• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrostide PENN A-4 “ nuova esperienza “

sarab

Giardinauta Senior
Hey Jack, hai un green da paura. Complimenti per la tua passione e dedizione. Ci son passata anche io. Quando conosci mr White sands, o dentro o fuori.
 

Jack1978

Florello
Dentro dentro ;) grazie @sarab....... sono sincero è impegnativo ma nello stesso tempo mi carica , fino a quando è così ok poi in futuro si vedrà...... non so più come soprannominarlo devo perfino stare attento perché “ va in crisi di prestazione “ conoscerlo virtualmente è stato il mio faro come tutti voi :ciao:
 

Bolo

Giardinauta
@Caleuche guarda che impennata...... ho appena caricato i valori di venerdì , sabato e domenica
676136fbaa9de236ee92a35bbba5dcef.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao @Jack1978 ecco il mio grafico
Impennata di caldo negli ultimi giorni.. image.png
 

Jack1978

Florello
Ciao @Bolo si effettivamente il caldo è arrivato e il GP è balzato oltre il 90 % quindi massimo sviluppo per le nostre Micro , tra qualche giorno incomincerà a scendere perché le temperature medie giornaliere saliranno , l’abbassamento del grafico ci porterà al rallentamento di crescita e l’inizio del periodo dove sia la fase irrigua che manutentiva diventa fondamentale.... godiamoci questi pochi giorni di massimo sviluppo e poi occhi ben aperti.
Anch’io è da tre giorni che ho il GP oltre 85 % oggi pomeriggio non ho resistito.... sono riuscito a regolare L Allett tra la tacca di 9 mm e 6 mm ( penso 7/8 mm ) sono partito e via è andato tutto bene.

bbf04b3734886785815bbe85a91da446.jpg


737fd556a7a8e8f0160d4e8ec439afec.jpg


1d87a23a10ebd3a2f69515c272517fe5.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ha detto che domattina devi dare il gliphosate, così non vediamo più ste foto!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Nonono...nessuna burla! Domattina vai di gliphosate! Lo ha detto Lui!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Sicuramente il periodo è ancora molto favorevole so benissimo che le macagne arriveranno e come..... è una grande Cultivar che richiede molta cura.....
@white sand non puoi avere nostalgia l’hai domata per anni alla grande forse ti manca il ritmo che richiede quasi giornalmente..... l’estate passa in fretta , se non ricordo male preferisci le semine di fine estate..... ci scommetto che per settembre ci/mi stupirai con qualcosa che hai già in mente.
@Caleuche stai in fissa con il glifo te possino :p
@Bolo grazie..... occhio a dare soprannomi al nostro Moderatore potrebbe avere “ ansia da prestazione “ ;)
 

Jack1978

Florello
Ragazzi non ridete...... ammetto che sono goloso di tonno
Sono due giorni che le temperature si sono alzate di brutto...... 33/34 gradi tra ieri e giovedì , fine settimana uguale , quindi si riaprono i rubinetti e la gestione irrigua diventa molto importante in questa fase della stagione.
Ho posizionato le scatolette per regolarmi quanti mm fornivo ( partenza irrigazione ore 5 zone 1 - 2 durata 25 minuti ciascuna testine MP 2000 e MP 1000 ) la misura in mm variava da 4 a 6 mm
Forse non seguirò la regola di fornire 15 mm 1 si e due no..... devo capire bene se con queste temperature posso gestire questa Cultivar ( tagliata a 9 mm ) in questo modo oppure giornalmente o giorni alterni , la quantità giornaliera al mq sarà sempre 4/5 litri vedremo........
Per andare a lavoro giornalmente costeggio il GC “ Marco Simone “ intravedo e ci butto sempre un occhio alla buca 5 ( mi sembra ) è l’unica che si trova a pochi metri dalla strada mi è capitato più volte di vedere irrigare il green nelle ore centrali del giorno..... chiaramente la gestione irrigua di un GC è gestita anche alle esigenze di gioco e altro.

02ac67b0c79520e256146de835f94f2e.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Siamo entrati nel periodo più delicato della stagione...... guardando la Patriot che si allunga e cambia aspetto giornalmente la Penn A-4 è tutt’altra storia , massima attenzione in tutto occhi sempre aperti la osservo specialmente nel tardo pomeriggio quando il sole cala e il prato “ parla “ cioè almeno per me..... in questo momento riesco a vedere e interpretare segnali sia positivi che negativi ( speriamo sempre quelli positivi )
Ho riscontrato un rallentamento di crescita dovuto sicuramente alle alte temperature di questo inizio giugno , medie sopra i 25 gradi ogni giorno nelle ore centrali tocchiamo i 34/35 gradi , misuro costantemente la temperatura del suolo ( 25 gradi circa ) avendo inserito una buona quantità di sabbia nella costruzione del top soil ho riscontrato che a differenza di come irrigavo la scorsa stagione mi ritrovo con zone che richiedono acqua in modo differente..... vi dico la verità ho abbandonato la “ regola “ se così si può definire di fornire i 15 mm un giorno si e due no almeno nel mio caso è impensabile.... provato sulla mia pelle , con queste temperature e valori di Evapotraspirazione potenziale sui 5,5 mm irrigo giornalmente alle 5 di mattina fornendo 4/5 mm di acqua al mq
Notare lo stolone della Patriot che invade la Bent......

d2d7b6608f787b75d15b845fb0a84028.jpg


69cef8198f4585a8a98a249a3c297abd.jpg


2e56cc21152368f70c8dd2eb45fcdcd7.jpg


Per @Caleuche..... invece di piante , aiuole ecc ecc troppo facile...... daje de bucature , sabbia , Agenti Umettanti , sudore , madonne e birrette , coca cola........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto