• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

questa crisi sta prendendo una brutta piega...

lorenzobrando

Giardinauta
Ho visto un manifesto molto bello
Un indiano e la scritta : l'immigrazione li ha portati nelle riserve.
Credo renda chiaramente l'idea e qualunque commento è superfluo.

esatto c'è anche qui.

Tu come la leggi,perchè a me pare che un indiano se potesse tornare indietro nel tempo ..........................sarebbe stato più accorto diciamo cosi
 

Pin

Master Florello
esatto c'è anche qui.

Tu come la leggi,perchè a me pare che un indiano se potesse tornare indietro nel tempo ..........................sarebbe stato più accorto diciamo cosi


la leggo nel solo modo in cui si può leggere.
Ho letto e studiato la storia degli indiani, non sono vittime dell'immigrazione ma dello smisurato senso di onnipotenza dei visi pallidi, esseri supremi.
Questo a noi non ci tocca, perchè siamo nettamente superiori agli immigrati attuali,

Tu come lo leggi? che saremo ghettizzati?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sto dicendo una cosa molto ma molto semplice:"la percentuale di delinquenti nella popolazione immigrata romena/slava è molto ma molto più alta di quella immigrata francese/tedesca/marocchina".

Lo spiego ancora più semplice :"dati 100 individui immigrati romeni/slavi e dati altri 100 individui francesi/tedeschi/marocchini o qualsivoglia popolazione,nel gruppo romeno/slavo troveremo più persone atte a delinquere"

penso sia charo,questo secondo me non è razzismo ma è un dato di fatto.

Anche a me lincurt fai un po di tenerezza.
:Saluto:

Ti stai addentrando in un terreno minato, in un topic di molto tempo fa dove il discorso era più o meno questo uno svizzero mi disse che ero ignorante, analfabeta e poco acculturata, ti dico solo una cosa, tutto questo falso buonismo mi mette la nausea.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ti stai addentrando in un terreno minato, in un topic di molto tempo fa dove il discorso era più o meno questo uno svizzero mi disse che ero ignorante, analfabeta e poco acculturata, ti dico solo una cosa, tutto questo falso buonismo mi mette la nausea.
Dalle mie parti si direbbe "cencio dice male di straccio": bell'esempio di tolleranza è stato lo svizzero! :D

Comunque, non mi ritengo affatto "buonista" e sono la prima a non essere "entusiasta" di tutta la delinquenza che "importiamo", e, senza parlare di stupratori o "rapinatori in villa", mi bastano quelli che girano ubriachi in macchina come mine vaganti :squint:, PERO' è anche vero che ogni persona è diversa dall'altra e conosco tantissime persona brave, lavoratrici e degne di rispetto anche se sono rumene. :eek:k07:

Quindi, se mi dici che dobbiamo far qualcosa per arginare la delinquenza in generale sono d'accordo, ma è troppo semplicistico dire "rimandiamo a casa tutti i rumeni" e basta... :rolleyes:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Dalle mie parti si direbbe "cencio dice male di straccio": bell'esempio di tolleranza è stato lo svizzero! :D

Comunque, non mi ritengo affatto "buonista" e sono la prima a non essere "entusiasta" di tutta la delinquenza che "importiamo", e, senza parlare di stupratori o "rapinatori in villa", mi bastano quelli che girano ubriachi in macchina come mine vaganti :squint:, PERO' è anche vero che ogni persona è diversa dall'altra e conosco tantissime persona brave, lavoratrici e degne di rispetto anche se sono rumene. :eek:k07:

Quindi, se mi dici che dobbiamo far qualcosa per arginare la delinquenza in generale sono d'accordo, ma è troppo semplicistico dire "rimandiamo a casa tutti i rumeni" e basta... :rolleyes:

Daccordissimo con te Elena, sono stata straniera in terra straniera e per rimanerci ho dovuto rispettare le leggi del paese ospitanti, esiguo la stessa cosa dagli stranieri che vivono in Italia, chi sbaglia via al proprio paese.
 

pa0la

Florello
Questo ci porterà a perdere l'immigrazione buona, integrata, quella che E' una risorsa e ci lascerà solo il peggio.
Conosco una famiglia indiana, due figlie a scuola, un buon lavoro ....ci stanno salutando, la grande deve cominciare il liceo, non è aria hanno parenti a Londra....vanno via.
Vanno via perchè nessuno è razzista e l'immigrazione buona la vogliamo tutti ma poi la massacriamo a dovere di luoghi comuni, generalizzazioni selvagge che fanno si che una bambina indiana sull'autobus si senta una bambina indiana finchè non ha il tempo (e nessuno glie lo chiede tanto che la guarda) di spiegare che il suo papà è qui da anni, paga le tasse e le paga tutte (80% di chi è sull'autobus probabilmente le evade almeno in parte).
e io non sono razzista, e nemmeno perbenista....forse son perbene, vorrei regole più certe e maglie più strette ma scelgo le parole quando lo dico ..... le scelgo perchè credo nel rispetto.
così poi non mi tocca dire di essere stata fraintesa, che non sopporto il buonismo e che non sono io che sono razzista sono loro che sono napoletani (grazie root, non me lo ricordavo più)
però son razzista quanto e come scardan, quello sì
pa0la
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Volevo fare solo una riflessione.
Guardiamoci bene dentro : siamo tutti un poco razzisti in un modo o nell'altro.
Chi dice di non esserlo mente anche a se stesso.
Anche gli stranieri che ospitiamo lo sono.
E' nella natura umana.
Tutti noi siamo diffidenti verso il diverso.
Solo i bambini non hanno preconcetti e quando li sviluppano è per colpa dei grandi......
La cosa importante é non lasciarsi prendere la mano e ragionare.
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
te la riporto in tema io.

è notizia di oggi che il rating delle nostre banche è sceso da buono a in difficoltà, ne avete sentito parlare? dibattito politico acceso vero? a nessuno interessa, ma l'agenzia internazionale ci sta dicendo.. attenzione che avete banche che sono a rischio fallimento.
 

Pin

Master Florello
te la riporto in tema io.

è notizia di oggi che il rating delle nostre banche è sceso da buono a in difficoltà, ne avete sentito parlare? dibattito politico acceso vero? a nessuno interessa, ma l'agenzia internazionale ci sta dicendo.. attenzione che avete banche che sono a rischio fallimento.


Non puoi riportare una notizia e dare una interpretazione falsa e tendenziosa.
Impossibile va tutto bene!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
te la riporto in tema io.

è notizia di oggi che il rating delle nostre banche è sceso da buono a in difficoltà, ne avete sentito parlare? dibattito politico acceso vero? a nessuno interessa, ma l'agenzia internazionale ci sta dicendo.. attenzione che avete banche che sono a rischio fallimento.
'scolta root, finche non è stato chiarito esattamente QUANDO il premier ha conosciuto il sig. Letizia, l'Italia non può affrontare stupidaggini tipo il caso Mills o la questione banche... :squint:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
te la riporto in tema io.

è notizia di oggi che il rating delle nostre banche è sceso da buono a in difficoltà, ne avete sentito parlare? dibattito politico acceso vero? a nessuno interessa, ma l'agenzia internazionale ci sta dicendo.. attenzione che avete banche che sono a rischio fallimento.

ecco bravo! così va meglio... :storto:
 

pa0la

Florello
Se è per quello la settimana scorsa è stato declassato il debito pubblico dell'Inghilterra, Francia Spagna e Germania non ridono neppure loro ma se dobbiamo, per non dire che va tutto ben Madama la Marchesa, dire a tutti costi che siamo i peggio messi allora no, perchè per fortuna non è vero :)
 

rootfellas

Florello
Se è per quello la settimana scorsa è stato declassato il debito pubblico dell'Inghilterra, Francia Spagna e Germania non ridono neppure loro ma se dobbiamo, per non dire che va tutto ben Madama la Marchesa, dire a tutti costi che siamo i peggio messi allora no, perchè per fortuna non è vero :)

paola, lo so che non è vero che siamo i peggio messi, ma siamo l'unico paese in cui notizie come questa sono di secondo piano.
 
A

Andrè

Guest
Ma finiamola con queste frasi fatte e da chi dalla vita vorrebbe di più!
Che i politici siano corrotti a tutti i livelli e da tutte le direzioni lo sappiamo e ce ne inorriadiamo ancora,ma basta ma che volgliamo?io lavoro 30 minuti su 60 per pagare le tasse credi che mi piaccia?
Per quanto riguarda i romeni non serve leggere o guardare la tivvu basta vivere un po la strada e lo vedi con i tuoi occhi.
é una popolazione cosi non lo si puo negare.
come non si può negare che la donna in iran non vale niente(sono razzista anche per questa affermazione?)

Questi politici corrotti al governo ce li avete mandati voi, innanzitutto. Me ne tiro elegantemente fuori perchè ho sempre votato o partiti minori o annullato la scheda, quindi a me certe responsabilità non toccano e non toccheranno perchè la tessera elettorale non ce l'ho più, finita a pezzettini nel luogo più adatto: un luogo smaltato, profumato di disinfettante e utile a raccogliere materie di scarto. Il cesso, insomma. Con la speranza che ci finiscano pure quei cialtroni impestati che mendicano voti con promesse di marinaio.

Le tasse le pago pure io, come tutti quelli perbene, e chi non lo fa è un disonesto,cialtrone e morto di fame, quindi diamo per assodato che siamo tutti brava gete che compie il suo dovere con onestà.
In mezzo alla strada ci vivo da 30 anni, poi lavoro come insegnante in scuole di confine con bambini di tutte le etnie e nazionalità, così come nei cantieri dove ho avuto l'onore e il piacere di dividere pane & fatica con i romeni e i polacchi che, al contrario dei colelghi italiani, lavoravano in silenzio senza mai lamentarsi o pretendere chissà che. Giova dire che spesso gli studenti più brillanti sono romeni, filippini e moldavi, alla faccia dei genitori italiani che i figli li parcheggiano davanti alla tv o alla playstation: se vuoi vedere i registri di classe ti faccio na fotocopia 'che magari non ci credi.
Ora per il fatto che uno lavori come tutti non è autorizzato a sentirsi un santo o uno "giusto": fa solo quello che è suo dovere fare, cosa che non merita certo un premio.
Sule donne iraniane posso anche convenire, ma non vedo come possa entrare nel discorso una realtà appartenente ad una cultura e a un paese molto lontano da noi.
penso solo che spari a zero sugli altri solo per non assumerti la responsabilità di italiano di aver contribuito con la tua scelta di voto (che non conosco ma posso intuire) a mandare al governo individui poco seri, ignoranti, xenofobi e decisamente nocivi per noialtri poveracci. Le fasce basse, costrette a raschiare il fondo del barile perchè tassate e mai favorite in alcun modo, molto spesso sono costrette ad arrangiarsi o delinquere perhè altro non hanno. Invece di spender soldi per delle ronde ascistissime, si potrebbero dae incentivi alle famiglie povere o creare situazioni lavorative che perlomeno "mettano una pezza" a certi bisogni primari.
 

lorenzobrando

Giardinauta
con i romeni e i polacchi che, al contrario dei colelghi italiani, lavoravano in silenzio senza mai lamentarsi o pretendere chissà che......hai ragione si sfogano quando le luci della sera oscurano tutto.

gli studenti più brillanti sono romeni, filippini e moldavi..........non centra niente col discirso

Sule donne iraniane posso anche convenire, ma non vedo come possa entrare nel discorso una realtà appartenente ad una cultura e a un paese molto lontano da noi............quindi è una questione di lontananza geografica?Centra invece come paragone,è una qustione culturalreligiosa sono allevati a disprezzare le donne fin da piccoli,gli slavi hanno nel dna il furto il non rispetto delle regole,se vuoi aggiungo che noi all'estero siamo considerati mafiosi e a mio parere hanno regione(ovviamente in tutti questi miei esempi ci sono molte eccezioni)

penso solo che spari a zero sugli altri solo per non assumerti la responsabilità di italiano di aver contribuito con la tua scelta di voto..........sparo a zero perchè lo penso.

mandare al governo individui poco seri, ignoranti, xenofobi e decisamente nocivi per noialtri poveracci....................50 anni di DC e guarda come siamo messi.Certo ci fosse stata la bonino o qualche altro minore sarebbe tutta un'altra storia oggi:lol:


Le fasce basse, costrette a raschiare il fondo del barile perchè tassate e mai favorite in alcun modo, molto spesso sono costrette ad arrangiarsi o delinquere perhè altro non hanno. Invece di spender soldi per delle ronde ascistissime, si potrebbero dae incentivi alle famiglie povere o creare situazioni lavorative che perlomeno "mettano una pezza" a certi bisogni primari...........pochi stati al mondo hanno ammortizzatori sociali importanti come il nostro.

saluti
 
A

Andrè

Guest
quando le luci della sera oscurano tutto non se può sentire ^_^ ho sempre pensato che le luci lluminassero :) Madonna me sembra un libro di Stephen King: ma davvero sei così terrorizzato? Comunque fai bene: di sera escono i vampiri, quindi occhio che stanotte non ho cenato.

gli studenti briillanti c'entrano eccome: hanno alle spalle famiglie (straniere) che li spingono e li motivano. Esattamente il contrario delle nostre. Quei genitori non rubano, non delinquono ma lavorano e crecono i figli meglio di quanto non facciano gli italioti: ci fa tanto schifo imparare da loro visto che abbiamo disimparato?

sulle questioni culturali-religiose sarebbe meglio parlare dopo che si siano conosciute davvero: sei un tipo così aperto da riuscire a comunicare con stranieri, romeni, negri, islamici? Da quello che leggo ho qualche dubbio, ma non è un mio problema.

sulla DC stendiamo un velo, sappiamo bene che cosa ha combinato: continua a farlo visto che i suoi frammenti sono confluiti nel PDL del nano.

gli ammortizzatori sociali hanno necessità di una bella revisione: sono scarichi ^_^
Se i lavori interinali, il precariato e le varie leggi del cacchio dovrebbero risollevarci... beh, basta chiedere in giro per renderci conto che sono solo un modo di sfruttare la gente.

Detto questo mi vado a guadagnare la pagnotta: oggi ai ragazzi faccio una lezioncina di educazione civica, parleremo proprio di questo argomento e faremo un dibattito. Almeno avrò modo di ascoltare pareri espressi da persone non ancora inquinate da ideologie o altre menate.
 

rootfellas

Florello
il furto nel DNA è bellissima, tra le perle del forum, subito!!!
chiamiamo grissom e la squadra di CSI per le analisi, così sappiamo chi ruba e chi no.
Sul fatto degli ammortizzatori sociali, forse sarebbe da informarsi un po all'interno della comunità europea, dove di ammortizzatori ce ne sono parecchi, meglio distribuiti e più equamente.
 
Alto