• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A tutte le donne

michelepm

Florello Senior

Buon 8 Marzo a tutte le donne
che non hanno il dono di un sorriso,
a quelle che non hanno una carezza sulla pelle,
a quelle che non conoscono la dolcezza,
a quelle che in silenzio subiscono la violenza,
a quelle che non possono sciogliersi i capelli al vento.
E buon 8 Marzo a tutte le donne
che abbracciano con amore,
a quelle che illuminano l'anima,
a quelle che parlano dentro oltre lo sguardo,
a quelle che sorridono con i colori dell'arcobaleno,
a tutte quelle che danno energia alla libertà della vita.

Michele


P.s. l'orologio del forum è arretrato di 5 secondi.
 

Olmo60

Guru Master Florello

Buon 8 Marzo a tutte le donne
che non hanno il dono di un sorriso,
a quelle che non hanno una carezza sulla pelle,
a quelle che non conoscono la dolcezza,
a quelle che in silenzio subiscono la violenza,
a quelle che non possono sciogliersi i capelli al vento.
E buon 8 Marzo a tutte le donne
che abbracciano con amore,
a quelle che illuminano l'anima,
a quelle che parlano dentro oltre lo sguardo,
a quelle che sorridono con i colori dell'arcobaleno,
a tutte quelle che danno energia alla libertà della vita.

Michele




P.s. l'orologio del forum è arretrato di 5 secondi.

mazza che precisino!!!! spacchi il capello in quattro:lol::lol:...comunque grazie...ma l'hai scritta te?
 

michelepm

Florello Senior
mazza che precisino!!!! spacchi il capello in quattro:lol::lol:...comunque grazie...ma l'hai scritta te?
E ti credo, ero collegato con il portale dell'ora esatta e l'ho mandata a mezzanotte e 7 secondi e qui mi spunta iericat:cat:
Potrei dirti di si, ma in realtà l'ho solo scelta tra decine di poesie lette in questi giorni per la vostra festa.
 

michelepm

Florello Senior
da donna a uomo: tu cosa ne pensi?
Da uomo a donna penso che a differenza ti molte altre feste, sia una ricorrenza molto importante;
Molti disconosceranno che questa festa è in onore di 129 operaie morte all'interno una fabbrica di New York nel lontano 1908, che scioperavano contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare.
L'8 marzo furono chiuse dentro la fabbrica e a causa di un incendio doloso, persero tutte la vita.
Magari si potrebbe fare a meno di tante altre feste, diventate solo un modo come un altro per far spendere i soldi alla gente; mentre le feste il cui significato intrinseco va al di là del lato puramente commerciale, andrebbero rivitalizzate.
In ogni caso con tutta franchezza, non aspetto questa festa o san valentino per regalare un fiore a mia moglie:)
 
M

maximum

Guest
Secondo voi allora é giusto che per ricordare le operaie morte in fabbrica le donne festeggiano?E per di piú
certe non vedono l'ora per avere una scusa per andare a vedere uno spogliarello?
Sono daccordo a festeggiare le donne senza le qualibun uomo varrebbe la metá di quello che é....
è solo che non é possibile che una tragedia si sia trasformata in una festa.
Detto ció a mia moglie ho giá regalato una pianta di momosa Perchè la adora....
gli piace il profumo... e non ho aspettato per forza l'otto marzo.
Viva le donne.
 

Alex81

Master Florello
è giusto indubbiamente ricordarle! che sia con una festa o con una lacrima, che sia con una mimosa con una rosa o chissàcosa, a me pare giusto e doveroso festeggiare proprio quella metà senza la quale non saresti al mondo nemmeno tu!
Non capisco proprio cosa possa cambiare esser tristi o divertirsi, festeggiare o deprimersi...sono, purtroppo, morte comunque! tanto vale ricordarle con un sorriso, no?!

AUGURI donnacce per ieri per oggi e anche per domani....

forse un po da fissato ma per quelle di g.it ho trovato questo!

donna.jpg
 

Olmo60

Guru Master Florello
io non l'ho mai festeggiato: da ragazza per un anticonformismo "conformista" e più tardi per noia...so che il principio è giusto, ma in generale mi sembra che più si commemora e si celebra, più ci si scarica in qualche modo la coscienza dal prendere atto che la realtà delle donne (là dove si vivono soprusi o discriminazioni) va cambiata con i fatti, con una nuova mentalità, con le nuove leggi...
fissare un giorno per poi non parlarne più.
 

elena_11293

Master Florello
A me gli auguri sinceri e l'apprezzamento sincero di un uomo fanno sempre piacere.
Grazie Michele e grazie Alex!
:hehe:
 

michelepm

Florello Senior
Secondo voi allora é giusto che per ricordare le operaie morte in fabbrica le donne festeggiano?E per di piú
certe non vedono l'ora per avere una scusa per andare a vedere uno spogliarello?
Sono daccordo a festeggiare le donne senza le qualibun uomo varrebbe la metá di quello che é....
è solo che non é possibile che una tragedia si sia trasformata in una festa.
.
Purtroppo quasi tutte le feste che ci sono, derivano da una tragedia o da un qualcosa di triste ed il festeggiare, vedendo uno spogliarello, deriva dall'importanza che una donna da' alla sua ricorrenza.
Oggi invece un tulipano singolo a mia moglie lo regalo per l'importanza che rappresenta nei miei confronti, ma i fiori non le mancano tutto l'anno.
Ognuno attribuisce a delle ricorrenze la propria importanza, non per questo vanno sminuite
Il fatto di contestare una festa come questa deriva solo dal non aver preso atto delle sue origini ed il festeggiarla in maniera modernista e' una semplice scelta di una minoranza delle donne; come per il 25 aprile e l'1 maggio per molti e' solo un giorno di ferie per molti altri no.
 

elena_11293

Master Florello
così diceva john:

Without each other there ain't nothing, you know, it was a different view point of what I felt about women, and I can't express it better than I say in this song. It is for Yoko but it is to all women...

...FOR THE OTHER HALF OF THE SKY

Woman, I can hardly express
My mixed emotions and my thoughtlessness
After all, I'm forever in your debt
And woman, I will try to express my inner feelings and thankfulness
For showing me the meaning of success

Ooh, well, doo doo doo doo doo.
Ooh, well, well, doo doo doo doo doo

Woman, I know you understand the little child inside a man
Please remember, my life is in your hands, and woman
Hold me close to your heart, however distant don't keep us apart
After all it is written in the stars

Ooh, well

Woman, please let me explain
I never meant to cause you sorrow or pain
So let me tell you again and again and again
I love you, yeah, yeah, yeah, now and forever
I love you, yeah, yeah, yeah, now and forever


[video=youtube;PaLfDnShEn0]http://www.youtube.com/watch?v=PaLfDnShEn0[/video]
 
Ultima modifica:

kermittina

Maestro Giardinauta
io non amo la festa della donna, ma questa belliZZZima poesia me la ciapo tutta!!! :)

grazie michi e grazie alex! :love_4:
 

carne

Florello Senior
In ogni caso con tutta franchezza, non aspetto questa festa o san valentino per regalare un fiore a mia moglie:)
Lo trovo giusto

Secondo voi allora é giusto che per ricordare le operaie morte in fabbrica le donne festeggiano?
certe non vedono l'ora per avere una scusa per andare a vedere uno spogliarello?
.
E tu per quelle "certe" rinunci a fare una gentilezza a tua moglie, non credo che lei sia "certre donne" e non credo che le altre si mettano a festeggiare carnevale ma siano felici di essere riconosciute per loro stesse.
Oltre a quelle donne ammazzate da uomini, ce ne sono molte altre che continuano ad essere ammazzate, volete ricordarle con un pensiero significativo alla vostra donna?

