• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia Online Ulm-Roma (e dintorni)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianni.de

Maestro Giardinauta
E`una mistura speciale della ditta Mayer di Francoforte,
mi sa`che e`, torba, agriperlite e bark molto fino.
di piu`non saprei
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
no non ho fatto quasi niente, le ho lavate bene con acqua tiepida, poi le ho disinfettate con un prodotto che mi ha procurato un amico qui`in germania e basta,
se va bene va bene senno`... non ci faccio una malattia.
tanto io in veranda di muffe o funghi non ne ho.
ciao
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
Io ormai quasi due mesi fa ho tolto da un barattolino sterile tre piantine piccolissime di cattleya intermedia. già nel barattolino alcune foglie erano rapidamente ingiallite, per cui ho tolto le piantine che erano ancora molto piccole.
Adesso, a distanza di due mesi, una sola sta veramente bene. Una prese subito delle macchie nere appena deflascata. Un'altra ha preso delle piccolissime macchie nere da alcuni giorni.

Mi chiedevo se si può fare qualcosa.

Domani oppure nei prossimi giorni vedo di fare delle foto.

grazie per ora
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
hey, niente da scusarsi vero, son cose che capitano, uno legge e rilegge e sorvola il tutto e non se ne accorge, e io ripeto.
baci
Gianni
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
beh, le foglie ingiallite le ho levate anch' io, poi per i puntini neri penso che sia Bothritis, un fungo le cui spore attaccano volentieri piante giovani e fioriture, basta una spruzzata leggera di disinfettante che poi non ti so`consigliare perche`non conosco bene i prodotti venduti in italia.
ciao
Gianni
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Scusate se al momento non rispondo alle svelte, ma sono occupatissimo, pero`per accontentare Linda eccovi un paio di fioriture

78129.jpg


e`il secondo fiore della Vanda M. Pearman

78130.jpg


ed eccoli assieme.

78149.jpg


il primo fiorellino della Phalaenopsis equestris "alba"
la piena fioritura segue la prossima settimana

78145.jpg


e da buon ultimo il Bulbophyllum odoratissimum
una magnifica miniatura

ciao ciao
Gianni
 
B

bianca62

Guest
:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Ciao Gianni,
meravigliosi!!!!
Un caro saluto
Bianca :Saluto:
 

eriqa

Florello
Mamma mia che meraviglia Gianni...non l'avevo mai vista la phal equestris alba è stupenda...credo che sia difficilissima da trovare....è meravigliosa..

Scusami una cosa ma la prima foto è una vanda? non è un paphio...:confuso:
 

desi655

Florello
Mamma mia che meraviglia Gianni...non l'avevo mai vista la phal equestris alba è stupenda...credo che sia difficilissima da trovare....è meravigliosa..

Scusami una cosa ma la prima foto è una vanda? non è un paphio...:confuso:

Ma no...non è tanto difficile trovarla,io la presi l'anno scorso alla fiera a Padova!!E ieri mi è spuntato il primo fiorellino!!!
 

mgrazia

Florello
gianni, che dire fiori stupendi..
la tua phal equestris è molto bella, da invidia il papio...vedremo come vanno i miei appena comperai...per ora stanno morendo dal caldo...
ciao a tutti

mg
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Gianni splendide tutte! Avevo ragione a spronarti a metterle sul forum!!!
Nel pomeriggio metto anch'io una fioritura, questa mattina ho scoperto che ha aperto il bocciolino, ma andavo di fretta! La fotografo dopo
Smack smack
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto