Ma finiamola con queste frasi fatte e da chi dalla vita vorrebbe di più!
Che i politici siano corrotti a tutti i livelli e da tutte le direzioni lo sappiamo e ce ne inorriadiamo ancora,ma basta ma che volgliamo?io lavoro 30 minuti su 60 per pagare le tasse credi che mi piaccia?
Per quanto riguarda i romeni non serve leggere o guardare la tivvu basta vivere un po la strada e lo vedi con i tuoi occhi.
é una popolazione cosi non lo si puo negare.
come non si può negare che la donna in iran non vale niente(sono razzista anche per questa affermazione?)
Questi politici corrotti al governo ce li avete mandati voi, innanzitutto. Me ne tiro elegantemente fuori perchè ho sempre votato o partiti minori o annullato la scheda, quindi a me certe responsabilità non toccano e non toccheranno perchè la tessera elettorale non ce l'ho più, finita a pezzettini nel luogo più adatto: un luogo smaltato, profumato di disinfettante e utile a raccogliere materie di scarto. Il cesso, insomma. Con la speranza che ci finiscano pure quei cialtroni impestati che mendicano voti con promesse di marinaio.
Le tasse le pago pure io, come tutti quelli perbene, e chi non lo fa è un disonesto,cialtrone e morto di fame, quindi diamo per assodato che siamo tutti brava gete che compie il suo dovere con onestà.
In mezzo alla strada ci vivo da 30 anni, poi lavoro come insegnante in scuole di confine con bambini di tutte le etnie e nazionalità, così come nei cantieri dove ho avuto l'onore e il piacere di dividere pane & fatica con i romeni e i polacchi che, al contrario dei colelghi italiani, lavoravano in silenzio senza mai lamentarsi o pretendere chissà che. Giova dire che spesso gli studenti più brillanti sono romeni, filippini e moldavi, alla faccia dei genitori italiani che i figli li parcheggiano davanti alla tv o alla playstation: se vuoi vedere i registri di classe ti faccio na fotocopia 'che magari non ci credi.
Ora per il fatto che uno lavori come tutti non è autorizzato a sentirsi un santo o uno "giusto": fa solo quello che è suo dovere fare, cosa che non merita certo un premio.
Sule donne iraniane posso anche convenire, ma non vedo come possa entrare nel discorso una realtà appartenente ad una cultura e a un paese molto lontano da noi.
penso solo che spari a zero sugli altri solo per non assumerti la responsabilità di italiano di aver contribuito con la tua scelta di voto (che non conosco ma posso intuire) a mandare al governo individui poco seri, ignoranti, xenofobi e decisamente nocivi per noialtri poveracci. Le fasce basse, costrette a raschiare il fondo del barile perchè tassate e mai favorite in alcun modo, molto spesso sono costrette ad arrangiarsi o delinquere perhè altro non hanno. Invece di spender soldi per delle ronde ascistissime, si potrebbero dae incentivi alle famiglie povere o creare situazioni lavorative che perlomeno "mettano una pezza" a certi bisogni primari.