Purtroppo quasi tutte le feste che ci sono, derivano da una tragedia o da un qualcosa di triste ed il festeggiare, vedendo uno spogliarello, deriva dall'importanza che una donna da' alla sua ricorrenza.
Oggi invece un tulipano singolo a mia moglie lo regalo per l'importanza che rappresenta nei miei confronti, ma i fiori non le mancano tutto l'anno.
Ognuno attribuisce a delle ricorrenze la propria importanza, non per questo vanno sminuite
Il fatto di contestare una festa come questa deriva solo dal non aver preso atto delle sue origini ed il festeggiarla in maniera modernista e' una semplice scelta di una minoranza delle donne; come per il 25 aprile e l'1 maggio per molti e' solo un giorno di ferie per molti altri no.
Non avrei saputo dirlo meglio

Bisogna ricordare, progredire e lottare, non festeggiare.
Allora, cos'hanno o cosa centra suonare cantare ballare quando scioperano per la perdita del lavoro? Dovrebbero sfilare con le lacrime agli occhi per la miseria acui vanno incontro.
 
M

maximum

Guest
Perchè io ho scritto che non festeggio mia moglie?
Gli ho regalato una pianta di mimosa sabato :)

Ma avete letto quello che ho scritto o no?
Io ho detto che è giusto festeggiare la donna senza, senza la quale un uomo varrebbe la metá.
Penso solo che sia sbagliato associare la festa a quell'evento.
Si allora che facciamo tra qualche anno festeggiamo 11 settembre?

non è vero che tutte le feste nascono da una tragedia..... solo il primo maggio...
e non si regalano foori e non mi pare nemmeno che grandi masse si rechino a mangiare fuori....

L'unitá d italia si festeggia... Il natale... la pasqua.... e non mi sembrano tragedie.



Questo è il mio pensiero, e non toglie in alcun modo importanza e stima che ho nei confronti di tutte le donne.

Ovvio che faró gli auguri a tutte per la loro festa... closa che ho fatto anche qui...
e che rifaccio
Auguri donne e grazie di esistere
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ari68

Florello
io non amo la festa della donna, ma questa belliZZZima poesia me la ciapo tutta!!! :)

grazie michi e grazie alex! :love_4:

Quoto Kermi....bellissimi i pensieri di Michi e Alex:love:....pensieri che una donna vorrebbe ogni giorno sentirsi dire....la festa.... non mi interessa :flower:
 

miciajulie

Fiorin Florello
è vero ciò che dice michele: 'Purtroppo quasi tutte le feste che ci sono, derivano da una tragedia o da un qualcosa di triste'. p.es., senza nemmeno fare svolazzi quasi tutti gli 'onomastici' cadono nel giorno della morte del santo relativo. la parola 'festa' forse ha più significato di ricorrenza e ricordo che non cappellini stelle filanti e torte. certo le donne andrebbero ricordate tutti i giorni, mica solo l'ottomarzo. e chi le rispetta lo sa e lo fa. non vorrei fare moralismi, ma il 'festeggiamento' con strip di maschiacci mi sembra la più bassa riproposizione dello stereotipo maschile, più che una festa femminile; però, per carità, tutte libere di passare la serata come meglio si crede. e non solo l'odierna. e poi il consumismo più becero ha fatto sua questa data, ovvio, ci ha visto l'affare: evvai con occasionali venditori di rametti di mimosa brutterelli e omologati. tristess. dove lavoravo, l'azienda ci regalava la visione di un film, 'in tema'. non mi sembrava una brutta idea.
ragazze, che dirvi, cercate di passare una buona giornata. ma non perchè è l'ottomarzo. comunque. e anche domani, eh!
 

rootfellas

Florello
Allora, cos'hanno o cosa centra suonare cantare ballare quando scioperano per la perdita del lavoro? Dovrebbero sfilare con le lacrime agli occhi per la miseria acui vanno incontro.

c'entra eccome, li è manifestare, non festeggiare, c'è differenza enorme tra una taranta in corteo e un festeggiamento ad cazzum, ma ovviamente sono solo mie idee, per cui magari ho torto, amen!
 
Alto