• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutino

RosaeViola

Master Florello
E non ti sembra una frase di una stupidità abissale questa?
Quale persona minimamente intelligente potrebbe "sparare" impunemente un sciocchezza del genere senza vergognarsi anche solo di averla pensata?

No, non mi sembra una stupidità abissale, ma una dose di cattiveria abissale.
Questo, per me, è un modo vile e abietto di essere incapaci di assurmersi le proprie responsabilità nei confronti degli altri.
Il bello è che questo modo di argomentare, suscita in un certo uditorio sempre, degli "Ohhh" e degli "Ahhh" di stupore, quasi di ammirazione per la nuova pensata.

Ci sono in giro un sacco di imbonitori, di persuasori occulti che sono capaci di cose inimmaginabili e ci sono troppe persone che hanno bisogno di essere amate e apprezzate che si lasciano incantare dai serpenti perchè ne hanno bisogno. Il bisogno, purtroppo, come il senso di colpa, altera di molto la percezione della realtà e induce ad fare o accettare cose che sono davvero lesive.
Questo è il terreno su cui si muovono certi soggetti ed è un terreno molto fertile...purtroppo.
Se non è cattiveria questa, non so proprio cos'altro potrebbe essere.
 

RosaeViola

Master Florello
Ti accorgi di quanto siano povere di quell'umanità di cui l'intelligenza si nutre.

Già, ma vedi, il problema è che non tutti se ne accorgono oppure che quando se ne accorgono è troppo tardi. Il danno è stato fatto e magari ha delle proporzioni gigantesche.
Un altro aspetto miserevole della cosa, è quello di un genitore che per il proprio gusto, usa il proprio figlio come fosse carne da cannone o gli castra la vita, controllandolo eternamente, per il proprio egosimo feroce.
Che difese ha un bambino nei confronti di un genitore simile? Nessuna.
Che difese avrà quel bambino in sè stesso, quando sarà adulto? Ancora nessuna.

Almeno questa è la mia esperienza, mi sto scervellando da giorni per cercare di ricordare se ho mai incontrato qualcuno che fosse intelligente e anche cattivo, ma non mi viene in mente nessuno

Meglio così cerchina, meglio per te. Significa che non hai avuto un incontro ravvicinato di questo tipo e non è una brutta cosa evitarsi il confronto o il contatto con certa gente.
Io, purtroppo, qualche nome sottomano ce l'ho.
 
C

cerchina

Guest
Meglio così cerchina, meglio per te. Significa che non hai avuto un incontro ravvicinato di questo tipo e non è una brutta cosa evitarsi il confronto o il contatto con certa gente.

Forse non mi spiego bene Rò :confuso: non è che non abbia incontrato persone cattive, non è che non abbia visto, anche di persona purtroppo, la quantità di sofferenza che ingenerano, quanto siano capaci di ferire a morte coloro a cui si avvicinano...magari, sarei si stata fortunata...
E' che io ci ho visto sempre in queste persone la stupidità, magari a posteriori ma sempre.
E so anche bene che non tutti sono in grado di difendersi, ma la domanda che tu ponevi era: come facciamo a difenderci?
Allora io dico, anche se so benissimo che non è sempre possibile, cercando di tenere gli occhi e le orecchie aperte sulla loro stupidità.(i campanelli di cui parlavi prima)

E so benissimo che non abbiamo risolto alcun problema e che la ricetta non è sempre applicabile, vedi il male che i genitori fanno ai figli fin tenera età, vedi quello verso i deboli...
E comunque hai ragione certe ferite non si rimarginano mai.
 
Alto