Siamo entrati nel periodo più delicato della stagione...... guardando la Patriot che si allunga e cambia aspetto giornalmente la Penn A-4 è tutt’altra storia , massima attenzione in tutto occhi sempre aperti la osservo specialmente nel tardo pomeriggio quando il sole cala e il prato “ parla “ cioè almeno per me..... in questo momento riesco a vedere e interpretare segnali sia positivi che negativi ( speriamo sempre quelli positivi )
Ho riscontrato un rallentamento di crescita dovuto sicuramente alle alte temperature di questo inizio giugno , medie sopra i 25 gradi ogni giorno nelle ore centrali tocchiamo i 34/35 gradi , misuro costantemente la temperatura del suolo ( 25 gradi circa ) avendo inserito una buona quantità di sabbia nella costruzione del top soil ho riscontrato che a differenza di come irrigavo la scorsa stagione mi ritrovo con zone che richiedono acqua in modo differente..... vi dico la verità ho abbandonato la “ regola “ se così si può definire di fornire i 15 mm un giorno si e due no almeno nel mio caso è impensabile.... provato sulla mia pelle , con queste temperature e valori di Evapotraspirazione potenziale sui 5,5 mm irrigo giornalmente alle 5 di mattina fornendo 4/5 mm di acqua al mq
Notare lo stolone della Patriot che invade la Bent......
Per
@Caleuche..... invece di piante , aiuole ecc ecc troppo facile...... daje de bucature , sabbia , Agenti Umettanti , sudore , madonne e birrette , coca cola........
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk