• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alla fine ce l'ho fatta. Il primo laghetto.

Platycodon

Florello
Haha hai visto che dolcezze? :love:

Oggi sono un pochino in ansia, ho visto Bolla, come faceva allora, che arrivava vicino a Macchia e lo/la (a questo punto) spingeva da sotto, ho fatto varie foto, mi pare che non abbiano puntini, ma essendoci puntini nell'acqua non ho la certezza, per cui stanotte vado a verificare con la torcia.
Cosa potrebbe essere?? Sto tranquilla o mi agito ancora di piàùùùùùù? :giggle:
 

Platycodon

Florello
Sorpresaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Guardate chi è passato a trovarmi nel cortile di casa due sere fa :) E' il primo che passa per il cortile quest'anno.
IMG_3484.JPG IMG_3485.JPG IMG_3486.JPG

Bolla, sta quasi sempre nella parte superiore, prima al contrario Macchia era quello più vivace ed attivo, ora quello attivo è diventato Bolla. Macchia sta spesso nella parte più profonda, lo si vede sbucare in cerca di cibo :)
IMG_3516.JPG IMG_3521.JPG

Ecco Bolla avanti e Macchia nascosto.
IMG_3524.JPG

E finalmente una bella foto a Macchia
IMG_3525.JPG IMG_3529.JPG
 

Platycodon

Florello
E ti credo poveretti :love:. L'ho visto l'altra sera, e poi non l'ho più visto. Ma ci vanno nel laghetto?
Oggi invece ho salvato un passerotto piccolino, che non sa nuotare da dentro il laghetto, nella parte poco profonda. Poverino :cry:

IMG_3539.JPG IMG_3540.JPG IMG_3541.JPG IMG_3542.JPG IMG_3543.JPG IMG_3544.JPG IMG_3545.JPG

Ho chiesto appena adesso consigli su come aiutarlo, non sa volare, è piccino. Oddio speriamo non muoia :cry:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Adesso i rospi non vanno in acqua. Ci vanno solo quando si devono riprodurre.

Il passerino è piccolo, ma dal becco lo vedo già grandino. Dagli anche un po' di pastoncino fatto con la farina gialla.
magari mettici in mezzo qualche formica morta. Io credo riuscirai a salvarlo. :love::love::love:
 

Platycodon

Florello
Ah buono a sapersi, da qualche parte ho letto che le rane ci stanno mentre i rospi gironzolano :)

Il passerotto è volato via alla fine, probabilmente avendo le ali bagnate non riusciva a prendere il volo poveretto :(
Sembrava cucciolo ma non lo era. Oggi ho fatto proprio un altro salvataggio, nel secchio dove avevo uno dei loti che è morto. Poveretto era li, con quello sguardo impaurito che mi fissava, gli ho messo una mano da sotto e l'ho portato su, e lui si è lanciato a cercar di volare, ha provato ma non riusciva, poi è fuggito verso il giardino e non l'ho più visto. Chi sa perchè tutti ora, non era mai capitato.
 

kebby

Guru Giardinauta
Che acqua stupenda che hai.. Io dovrò per forza trovare una soluzione, i pesciozzi stanno facendo il disastro, credo di avere più terra fuori dai vasi che dentro :cautious: speriamo che almeno il prossimo anno questo mi faciliti i rinvasi :p
 

Platycodon

Florello
Il giorno dopo c'è ancora (24.08)
IMG_3977.JPG

Macchia e Bolla sempre insieme
IMG_3978.JPG IMG_3981.JPG IMG_3982.JPG IMG_3983.JPG

Non si dividevano un attimo.

Però quando gli do la pappa litigano, si danno le testate accaniti, a chi mangia per primo, ho visto Bolla all'inizio fare così, e poi ieri ha cominciato anche Macchia, almeno reagisce, invece quando avevo portato all'inizio i pesci nel laghetto era Macchia il capo, vi ricordate? :)
 

Platycodon

Florello
Hahahaahahaha :LOL::LOL: che bello, ho letto ieri sera il messaggio sono stata felicissima di leggere la risposta :) mi fa moooolto piacere che sia una rana, rospi ce n'erano a volontà ma rane solo nel canale vicino all'acqua, eh che bello ora ha preso di mira il mio laghetto, son soddisfazioni. Comunque fatto il nome mi è venuto di colpo ieri sera Chietta, è troppo carino :love: il diminutivo di ranocchietta :love:
Pensavo fosse un rospo perchè in foto vedevo le "verruche" e le ho subito associate al rospo, però quello che non mi convinceva era la striscia bianca vicino alla bocca, che il rospo invece non aveva. Però mi ero detta bah, sarà un altro genere :ROFLMAO:
 

Waves

Master Florello
Comunque fatto il nome mi è venuto di colpo ieri sera Chietta, è troppo carino :love: il diminutivo di ranocchietta :love:

Ma è un nome carinissimo :):) sarà sicuramente contentissima... e Macchia e Bolla sono trattati come principini!! ;)
Complimentissimi che bel laghetto e che brava laghettofila!!! :):)

Vedi l'allegato 356425 Bello il nome ... Inizia la popolazione io rane me le scordo infatti me le sto facendo di sassi ...

Sono belline sai!! :LOL::)
 
Alto