• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alla fine ce l'ho fatta. Il primo laghetto.

Platycodon

Florello
Ciao Yeye, è sempre un piacere e una gioia risentirsi :)
Si io tutto bene :) purtroppo non riesco ad essere più tanto presente, oltre al fatto che ho avuto anche problemi con l'altro pc, dove avevo le foto.
Comunque si Macchia e Bolla stanno benone.
Alla fine ho scoperto che Macchia è una dolce femminuccia e Bolla un maschietto, lui ha i tubercoli nuziali, e lei aveva la pancia gonfissima :)
Sono diventati bianco-arancio.
E ha fatto anche le uova :) tra poco diventerà anche mamma se tutto va bene :love::bacio::bacio::bacio::bacio:
Non ho le immagini pronte da caricare, ma ho il video, dai penso rappresenti comunque tanto :)

Un abbraccione grande Yeye :V:V:V:V:bacio::bacio::bacio::bacio: Tu come stai? Come te la passi? :)

Io passo sempre di qui :) faccio un salto di tanto in tanto :)
 

yeye27

Master Florello
Ciao Platy!!! Che piacere rileggerti! :bacio:Eh lo immagino che sarai molto indaffarata e presa dai molti impegni, ma l'importante è che tu stia bene. Ma che bello sapere che Macchia e Bolla diventeranno genitori :tupitupi:Così il tuo laghetto si popolerà di tanti piccoli ospiti:love: Che bella della natura!!:love:
Io, sono molto impegnata a fare la nonna di due nipotine e mi resta poco tempo da dedicare ai miei fiori e alle mie piantine.Ma appena ho un momento libero lo passo sul balcone e mi prendo cura di loro!!!;):love:
Un forte abbraccio anche a te e un augurio di buon fine settimana!!:bacio::bacio::bacio::ciao:
 

Platycodon

Florello
Eh speriamo che riescano davvero a diventare genitori, anche se ho qualche dubbio, o si sono mangiati tutte le uova o non sono state fecondate, vedremo un pochino, al massimo rimandano all'anno prossimo :) Eh la natura è davvero bella :)
Che bello passare il tempo con le nipotine :) al massimo puoi fare da maestra di giardinaggio anche a loro, impareranno i trucchetti dei giardinieri :)
Un abbraccione grande Yeye, grazie anche se è già passato. Come passa veloce il tempo.
:V:V:bacio::bacio:
 

yeye27

Master Florello
Eh speriamo che riescano davvero a diventare genitori, anche se ho qualche dubbio, o si sono mangiati tutte le uova o non sono state fecondate, vedremo un pochino, al massimo rimandano all'anno prossimo :) Eh la natura è davvero bella :)
Che bello passare il tempo con le nipotine :) al massimo puoi fare da maestra di giardinaggio anche a loro, impareranno i trucchetti dei giardinieri :)
Un abbraccione grande Yeye, grazie anche se è già passato. Come passa veloce il tempo.
:V:V:bacio::bacio:
Sì, troppo veloce passa il tempo, non ce n'è mai abbastanza...specialmente quando lo si passa in mezzo ai nostri amati fiori!!!!!;):):love:
Bèh ,vedrai che la prossima volta andrà meglio con le uova di Macchia e Bolla e riusciranno a darti tanti "nipotini":):) Dovranno farsi esperienza anche loro:) E i Picchi Rossi ci stanno anche quest'anno,o i tuoi vicini li hanno smarriti?
Sempre un abbraccio grande anche a te,Platy!! Ciao!!!!:bacio::bacio::bacio:
 

Platycodon

Florello
E' vero :( il tempo è assurdo, strano che però non si riesca a gestirlo appieno. Prima o poi impareremo, che dici? :)
Si dai, hahaha diventerei nonna di tanti bei piccoli pesciolini rossi, io aspetto ancora, chi lo sa, magari viene fuori qualcosa comunque, vediamo.
Eh i picchi li ho sentiti quest'anno, anche qualche giorno fa, ma non li vedo più, so che ogni anno cambiano nido.... tristeeeeeeeee:cry: beh se fosse per i vicini smarrirebbero tutto :eek:
Un abbraccione grande grande Yeye :)
Buona serata :bacio::bacio::bacio::bacio::V:V
 

yeye27

Master Florello
Eh, i Picchi, si saranno spostati per evitare il pericolo di incontrare i tuoi vicini!!!;):LOL::LOL: (sono cattiva èh?:X3:)
Un abbraccione anche a te,cara Platy, e buona giornata e buon tutto!!!!!:bacio::bacio::bacio::ciao:
 

Platycodon

Florello
Hahaha:LOL: ecco direi che sia molto probabile :ROFLMAO::ROFLMAO: hahaha. Noooo non sei cattiva, con tutto quello che dicevano di me, è anche poco.
Buona giornata Yeye, abbraccione grande grande :bacio::bacio::V:V:ciao:
 

yeye27

Master Florello
Hahaha:LOL: ecco direi che sia molto probabile :ROFLMAO::ROFLMAO: hahaha. Noooo non sei cattiva, con tutto quello che dicevano di me, è anche poco.
Buona giornata Yeye, abbraccione grande grande :bacio::bacio::V:V:ciao:
Immagino che siano quel tipo di persone che se non sparlano del prossimo manca loro qualcosa,meglio starci alla larga e amen!;):)
Ciao Platy,buona serata!!!:bacio::bacio::bacio:
 

GORLA

Florello Senior
Bene qui la famiglia si allarga , la mia gia hanno dato , e non riesco a capire quanti sono , ma va bene cosi , ciao
A tutti
 

GORLA

Florello Senior
Bene qui la famiglia si allarga , la mia gia hanno dato , e non riesco a capire quanti sono , ma va bene cosi , ciao
A tutti
 

GORLA

Florello Senior
Bene qui la famiglia si allarga , la mia gia hanno dato , e non riesco a capire quanti sono , ma va bene cosi , ciao
A tutti
 

Waves

Master Florello
Annaaaa s'è capito che la famiglia si allarga :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Bene qui la famiglia si allarga , la mia gia hanno dato , e non riesco a capire quanti sono , ma va bene cosi , ciao
A tutti

Bene qui la famiglia si allarga , la mia gia hanno dato , e non riesco a capire quanti sono , ma va bene cosi , ciao
A tutti

Bene qui la famiglia si allarga , la mia gia hanno dato , e non riesco a capire quanti sono , ma va bene cosi , ciao
A tutti
 

Platycodon

Florello
Immagino che siano quel tipo di persone che se non sparlano del prossimo manca loro qualcosa,meglio starci alla larga e amen!;):)
Ciao Platy,buona serata!!!:bacio::bacio::bacio:
Esatto, difatti ogni volta che sono a tavola parlano di qualcuno... triste. E infatti meglio più lontano possibile.
Ciao Yeye, Buona serata :):bacio::bacio: Un abbraccione :ciao::bacio::V:V

Saaaaaaaalveeeeeeeee
sono tornataaaaaa pure qua al laghetto!!!

:):):ciao:
Evvivaaaaaa :V:V Mi fa piacere. Non vedo l'ora di ripubblicare le foto, è che ora mi risulta davvero complicato. Però aggiorno :):ciao:

Bene qui la famiglia si allarga , la mia gia hanno dato , e non riesco a capire quanti sono , ma va bene cosi , ciao
A tutti
Ciao Anna :) Ma ti sono nati i nuovi piccini?
A me hanno fatto le uova, ma poi sono scomparse tutte. Ora da qualche giorno hanno fatto nuovamente le uova, e qui ci spero veramente, ma essendoci più alghe, forse qualche speranza c'è :)
:ciao:
 

yeye27

Master Florello
Esatto, difatti ogni volta che sono a tavola parlano di qualcuno... triste. E infatti meglio più lontano possibile.
Ciao Yeye, Buona serata :):bacio::bacio: Un abbraccione :ciao::bacio::V:ciao:
Infatti,fin che è possibile, meglio ignorarli:) E poi se anche i Picchi Rossi,si sono allontanati da loro,un motivo ci sarà pure!!!;):LOL::LOL:
Leggo sopra, che Macchia e Bolla hanno di nuovo le uova. Che bello! Incrocio le dita perchè stavolta vada tutto bene e che il laghetto si popoli di tanti piccini!:love:
Buona notte Platy,un abbraccione anche a te!!!:bacio::bacio::bacio:
 

GORLA

Florello Senior
Ciao si ma io le uova non le vedo ce cosi tanta verdura e poi e profondo , ne sono nati tanti , anche lumache , ciao
 

Platycodon

Florello
Ragazze scusate se non rispondo ancora ai vostri messaggi ma è successa una cosa bruttissima, praticamente adesso. Meno di un'ora fa ho detto vado a dare da mangiare ai pesci, vado al laghetto, e c'e Macchia, gli do da mangiare e non bado all'assenza di Bolla, perché spesso si nasconde dietro il vaso, anche se dopo qualche minuto sbuca fuori, questa volta non sbuca, allora comincio a perlustrare dietro il vaso, sul fondale coperto dai cocci di tegole, ma niente non c'era più. Sono andata in crisi quindi, comincio a cercare fuori dal laghetto, ma nulla, finché nell'angolo sinistro nello spiazzetto di terra vedo delle mosche, e un corpo, mi avvicino sposto, ma non sembrava lui, aveva un colore diverso, la coda gialla, per cui ho detto non e lui?! Ecco! E Arrivato qualche predatore che ha preso il mio e ha lasciato questo qui. Quindi non sapevo più che fare, alla fine ho tirato su il pesce da terra, l'ho lavato perché era coperto dalle alghe che avevo tolto proprio ieri, e lo metto in una ciotolina con acqua, solo allora ho realizzato che era Bolla. Mi dispiace tantissimo, ci sto molto male, anche perché li avevo presi assieme loro due, sono stati parte l'uno dell'altra, e mi dispiace non essere riuscita a salvarlo trovandolo in tempo.
Adesso dovrò prendergli un altro pesciolino perché i pesci rossi vivono male da soli, però mi dispiace, non è la stessa cosa.
Non capisco perché si sia buttato fuori dal laghetto? Lo aveva fatto solo quando li avevo spostati nel secchio per la cura dall'Ictyo.
Mi dispiace un sacco :(
Macchia mangiava, solo dopo ha cominciato a girare a scatti nel laghetto, girando ovunque, anche sotto i cocci come a cercarlo, erano soliti litigare per il cibo, ormai si era abituata ad essere tediata.

