• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alla fine ce l'ho fatta. Il primo laghetto.

Platycodon

Florello
Vedi l'allegato 356425 Bello il nome ... Inizia la popolazione io rane me le scordo infatti me le sto facendo di sassi ...

Grazie Anna :)
Eh speriamo bene che incominci la popolazione, è da ieri che non la vedo più :(
Sarà normale? :confused:
Che carine le rane con i sassi, bellissime :love:

Ma è un nome carinissimo :):) sarà sicuramente contentissima... e Macchia e Bolla sono trattati come principini!! ;)
Complimentissimi che bel laghetto e che brava laghettofila!!! :):)

Sono belline sai!! :LOL::)

Grazie Waves :V:V:love::love:
Hahah i principini :LOL:. Son dolci, però son tontolini, vado quasi ogni giorno da loro e appena mi vedono fuggono sotto l'eichhornia, poi vedono il bastoncino che uso per tirare fuori le foglie ed escono fuori, fanno i loro giri mentre li osservo, ma sono sempre in allerta e al primo accenno di non so che cosa, fuggono di nuovo a rifugiarsi, aaaaaaaahhhhhhhhh questi pesciolini tontolini, mi pare che però sia una cosa comune nei rossi, ho visto che anche Cyn aveva il problema con Nessi e appena è arrivato Samurai si è risolto, che devo mettere un pesciolone per insegnare ai pesci che non ho cattive intenzioni? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: :ROFLMAO:okkkkkkkkkkkk nome approvato :su::tupitupi::cool:
Evvivaaaaaaaaaa. Ma è normale che per qualche giorno poi non c'è nelle vicinanze? son triste :cry:
 

Platycodon

Florello
Ciao Yeye :) Ciaoooo. Ah non l'avevi vista? :) Beh sono felice che l'hai conosciuta :), c'era quest'estate ed é sbucata fuori meno di un mese fa di nuovo, poi é sparita. La rivedremo il prossimo anno.
:bacio::bacio::V:ciao:

Oggi ho fatto visita a Macchia e Bolla :) stanno benone. Ho tolto le solite foglie cadute, e le alghe si riproducono a dismisura, ogni tanto le elimino manualmente. I giacinti d'acqua li ho portati in stanza fredda ma sono morti tutti, invece quelli fuori che si sono presi pure un grande freddo e delle gelate, alcuni sono ancora verdi, chi lo sa.
La pistia é in stanza fredda e sta meravigliosamente.
La rotala l'ho lasciata nel laghetto, per ora sta bene, ho letto che l'altra specie resiste, se arriva sotto 0 può morire e poi rinascere dalle radici a primavera, per ora tutto ok, é anche più rigogliosa sinceramente.

Se il freddo cala ancora di più, per sicurezza metto una bella tettoia sopra il laghetto, intanto la parte a nord l'ho già ben tappezzata con rete verde, quindi più protetto.
 

yeye27

Master Florello
Ciao Yeye :) Ciaoooo. Ah non l'avevi vista? :) Beh sono felice che l'hai conosciuta :), c'era quest'estate ed é sbucata fuori meno di un mese fa di nuovo, poi é sparita. La rivedremo il prossimo anno.
:bacio::bacio::V:ciao:

Oggi ho fatto visita a Macchia e Bolla :) stanno benone. Ho tolto le solite foglie cadute, e le alghe si riproducono a dismisura, ogni tanto le elimino manualmente. I giacinti d'acqua li ho portati in stanza fredda ma sono morti tutti, invece quelli fuori che si sono presi pure un grande freddo e delle gelate, alcuni sono ancora verdi, chi lo sa.
La pistia é in stanza fredda e sta meravigliosamente.
La rotala l'ho lasciata nel laghetto, per ora sta bene, ho letto che l'altra specie resiste, se arriva sotto 0 può morire e poi rinascere dalle radici a primavera, per ora tutto ok, é anche più rigogliosa sinceramente.

Se il freddo cala ancora di più, per sicurezza metto una bella tettoia sopra il laghetto, intanto la parte a nord l'ho già ben tappezzata con rete verde, quindi più protetto.
Ciao anche a te Platy:) Chietta si sarà ritirata per superare l'inverno:love: Vedo che ci vuole un bell'impegno per la manutenzione del laghetto. Le alghe le avevi messe tu all'inizio o crescono spontanee? Scusa la mia ignoranza,ma proprio non me ne intendo per niente:X3::sgrunt: Speriamo che non sia un inverno troppo rigido,così triboleresti meno e anche Macchia e Bolla ne trarrebbero vantaggio. Un abbraccione di buona serata!:bacio::bacio::V:ciao:
 

Platycodon

Florello
Ciao anche a te Platy:) Chietta si sarà ritirata per superare l'inverno:love: Vedo che ci vuole un bell'impegno per la manutenzione del laghetto. Le alghe le avevi messe tu all'inizio o crescono spontanee? Scusa la mia ignoranza,ma proprio non me ne intendo per niente:X3::sgrunt: Speriamo che non sia un inverno troppo rigido,così triboleresti meno e anche Macchia e Bolla ne trarrebbero vantaggio. Un abbraccione di buona serata!:bacio::bacio::V:ciao:
Si di sicuro si è ritirata per l'inverno :)
Eh essendo piccolino come laghetto mi ci vuole più attenzione per il freddo invernale. Ieri abbiamo messo il tettuccio, dovrei mettere le foto. :)
Le alghe purtroppo crescono da sole e sono invasive e inguardabili :( sono fastidiose. Però tirarle fuori è anche divertente, se non fosse che poi ricrescono :mad:
Eh davvero, speriamo non sia di quelli pesanti, beh però se fa la neve c'è la tettoia che copre, quindi se anche ghiaccia spero lo faccia poco, e se fa la neve il problema non c'è :) Però meglio avere un inverno non troppo pesante, è meglio :V:LOL:
Un abbraccio, e buona serata :) :bacio::bacio::ciao::V
 

yeye27

Master Florello
Si di sicuro si è ritirata per l'inverno :)
Eh essendo piccolino come laghetto mi ci vuole più attenzione per il freddo invernale. Ieri abbiamo messo il tettuccio, dovrei mettere le foto. :)
Le alghe purtroppo crescono da sole e sono invasive e inguardabili :( sono fastidiose. Però tirarle fuori è anche divertente, se non fosse che poi ricrescono :mad:
Eh davvero, speriamo non sia di quelli pesanti, beh però se fa la neve c'è la tettoia che copre, quindi se anche ghiaccia spero lo faccia poco, e se fa la neve il problema non c'è :) Però meglio avere un inverno non troppo pesante, è meglio :V:LOL:
Un abbraccio, e buona serata :) :bacio::bacio::ciao::V
Quindi le alghe sono invasive e praticamente non servono a niente:mad: Grazie per la spiegazione. La tettoia immagino sia amovibile,finito l'inverno la si toglie. Buona serata anche a te e bacione!:bacio::bacio::V:ciao:
 

Platycodon

Florello
Quindi le alghe sono invasive e praticamente non servono a niente:mad: Grazie per la spiegazione. La tettoia immagino sia amovibile,finito l'inverno la si toglie. Buona serata anche a te e bacione!:bacio::bacio::V:ciao:
Si si esatto le alghe sono pestifere!! Crescono ovunque come la gramigna :ROFLMAO::ROFLMAO:
E anche il tettuccio esattamente così, si sposta, anche perchè non avrebbe senso coprirli in estate :rolleyes:. Importante è che li ripari in inverno :) Ora non resta che mettere un pezzo di tegola in acqua così che si riparino pure li se necessario :)
:bacio::bacio::bacio::bacio::V:V:V:V:ciao:
 

yeye27

Master Florello
Si si esatto le alghe sono pestifere!! Crescono ovunque come la gramigna :ROFLMAO::ROFLMAO:
E anche il tettuccio esattamente così, si sposta, anche perchè non avrebbe senso coprirli in estate :rolleyes:. Importante è che li ripari in inverno :) Ora non resta che mettere un pezzo di tegola in acqua così che si riparino pure li se necessario :)
:bacio::bacio::bacio::bacio::V:V:V:V:ciao:
Peccato che le alghe non siano cibo per i pesciolini,così ci resterebbe niente:LOL::LOL: Evabbè l'unica cosa è estirpare senza pietà!;):):D
Aribacione Platy!:bacio::bacio::bacio::V:ciao:
 

Waves

Master Florello
Buon anno a te, al laghetto e ai suoi ospiti: che passino un anno bellissimo pieno di giochi sott'acqua :V e per chietta, un pensierino che le arrivi dovunque lei sia :love: :bacio::bacio::bacio:
 

Platycodon

Florello
Grazie Waves :) Un buon anno anche a te e gli ospiti del tuo giardino :)
Allora glieli mando gli auguri :):bacio::bacio::bacio::bacio::V:V:V:V

2 sere fa ho aggiunto sotto acqua dei pezzi di tegole, per dar protezione ai pesci :)
Sul laghetto da qualche notte si fanno le lastre di ghiaccio e la rotala regge :)
 

Waves

Master Florello
Grazie :bacio::bacio: anch'io gli faccio un ciiiiip, un coccodè e un miao (gatto/a che fa compagnia alle galle, forse si sente solo :D)

:ciao:
 

yeye27

Master Florello
Buon sabato e buon tutto Platy! E' un po' che non ti leggo,come va? E Bolla e Macchia stanno superando bene l'inverno?
Un abbraccione e un ciao grande:bacio::bacio::bacio::V:V:ciao:
 
Alto