• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto donne!

Antonella65

Maestro Giardinauta
chiedo l'aiuto di tutte le donne del forum, casalinghe e non.
ho sporcato una tovaglietta di cotone con la cera di una candela (rossa per di più). la striscia è nuova, cosa devo fare per pulirla?:mad:
E' color ecru
grazie

H

H2O

Guest
almeno, così mi è stato consigliato nel caso la cera vada a finire su stoffa.
Qualcuno ha un'idea migliore ?

I

Isabella1

Guest
In genere quando mi capita una cosa del genere, e mi capita, prima levo la cera ponendo sulla macchia della carta casa, tipo scottex, quella ben cicciosetta ed assorbente, quindi scaldo con il ferro da stiro (che passo sulla carta e non sulla tovaglietta); quando sento con le dita che la cera è levata tutta in genere rimane comunque un alone di unto, che levo lavando a mano. Attendi altri consigli prima di provare, a me funziona questo metodo, ma non sono una brava massaia, quindi magari esistono metodi infallibili che non conosco
ciao
Isabella

ciaseta

Florello Senior
mi dispiace, io valgo zero meno come massaia, ma i consigli dati mi sembrano validi! :p

ne terrò conto semmai mi dovesse capitare....:D

seya

Master Florello
potresti provare a fare una decorazione con la cera su tutti gli angoli della tovaglietta, che diventando uniforme nel disegno sarà unica!

....a parte le sssiocchezze della seya, penso che tutti i consigli che ti han dato siano ottimi!

baccccio

ccTy

Giardinauta Senior
Beh io staccherei la cera che si é seccata e poi proverei ad usare uno di quei nuovi detersivi all'ossigeno attivo, tipo il vanish o adesso hanno fatto anche l'ace (anche se costano un'occhio della testa)..........chissà che non riescano a togliere la macchia!

lora

Maestro Giardinauta
..il metodo usato da Isabella ha funzionato sempre anche a me..e sapessi quante volte e successo....:cool2:

L

lilianaSantos

Guest
Anchei io non sono brava come massaia. Mi dispiace per non te potere aiutare
59.gif

L

lilianaSantos

Guest
elebar ha scritto:
Non ci sono più le casalinghe di una volta... :D

Hai ragione, di certo senso, migliore cosi.

Perchè cosi siamo più rispettate nella società, principalmente per i omini

C

calla bianca

Guest
prova a passare il ferro da stiro sulla parte dove c'è la cera, dicono che venga via facilmente!!

Joy

Giardinauta
Purtroppo sono una casalinga di una volta (sig!) e concordo con carta assorbente e ferro caldo.
Ciao, Luciana

P.S. una volta si usava la carta da zucchero, qualcuno se ne ricorda?

C

calla bianca

Guest
benzina??

Su lana: toglierne il grosso con la punta di un coltello, quindi tamponare con un panno bagnato con olio o con un pezzetto di burro; infine smacchiare con benzina.
Su cotone: ripetere lo stesso trattamento della lana, ma smacchiare con acqua-ragia o trementina

e cosa si fa si va dal distributore a prenderla??:D
Scusa Ele, magari funziona;) ma io non la metterei mai la benzina!

ciaseta

Florello Senior
gli porti la tovaglietta e gli dici : il pieno perfavore!:D :D :D

scusate lo scherzo ma era troppo bella questa!;)

cmq l'ho sentita dire ancora questa della benzina....

C

calla bianca

Guest
Hai ragione Stefi, la signora che fa le pulizie qui in ufficio ci ha detto che per evitare che le fughe delle mattonelle facciano polvere bisogna passarci la benzina... ma cos'è una moda o funziona davvero??

Alto