C'e un solo problema, se porto un nuovo pesce a casa devo prima tenerlo in quarantena per evitare malattie e contagi per Macchia, ma non ho un altra vasca, Cioè ora si ho un secondo laghetto fatto con un vaso gigante che ho allestito a primavera, ma non c'e la pompa.
Boh mi ritrovo spiazzata.
 

yeye27

Master Florello
Ragazze scusate se non rispondo ancora ai vostri messaggi ma è successa una cosa bruttissima, praticamente adesso. Meno di un'ora fa ho detto vado a dare da mangiare ai pesci, vado al laghetto, e c'e Macchia, gli do da mangiare e non bado all'assenza di Bolla, perché spesso si nasconde dietro il vaso, anche se dopo qualche minuto sbuca fuori, questa volta non sbuca, allora comincio a perlustrare dietro il vaso, sul fondale coperto dai cocci di tegole, ma niente non c'era più. Sono andata in crisi quindi, comincio a cercare fuori dal laghetto, ma nulla, finché nell'angolo sinistro nello spiazzetto di terra vedo delle mosche, e un corpo, mi avvicino sposto, ma non sembrava lui, aveva un colore diverso, la coda gialla, per cui ho detto non e lui?! Ecco! E Arrivato qualche predatore che ha preso il mio e ha lasciato questo qui. Quindi non sapevo più che fare, alla fine ho tirato su il pesce da terra, l'ho lavato perché era coperto dalle alghe che avevo tolto proprio ieri, e lo metto in una ciotolina con acqua, solo allora ho realizzato che era Bolla. Mi dispiace tantissimo, ci sto molto male, anche perché li avevo presi assieme loro due, sono stati parte l'uno dell'altra, e mi dispiace non essere riuscita a salvarlo trovandolo in tempo.
Adesso dovrò prendergli un altro pesciolino perché i pesci rossi vivono male da soli, però mi dispiace, non è la stessa cosa.
Non capisco perché si sia buttato fuori dal laghetto? Lo aveva fatto solo quando li avevo spostati nel secchio per la cura dall'Ictyo.
Mi dispiace un sacco :(
Macchia mangiava, solo dopo ha cominciato a girare a scatti nel laghetto, girando ovunque, anche sotto i cocci come a cercarlo, erano soliti litigare per il cibo, ormai si era abituata ad essere tediata.

C'e un solo problema, se porto un nuovo pesce a casa devo prima tenerlo in quarantena per evitare malattie e contagi per Macchia, ma non ho un altra vasca, Cioè ora si ho un secondo laghetto fatto con un vaso gigante che ho allestito a primavera, ma non c'e la pompa.
Boh mi ritrovo spiazzata.
Ciao Platy, Ci sono rimasta veramente male a leggere della scomparsa di Bolla:cry: Ormai mi ero abituata a vederli (anche se in foto) a parlarne e a seguirli nella crescita. Mi dispiace tanto.Per lui e per te,che so quanto sei sensibile e tenera con tutti i tuoi ospiti:love: Adesso sei smarrita,ed è comprensibile, ma superato lo shock,vedrai che troverai la soluzione migliore per dare a Macchia un nuovo compagno e possa così tornare a sorridere e a non sentirsi più sola:love: Ti abbraccio forte.:bacio::bacio::bacio::bacio::bacio:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma quanto mi dispiace ..... :barefoot::barefoot::barefoot:
Se deciderai di prenderne un altro, prepara il giorno prima un bel mastello con l'acqua, così intanto va a temperatura ambiente e può evaporare il cloro.
Lascialo nel mastello una settimana (ovviamente non al sole ) poi cambia giornalmente parte dell'acqua anche questa lasciata decantare un giorno. In pratica, la prepari oggi per domani .... dopo averla versata nel mastello, riempi nuovamente il secchio per utilizzarlo il giorno dopo .... Questo, per una settimana ... poi lo metti nel laghettto.. Non esagerare col mangiare, perchè inquina. :):V;)

Ovviamente, fai acclimatare il pesce nel sacchetto, quando lo porti a casa. poi lo farai acclimatare, anche quando lo sposterai nel laghetto
 
Alto