• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto su rozenlottum.nl

simone81

Maestro Giardinauta
Ragazzi\e vorrei acquistare qualche rosa da loro credo una decina non so se tutte rampicanti rifiorenti oppure 5 rampicanti e 5 di altro tipo.
Sul sito c'è scritto che non accettano pagamenti on line, qualcuno sa come si effettua il pagamento. Se cash o bonifico.
Inoltre mi dice spese di spedizione 20 € per l'Italia fino a 100 rose.
 

Charles_b

Aspirante Giardinauta
Ma, ho letto, dicono che, siccome non è sempre possibile calcolare in anticipo tutte le variabili postali, e siccome una parte dell'ordine potrebbe essere annullato per esaurimento, preferiscono spedire per posta, poi mandano una fattura che può essere pagata con bonifico, oppure alla ricezione dell'ordine (contrassegno). Hanno prezzi molto concorrenziali e grande varietà. Non male.

Charles
 

Jc123

Giardinauta
ll tipo di rosa non è importante, tanto vengono spedite a radice nuda e sono quindi tutte alte 30/40cm. Il pagamento viene effettuato dopo la consegna tramite bonifico seguendo le istruzioni che ti inseriscono nel pacco. Le spese di spedizione sono quelle

PS: la qualità delle piante è molto buona e sono stati finora affidabili con la giusta identificazione delle varietà. L'unico "problema" è che spediscono quando hanno tempo. Se ordini adesso potrebbero mandartele anche a gennaio
 

simone81

Maestro Giardinauta
Ho effettuato l'ordine ma come metodo di pagamento da solo il bonifico.
Provo a mandargli una mail vediamo che dicono.
Ho ordinato 15 rose mi sono fatto prendere la mano.
 

simone81

Maestro Giardinauta
Questa è la lista delle rose, ci sono solo due non rambler julio iglesias che ho già ma non cresce per nulla e la sevillana.
Sono tutte profumate tranne la pierre de ronsard.

Vanille Fraise, Ines Sastre, Julio Iglesias, Ozeana, Alaska,Awakening, Colonial White ,Pierre de ronsard, Golden Showers
Guirlande d'Amour ,Parure d'Or ,Super Dorothy ,Ali Baba ,Ashram ,La Sevillana.

Adesso le sperimentero, tutte vediamo quanto siano rifiorenti e resistenti alle malattie. Adesso devo trovargli posto o_O
 

Jc123

Giardinauta
Il metodo di pagamento come ti dicevo è un bonifico da effettuare dopo la consegna.
Comunque che io sappa quelle che hai indicato sono tutte climber, non rambler. Sulla rifiorenza ti so dire solo che quella di Pierre de Ronsard non è ottima, mentre quella di Awakening è un po' particolare (bisogna saperla trattare come pianta se si vogliono massimizzare le fioriture), delle altre non so. Per la resistenza alle malattie vedo dei nomi che non mi convincono, ma dipende molto da clima e terreno
 

simone81

Maestro Giardinauta
Hai ragione climbing rose, anche la ines sastre e l'Alaska non sono profumate.
Adesso vediamo quando arrivano dal messaggio che mi hanno mandato credo prima di dicembre.
Comunque sono tutte da sperimentare per vedere resistenza miglior esposizione etc etc.
Quando ho tempo preparo vasi e terriccio perché il primo anno lo passeranno in vaso.
 

Jc123

Giardinauta
perché il primo anno lo passeranno in vaso
va benissimo :)
scegli vasi abbastanza grandi da permettere alle radici di crescere bene: soprattutto per le rampicanti è importante. Per la rifiorenza non aspettarti niente di che al primo anno: tutte le rose, ma soprattutto le rampicanti, hanno bisogno di stabilizzarsi bene prima di iniziare a fiorire al massimo della loro potenzialità
 

simone81

Maestro Giardinauta
Ragazzi/e comunque è proprio preciso in quanto a comunicazione. Non ha spedito entro dicembre e me lo ha comunicato.
Good evening,

Unfortunately it was not possible to send order as promised early December.

We send roses next week.

Speriamo che siano belle e vitali, sono in ritardissimo devo preparare ancora terriccio e vasi e cacchetta di coniglio.
Speriamo che asciughi un po almeno domenica preparo tutto mescolo e metto dentro un fusto anti cinghiali.
 

simone81

Maestro Giardinauta
Ragazzi/e mail arrivata stasera hanno spedito.
Mi dice di pagare entro 8 giorni e di mettere il numero della fattura.
Che faccio aspetto che arrivano o pago subito.

P.s. È possibile pagare anche tramite paypal, ma con la solitaia fortuna la mia prepagata l'ho dovuta bloccare
 

simone81

Maestro Giardinauta
Ragazzi/e le rose sono arrivate.
È possibile pagare sia via bonifico che paypal.
Le ho rinvasate in fretta perché non sto per nulla bene.
Le ho tenute una mezzoretta in acqua per idratare le radici visto che sono arrivate solo oggi.
Vi terrò aggiornati, adesso le dovrò mettere in un posto riparato perché stanno germogliando.
20220105_153725.jpg 20220105_132842.jpg 20220105_132720.jpg
 

simone81

Maestro Giardinauta
Ragazzi scusate ma mi devo aspettare tutte rose innestate o sono tutte talee.
Che dite contatto vik per email.
 

simone81

Maestro Giardinauta
Ragazzi vi aggiorno sulle rose, diciamo che a parte la super dorty e la pierre de rosard, le altre creacono bene.
Le ho già trattate un paio di volte con rame, hanno però qualche segno di malattie sulle foglie. Ma anche quelle in piena terra quindi diciamo nulla di preoccupante.
Naturalmente le due più stentate aono proprio quelle che dovevo mettere sul muro di casa.
3.jpg 2.jpg
1.jpg 4.jpg
 

simone81

Maestro Giardinauta
La julio iglesias ha già fiorito e qualcuna si appresta, tra qualche settimana aggiorno sulla crescita e la resistenza alle malattie.
 

simone81

Maestro Giardinauta
Ragazzi vi aggiorno, la prima rosa non rosa è arrivata, eccola.
O meglio è rosa ma non quella scelta, nei prossimi giorni gli scrivo.
20220512_151308-1.jpg
 
Alto