• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

questa crisi sta prendendo una brutta piega...

A

Andrè

Guest
riporto questa frase di lorenzobrando
"Aggiungo in modifica:
che ai perbenisti piaccia o meno.
Non sono affatto razzista."

cosa c'entra il perbenismo? mi sfugge qualcosa...
forse non sarai un razzista, però lo imiti alla grande!

importante è che ci creda lui, sai, èuna questione di coscienza e coerenza: fati sempre molto privati.... io sono sempre abbastanza sconcertato da interventi del genere... però dai, in fondo ispirano tenerezza... mi ci provo io:

bevo 5 litri di vino rosso al giorno, sono sempre sbronzo, ma tengo a precisare che non sono un alcolizzato

sniffo cocaina dall'età di 25 anni, ho il setto nasale semidecomposto, il cervello in pappa ma non sono un tossicodipendente

sono attratto dai bambini sotto i 12 anni, ma mica sono un pedofilo

a volte mi capita di rapinare tabaccherie a mano amata ma non sono un delinquente

faccio defecare il mio cane sul marciapiede, rutto e bestemmio in pubblico ma non sono un maleducato

... ora penso a qualcos'altro di interessante, datemi una mano, va :D
 

Pin

Master Florello
Hai ragione i miei toni non sono tollerabili,per il resto confermo.

Aggiungo in modifica:
che ai perbenisti piaccia o meno.
Non sono affatto razzista.


Forse io sono perbenista ma tu sei razzista al 100%

Razzismo Insieme di teorie e comportamenti basati su una presunta divisione dell'umanità in razze superiori e razze inferiori
PERBENÌSMO - DESIDERIO DI APPARIRE COSTUMATI E LIGI ALLA MORALE SOCIALE COMUNE
 
Ultima modifica:

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
mah anche io la vedo nera...tutte le persone che sono in cassaintegrazione...che ora percepiscono un tot..tra due anni o poco piu' usciranno completamente dal mercato del lavoro(non piu' giovani lavorativamente parlando) e non riusciranno a trovare occupazione..gente tra i quaranta e i cinquanta..che caxxo possono fare?gente con figli..che a loro volta non trovano occupazione (pur avendosi fatto il mazzo a scuola) ..mah...
gente col mutuo,stranieri che si sono comperati la casa...stranieri che non trovano lavoro assieme agli italiani...un mix esplosivo.
crisi sociale ,crisi dei consumi,un circolo vizioso...mah...
anche qui in veneto e' nera...la scorsa settimana si sono suicidati un manager di una ditta di castelfranco e il socio di una falegnameria...entrambi per motivi economici aggravati dal fatto di dover comunicare agli operai che sarebbero stati a casa....mah...prima di qualche anno non se ne esce...e bisognera' valutare se e come se ne uscira'...mah...
ps:poi ci si mette pure il nano a dir caxxxate...'incattivendo' la gente che e' gia' sufficentemente incazzxata...
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
mah anche io la vedo nera...tutte le persone che sono in cassaintegrazione...che ora percepiscono un tot..tra due anni o poco piu' usciranno completamente dal mercato del lavoro(non piu' giovani lavorativamente parlando) e non riusciranno a trovare occupazione..gente tra i quaranta e i cinquanta..che caxxo possono fare?gente con figli..che a loro volta non trovano occupazione (pur avendosi fatto il mazzo a scuola) ..mah...
gente col mutuo,stranieri che si sono comperati la casa...stranieri che non trovano lavoro assieme agli italiani...un mix esplosivo.
crisi sociale ,crisi dei consumi,un circolo vizioso...mah...
anche qui in veneto e' nera...la scorsa settimana si sono suicidati un manager di una ditta di castelfranco e il socio di una falegnameria...entrambi per motivi economici aggravati dal fatto di dover comunicare agli operai che sarebbero stati a casa....mah...prima di qualche anno non se ne esce...e bisognera' valutare se e come se ne uscira'...mah...
ps:poi ci si mette pure il nano a dir caxxxate...'incattivendo' la gente che e' gia' sufficentemente incazzxata...


ancora troppo poco incaxxata
 
S

scardan123

Guest
Chi delinque appartiene alla razza degli stron.xi.
E' una razza molto diffusa sul pianeta.
Io sono razzista perché è una razza che disprezzo.
 

vesna

Maestro Giardinauta
la crisi la sentono coloro che per anni hanno voluto mantenere un tenore di vita al di sopra delle loro possibilità, spinti da condizionamenti sociali ci si indebita a destra e manca per possedere e quindi essere.

spero che te stai scherzando!
ma che ne sai tu chi sono tutti quei individui e qual'è la storia di ognuno di noi che la crisi la sente e come ma non da 6 mese ma da anni?
mio marito ed io abbiamo fatto scelte diverse rispetto alla magior parte dei italiani. abbiamo acquistato un appartamentino pagando con contanti messi via in tanti anni di lavoro. percio mutui non ne abbiamo. ci siamo accontentati di 60 mq. (fortuna che figli non ne abbiamo perche se no si sarebbero dovuti accontentare di dormire sul divano come ho fatto io da piccola)
ma cio nonostante il nostro tenore di vita è cambiato drasticamente col passaggio al euro, e poi 3 anni fa quando mio marito prima è passato dalla cassa integrazione poi in mobilita.
ha trovato un altro lavoro ma a progetto. che vuol dire nessuna certezza. e vuol dire che se ti si rompe la macchina come è succeso a noi dover ricomprarla in contanti perche nessuno ti da credito manco per cifre ridicole.
ci vestiamo nei grandi magazini. si guida un agila (ha fatto 7 anni), le vacanze si fanno in italia affitando monolocale in residence, ho lo stesso cellulare da 5 anni e la stessa macchina fotografica da 7.

ma per piacere!!!!!!
io mi laverei la bocca col sapone se fossi in te!
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
anche qui in veneto e' nera...la scorsa settimana si sono suicidati un manager di una ditta di castelfranco e il socio di una falegnameria...entrambi per motivi economici aggravati dal fatto di dover comunicare agli operai che sarebbero stati a casa....mah...prima di qualche anno non se ne esce...e bisognera' valutare se e come se ne uscira'...mah...
ps:poi ci si mette pure il nano a dir caxxxate...'incattivendo' la gente che e' gia' sufficentemente incazzxata...

il manager da te citato è quello dell'articolo che ho linkato all'inizio? http://corrieredelveneto.corriere.it...87843064.shtml

ho aperto questa discussione proprio dopo aver saputo di questo fatto! è sconvolgente! siamo arrivati a questo e ancora c'e chi al governo si ostina a dire che va tutto bene...
 
V

vinceco

Guest
il manager da te citato è quello dell'articolo che ho linkato all'inizio? http://corrieredelveneto.corriere.it...87843064.shtml

ho aperto questa discussione proprio dopo aver saputo di questo fatto! è sconvolgente! siamo arrivati a questo e ancora c'e chi al governo si ostina a dire che va tutto bene...
va bene solo per chi ha i soldi,il divario fra la povertà e la ricchezza è aumentato ,questo volevano e questo hanno fatto.I nostri figli non debbono andare all'università che frequentano i loro figli,non debbono andare in vacanza dove loro vanno,le tasse le debbono pagare solo chi è coglione mentre loro furbi che si fanno le leggi le evadono ..tutto qui ragazzi ,e quello chemi fa specie e ch ela massa crede a questi signori.ciao
 

antonio.bafunno

Aspirante Giardinauta
spero che te stai scherzando!
ma che ne sai tu chi sono tutti quei individui e qual'è la storia di ognuno di noi che la crisi la sente e come ma non da 6 mese ma da anni?
mio marito ed io abbiamo fatto scelte diverse rispetto alla magior parte dei italiani. abbiamo acquistato un appartamentino pagando con contanti messi via in tanti anni di lavoro. percio mutui non ne abbiamo. ci siamo accontentati di 60 mq. (fortuna che figli non ne abbiamo perche se no si sarebbero dovuti accontentare di dormire sul divano come ho fatto io da piccola)
ma cio nonostante il nostro tenore di vita è cambiato drasticamente col passaggio al euro, e poi 3 anni fa quando mio marito prima è passato dalla cassa integrazione poi in mobilita.
ha trovato un altro lavoro ma a progetto. che vuol dire nessuna certezza. e vuol dire che se ti si rompe la macchina come è succeso a noi dover ricomprarla in contanti perche nessuno ti da credito manco per cifre ridicole.
ci vestiamo nei grandi magazini. si guida un agila (ha fatto 7 anni), le vacanze si fanno in italia affitando monolocale in residence, ho lo stesso cellulare da 5 anni e la stessa macchina fotografica da 7.

ma per piacere!!!!!!
io mi laverei la bocca col sapone se fossi in te!

visto che tu non ti indebiti per cose superflue non vedo perchè ti debba cosi incattivire, anzi.... che prestiti e finanziamenti vengano concessi ormai per pagarsi le vacanze e non solo per questo genere di cose è cosa nota, questione di scelte personali, ho solamente detto chi secondo me sente maggiormente la crisi non chi l'ha provocata... se sei pieno di debiti e il costo della vita aumenta non è che te la passi proprio bene...
sono felice per te se sei riuscita a risparmiare e comprarti casa senza mutuo e quindi senza dover pagare alle banche tassi rasenti all'usura, pultroppo dove vivo io per "accontentarti" di 60 mq devi accollarti da 150.000 euro in su più spese di ristrutturazione per me significa che non toccando un centesimo del mio stipendio ci impiegherei 10 anni a risparmiare questa cifra, che per altro le banche non mi concederanno mai senza dare il "pegno" la casa di qualcun altro. I mutui e prestiti tra l'altro ormai li concedono anche a chi a contratti a progetto, basta guardarsi in giro, ultimamente c'è un bombardamento da parte di finanziarie che ti "offrono" prestiti come se piovesse... applicando ovviamente interessi ancora più da usuraio... e c'è chi cede, alcuni per bisogno altri no.
 

antonio.bafunno

Aspirante Giardinauta
va bene solo per chi ha i soldi,il divario fra la povertà e la ricchezza è aumentato ,questo volevano e questo hanno fatto.I nostri figli non debbono andare all'università che frequentano i loro figli,non debbono andare in vacanza dove loro vanno,le tasse le debbono pagare solo chi è coglione mentre loro furbi che si fanno le leggi le evadono ..tutto qui ragazzi ,e quello chemi fa specie e ch ela massa crede a questi signori.ciao

la gente che crede a questa gente è come questa gente... ciascuno che nel proprio piccolo applica i metodi che contraddistingue questa corrente di pensiero non è da meno, come dici tu le tasse le paga solo chi è coglione, ma molti appena possono fanno i furbi in Italia, d'altronde ci sono talmente tanti meccanismi fiscali che te lo permettono che si chiama elusione fiscale, non è illegale (anche se border line) ma moralmente discutibile, ma la legge lo consente e molti dicono "che sono io il più scemo...?". Se la legge consente di fare una cosa non significa che sia automaticamente giusto farlo.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
la gente che crede a questa gente è come questa gente... ciascuno che nel proprio piccolo applica i metodi che contraddistingue questa corrente di pensiero non è da meno, come dici tu le tasse le paga solo chi è coglione, ma molti appena possono fanno i furbi in Italia, d'altronde ci sono talmente tanti meccanismi fiscali che te lo permettono che si chiama elusione fiscale, non è illegale (anche se border line) ma moralmente discutibile, ma la legge lo consente e molti dicono "che sono io il più scemo...?". Se la legge consente di fare una cosa non significa che sia automaticamente giusto farlo.

Non è che con altri governi siamo stati meglio? Stiamo pagando un malgoverno che dura da anni, da troppi anni. Nessun politico è capace di governare in Italia perchè non conoscono la parola politica perchè chi va al governo va solo per un motivo, riempire le proprie tasche, non conoscono cosa vuol dire pensare sociale, lo stare bene tutti. Paghiamo le belle parole vendute all'Europa da politici che già erano al governo quando io andavo alle superiori e aggiungo una cosa, al governo sale la destra domani salirà la sinistra ma se la politica locale è ferma al feudalesimo c'è ben poco da stare allegri.
 

antonio.bafunno

Aspirante Giardinauta
Non è che con altri governi siamo stati meglio? Stiamo pagando un malgoverno che dura da anni, da troppi anni. Nessun politico è capace di governare in Italia perchè non conoscono la parola politica perchè chi va al governo va solo per un motivo, riempire le proprie tasche, non conoscono cosa vuol dire pensare sociale, lo stare bene tutti. Paghiamo le belle parole vendute all'Europa da politici che già erano al governo quando io andavo alle superiori e aggiungo una cosa, al governo sale la destra domani salirà la sinistra ma se la politica locale è ferma al feudalesimo c'è ben poco da stare allegri.

riguardo al mal governo non posso che essere d'accordo con te, chi più chi meno ha difeso i propri piccoli meschini interessi personali (ovvio qualche eccezione c'è, ma troppo poche), la politica con la P maiuscola è morta con i veri politici, non importa se fossero di destra centro o sinistra, erano persone con una morale e il cui scopo era governare in funzione del bene comune, ma oramai persone di quello stampo non esistono più, perchè quella morale si è persa o quanto meno non è cosi importante come lo era una volta, i politici di oggi rappresentano ciò che la società italiana è diventata, opportunista, pronta a sfruttare le debolezze, dove il "pensare sociale" è solo un esercizio dialettico ma spesso mai messo realmente in pratica. Bisogna ricominciare dalle basi e il punto di partenza è noi stessi, guardiamo il nostro ombellico prima di quello degli altri. Io errori ne ho fatti come tutti, poi posso cercarmi le giustificazioni che voglio ma sempre errori rimangono, quando ho avuto il coraggio di ammetterli con me stesso ho anche smesso di ripeterli, ovvio sono anni luce dalla perfezione, quindi altri errori ne continuo a ripetere, ma mi sforzo prima di dire o fare qualcosa a pensare se ciò che sto per dire o fare è per me "moralmente" giusto, se non lo è non lo devo fare, se lo faccio non c'è scusa che tiene.
 

vesna

Maestro Giardinauta
sono felice per te se sei riuscita a risparmiare e comprarti casa senza mutuo e quindi senza dover pagare alle banche tassi rasenti all'usura, pultroppo dove vivo io per "accontentarti" di 60 mq devi accollarti da 150.000 euro in su più spese di ristrutturazione per me significa che non toccando un centesimo del mio stipendio ci impiegherei 10 anni a risparmiare questa cifra, che per altro le banche non mi concederanno mai senza dare il "pegno" la casa di qualcun altro.
infatti abbiamo messo insieme risparmi di 20 anni di lavoro. e io personalmente prima dei miei 30 anni non mi sono mai concessa il lusso di una vacanza che si possa chiamare tale. al amssimo era tornare a casa dei miei genitori per starci qualche giorno. la mia vita è stata occulata e i miei risparmi erano veri risparmi, non bruscolini avanzati.

per quanto riguarda il mio "incativirmi", mi sta veramente veramente sui cabasisi il generalizare .
passa il messaggio che chi sat a corto dei soldi è uno che se li scialaqua invece non è cosi. la maggior parte è gente normale che vacanze non le fa da anni.

I mutui e prestiti tra l'altro ormai li concedono anche a chi a contratti a progetto, basta guardarsi in giro, ultimamente c'è un bombardamento da parte di finanziarie che ti "offrono" prestiti come se piovesse... applicando ovviamente interessi ancora più da usuraio... e c'è chi cede, alcuni per bisogno altri no.

beh noi nei ultimi 3 mesi abbiamo fatto il giro anche di finanziarie col tasso da strozini ma un finanziamento di soli 5 mila euro senza un garante non ce l'hanno concesso. alla fine ci tocca tirare la cinghia (come sempre) e comprare la macchina (dacia sandero, mica un suv) in contanti.
e quest'anno come al solito i sogni di vacanza si allontanano.
 
N

ninfa77

Guest
Vesna quello che dici è verissimo tanta gente che è oculata non ce la fa ad affrontare le spese...ma non si può negare che c'è anche molta gente come dice bafunno che non riesce a rinunciare a nulla e si è indebitata oltremisura determinando parte dello stato attuale di crisi...purtroppo non tutti riescono a comprar casa in contanti io pur avendo dei risparmi ho devo rivolgermi alla banca per il mutuo l'importante è fare delle scelte oculate che permettano di vivere non ai limiti della povertà...la villetta a schiera sarebbe èpiaciuta anche a me invece ho comprato un piccolo appartamentino perchè quello potevo permettermi...invece tanti han fatto passi più lunghi della propria gamba ed è innegabile
 

antonio.bafunno

Aspirante Giardinauta
per quanto riguarda il mio "incativirmi", mi sta veramente veramente sui cabasisi il generalizare .
passa il messaggio che chi sat a corto dei soldi è uno che se li scialaqua invece non è cosi.

essendo anche io senza soldi e non scialaquando evidentemente non generalizzavo, ma parlavo di una "tendenza generale" che è profondamente diverso. Sono il primo che non ama le generalizzazioni, facile sparare nel mucchio quando si è fuori da certi contesti, la mia era solo una considerazione basata su cio che vedo tutti i giorni, non so in altre città ma nella mia negli ultimi anni dove c'erano negozi di tutti i tipi adesso ci sono filiari di banche e finanziarie. Non c'è via di Milano dove non ci sia almeno una delle due, e la domanda che mi sono posto ad un certo punto e che forse se prolificano "punti vendita" di qualcosa che non produce nulla è forse perchè cio che offrono è tanto richiesto.
 

vesna

Maestro Giardinauta
Vesna quello che dici è verissimo tanta gente che è oculata non ce la fa ad affrontare le spese...ma non si può negare che c'è anche molta gente come dice bafunno che non riesce a rinunciare a nulla e si è indebitata oltremisura determinando parte dello stato attuale di crisi...purtroppo non tutti riescono a comprar casa in contanti io pur avendo dei risparmi ho devo rivolgermi alla banca per il mutuo l'importante è fare delle scelte oculate che permettano di vivere non ai limiti della povertà...la villetta a schiera sarebbe èpiaciuta anche a me invece ho comprato un piccolo appartamentino perchè quello potevo permettermi...invece tanti han fatto passi più lunghi della propria gamba ed è innegabile

ninfa, io non nego che ce gente che scialaqua ma evidentemente se lo puo permettere. conosco persone con figli che ancora prendono "la paghetta" dai genitori. ma anche se conosco persone che conduce il tipo di vita sopra le proprie possibilita non generalizzo.
ce chi è causa dei propri male e chi non lo è. semplicemente deve ridurre al osso tutto cio che non è necesario.
pure a me sarebbe piaciuta la villetta o apartamento col terrazzo, ma abbiamo acquistato un piccolo appartamento al limite di un quartiere per nulla bello (a due passi abbiamo gli spaciatori).
ognuno di noi sa la propria storia e il perche delle proprie scelte, e ribadisco:
basta non fare di tutta l'erba un fascio.
 
Ultima modifica:

lorenzobrando

Giardinauta
importante è che ci creda lui, sai, èuna questione di coscienza e coerenza: fati sempre molto privati.... io sono sempre abbastanza sconcertato da interventi del genere... però dai, in fondo ispirano tenerezza... mi ci provo io:

bevo 5 litri di vino rosso al giorno, sono sempre sbronzo, ma tengo a precisare che non sono un alcolizzato

sniffo cocaina dall'età di 25 anni, ho il setto nasale semidecomposto, il cervello in pappa ma non sono un tossicodipendente

sono attratto dai bambini sotto i 12 anni, ma mica sono un pedofilo

a volte mi capita di rapinare tabaccherie a mano amata ma non sono un delinquente

faccio defecare il mio cane sul marciapiede, rutto e bestemmio in pubblico ma non sono un maleducato

... ora penso a qualcos'altro di interessante, datemi una mano, va :D

Sto dicendo una cosa molto ma molto semplice:"la percentuale di delinquenti nella popolazione immigrata romena/slava è molto ma molto più alta di quella immigrata francese/tedesca/marocchina".

Lo spiego ancora più semplice :"dati 100 individui immigrati romeni/slavi e dati altri 100 individui francesi/tedeschi/marocchini o qualsivoglia popolazione,nel gruppo romeno/slavo troveremo più persone atte a delinquere"

penso sia charo,questo secondo me non è razzismo ma è un dato di fatto.

Anche a me lincurt fai un po di tenerezza.
:Saluto:
 
A

Andrè

Guest
Lo spiego ancora più semplice :"dati 100 individui immigrati romeni/slavi e dati altri 100 individui francesi/tedeschi/marocchini o qualsivoglia popolazione,nel gruppo romeno/slavo troveremo più persone atte a delinquere"

e chi lo ha detto questo? Tu? Il Governo? Lo hai sognato? Lo hai sentito in tivvu'? In realtà la tua frase, che copio qua di seguito era molto più acidella e repubblichina:

Io invece mi sono rotto i coglioni di questi slavi/rumeni/libanesi/talebani che entrano nel nostro paese per rubare/stuprare i nostri figli/delinquere in generale! A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
NE ABBIAMO GIA DI NOSTRI DI DELINQUENTI

Se ci dobbiamo fidare dei dati che ci propinano, dovremmo anche esser certi che in Italia NON c'è crisi, che ci siamo ripendendo, che a L'Aquila il terremoto non ha fatto troppi danni, che al governo abbiamo galantuomini caunniati da magistraati disonesti e di parte ecc ecc e va tutto benissimo.
Non è vero, ormai lo sappiamo bene: sono solo informazioni false o perlomeno imprecise. A qualcuno, come te, fa molto comodo prenderle per buone, ma non ho ben capito il perchè.
Quello che mi intenerisce è l'ingenuità dell'affermare di non essere razzista per poi, mezza riga dopo, dimostrare il contrario. Per me è un modo un po' puerile di sotterrare la testa nella sabbia e non accollarsi le proprie resonsabilità. Il "mandiamoli a casa" è la frase più usata dai politicucci aggressivi e secessionisti, per non dire fascistelli: è molto facile usarla per fare i fighi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pin

Master Florello
Ho visto un manifesto molto bello
Un indiano e la scritta : l'immigrazione li ha portati nelle riserve.
Credo renda chiaramente l'idea e qualunque commento è superfluo.
 

lorenzobrando

Giardinauta
e chi lo ha detto questo? Tu? Il Governo? Lo hai sognato? Lo hai sentito in tivvu'? In realtà la tua frase, che copio qua di seguito era molto più acidella e repubblichina:

Io invece mi sono rotto i coglioni di questi slavi/rumeni/libanesi/talebani che entrano nel nostro paese per rubare/stuprare i nostri figli/delinquere in generale! A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
NE ABBIAMO GIA DI NOSTRI DI DELINQUENTI

Se ci dobbiamo fidare dei dati che ci propinano, dovremmo anche esser certi che in Italia NON c'è crisi, che ci siamo ripendendo, che a L'Aquila il terremoto non ha fatto troppi danni, che al governo abbiamo galantuomini caunniati da magistraati disonesti e di parte ecc ecc e va tutto benissimo.
Non è vero, ormai lo sappiamo bene: sono solo informazioni false o perlomeno imprecise. A qualcuno, come te, fa molto comodo prenderle per buone, ma non ho ben capito il perchè.
Quello che mi intenerisce è l'ingenuità dell'affermare di non essere razzista per poi, mezza riga dopo, dimostrare il contrario. Per me è un modo un po' puerile di sotterrare la testa nella sabbia e non accollarsi le proprie resonsabilità. Il "mandiamoli a casa" è la frase più usata dai politicucci aggressivi e secessionisti, per non dire fascistelli: è molto facile usarla per fare i fighi.

Ma finiamola con queste frasi fatte e da chi dalla vita vorrebbe di più!
Che i politici siano corrotti a tutti i livelli e da tutte le direzioni lo sappiamo e ce ne inorriadiamo ancora,ma basta ma che volgliamo?io lavoro 30 minuti su 60 per pagare le tasse credi che mi piaccia?
Per quanto riguarda i romeni non serve leggere o guardare la tivvu basta vivere un po la strada e lo vedi con i tuoi occhi.
é una popolazione cosi non lo si puo negare.
come non si può negare che la donna in iran non vale niente(sono razzista anche per questa affermazione?)
 
Alto