dintorni)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Dopo un anno e mezzo di cure finalmente è fiorita questa delizia


2ihrvgx.jpg



e lo stelo tutto intero


t5g1zt.jpg



un CYMBIDIUM ENSIFOLIUM
Linda
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Allora ha un leggero profumo ma è talmente piccolo il fiore che non si riesce a capire l'aroma. Per quanto riguarda come lo tengo... beh è stato quasi un anno nella serretta con tutte le dovute cure.. poi vedendo che non succedeva niente, anche per problemi di spazio, per l'arrivo di nuove piante l'ho sbattuto fuori sul balcone. Ora sta' in mezzo alle piante grasse con un po' di sole la mattina e lì che si è deciso di fiorire.
Linda
 
B

bianca62

Guest
Evviva LINDA!!!!!!!
Ce l'hai fatta!!!
Ora sei una "fatina" a tutti gli effetti!
Bianca
 

zeug49

Florello Senior
Sublime, veramente stupefacente !!!!! Delizioso fiore, e poi se addirittura profuma !!!!!! Complimenti
zeug
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Allora ha un leggero profumo ma è talmente piccolo il fiore che non si riesce a capire l'aroma. Per quanto riguarda come lo tengo... beh è stato quasi un anno nella serretta con tutte le dovute cure.. poi vedendo che non succedeva niente, anche per problemi di spazio, per l'arrivo di nuove piante l'ho sbattuto fuori sul balcone. Ora sta' in mezzo alle piante grasse con un po' di sole la mattina e lì che si è deciso di fiorire.
Linda

complimenti davvero! :froggie_r

quanto è piccolo il fiore?? e la pianta intera??
 

cochy

Giardinauta Senior
Un gioiellino di cui vado tanto fiera,
DSCF7080.jpg

Cattleya luteola...la mia ciccina che ha resistito a dure prove!
Gianni è la secoda cattly che faccio fiorire!ehehheheheheheh come sono contenta
Baci Cochy
 

mgrazia

Florello
brava Linda...vedi che ti fioriscono...non lamentarti
qui invece fanno solo a sauna..e non so se calano di peso..un caldo..la famosa fontana..ogni 3 giorni si svuota...ottima umidità..ma pensa che caldo

ciao un abbraccio a tutti
mg
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Brava Cochy,
sei piu`brava del sottoscritto, che l' ha ammazzata.
dopo le ferie mi metto a ricercarne un paio.
baci
Gianni
 

cochy

Giardinauta Senior
Magari Gianni tra 100 anni appena ti sfioro...........ammazzarle x me è la consuetudine x te l'eccezione, io le ricordo le tue fioriture!
Domani un'altra, ma la tua era più bella!
 

cochy

Giardinauta Senior
Eccola Gianni, visto che caruccia? la tua era più bella, era la "blue Hawaii", maè una bella soddisfazione comunque.
LcMiniPurplevarcoerulea_0ago08_f-6.jpg


LcMiniPurplevarcoerulea_0ago08_f-3.jpg


LcMiniPurplevarcoerulea_0ago08_f-2.jpg


LcMiniPurplevarcoerulea_0ago08_f-8.jpg


Baci Cochy
 

cochy

Giardinauta Senior
Sì quest'anno mi sta andando proprio bene, più che fiera comunque (xchè ancora non so quale sia stato l'elemento positivo , a parte la mia assenza durante l'anno x impegni :martello:ehehhehe:lol:) SONO CONTENTA
:froggie_r
Grazie:ros:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto