• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Costi di spedizione troppo cari

P

Piera

Guest
Andando in giro per siti dove si può acquistare on-line ho notato che le spese di spedizioni sono troppo care se pensiamo che sono spedizioni in territorio nazionale. In un sito oltre al costo di spedizione di 10 euro bisogna aggiungere 5 euro di contrassegno che è l'unica modalità di pagamento che accettano, niente carta di credito, beh se penso che dalla Germania in Sicilia ho pagato 14 euro e 95 o che dalla Bakker Olanda le spese te le regalano se paghi con carta di credito a questo punto conviene comprare all'estero.
 

Silvio07

Florello
IN tutti gli shop online di modellismo per trasporto di pacchi molto grandi (1.50 mt di lunghezza) chiedono 12.95€ in nazione.
 

Silvio07

Florello
E le dimensioni? Il materiale contenente? PIante? Comunque la carta di credito è una cosa pericolosissima. A moltissime persone che conosco sono riusciti a rubargli i soldi. La cosa migliore è il bonifico, quando arriva il postino del corriere (io parlo 12 € con corriere) si firma anche il bonifico. Molto più sicuro.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Le spese purtroppo sono date dalle nostre poste che sono salatissime!
Io ogni tanto invio qualche pacchetto, ma si paga veramente tanto.
Il contrassegno è costoso ed è strano che una ditta utilizzi solo quel metodo di pagamento.
Molto meglio la carta di credito o paypal, molti lo utilizzano per acquisti online!
 
P

Piera

Guest
Le spese purtroppo sono date dalle nostre poste che sono salatissime!
Io ogni tanto invio qualche pacchetto, ma si paga veramente tanto.
Il contrassegno è costoso ed è strano che una ditta utilizzi solo quel metodo di pagamento.
Molto meglio la carta di credito o paypal, molti lo utilizzano per acquisti online!


Io ho acquistato in germania con una semplice posta-pey.
 

thuya

Florello
noi usiamo una carta di credito prepagata per gli aquisti on-line contenente giusto il totale per effettuare quell'acquisto!!
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Va benissimo anche la ricaricabile come la poste pay, ma è assurdo che accettino solo il contrassegno, si tagliano le gambe da soli perché ormai con i metodi che ci sono di pagamento ne pochi utilizzano uno così costoso!
 
P

Piera

Guest
Va benissimo anche la ricaricabile come la poste pay, ma è assurdo che accettino solo il contrassegno, si tagliano le gambe da soli perché ormai con i metodi che ci sono di pagamento ne pochi utilizzano uno così costoso!


Infatti io uso questa. in un sito dicono che è per evitare il pishing. Sarà vero, sarà falso, booo.
 

kevin02

Bannato
Io parlo in prima persona perchè come sapete io le spedisco le piante.
Purtroppo le poste si fanno pagare, si evince anche dalla ricevuta che vi lasciano quando vi portano il pacco.
Per il pacco c'è il costo di 10-11 euro per ritirare i soldi su una postepay si paga € 1,00 e già siamo a 12 euro se poi ci metti l'imballaggio siamo ancora sui 13,00.
Mentre se lo mandi in contrassegno la posta si prende oltre al costo della spedizione che è invarita anche oltre 3 euro per il contrassegno che me lo defalca sull'assegno vidimato che mi rimanda, se poi il cliente a casa non c'è e lo va a ritirare alla posta a me mi prende invece di 3 euro ben 5 euro perchè lo fa pagare al cliente con vaglia postale e lo defalca sempre sul mio assegno vidimato.
Da come vedi noi non ci quadagniamo niente, mentre se ti appoggi ad un corriere ti salassano , l'unica cosa che devi fare è un abbonamento a scalare di circa 800 euro pagato anticipatamente ed in quel caso il costo scende a circa 5 euro.
Non lo fà quasi nessuno perchè devi anticipare prima i soldi e se non vendi la merce neanche riesci a scalare quello che hia già pagato.
spero di essere stato chiaro.
P.S.
Anche io quando ordino dall'Olanda o dagli Stati uniti i prezzi si aggirano sui 50-60 euro , nonpochi anche per pochi pezzi di piante.
 

gianfra

Guru Giardinauta
per ora i miei acquisti on line sono stati fatti tutti a bonifico , anche con quelli che facevano in contrassegno ( rose e rose emporium). Il pacco poi di barni era enorme e pesava tantissimo in quanto c'erano 13 rose in vaso tutte stivate stupemdamente , ed anche quello di r. emp. ottima confezione.

Comunque chiedete , è stata la prima cosa che ho chiesto dovendomi appoggiare a qualcuno per il ricevimento in tempi brevi.
 

Allopacs

Master Florello
E le dimensioni? Il materiale contenente? PIante? Comunque la carta di credito è una cosa pericolosissima. A moltissime persone che conosco sono riusciti a rubargli i soldi. La cosa migliore è il bonifico, quando arriva il postino del corriere (io parlo 12 € con corriere) si firma anche il bonifico. Molto più sicuro.
Mi spiace contraddirti ma la carta di credito é sicura quando paghi on line.Qui da noi la carta di credito é molto molto utilizzata .Il pagamento per carta di credito é più rapido,sicuro , l'assegno é sicuro ma più lento.C'é un nuovo sistema chiamato :receiveandpay ma che non ho ancora utilizzato. Andate a vedere qui:
http://www.receiveandpay.com/wallet/pro/demo.php

http://www.receiveandpay.com/wallet/pro/index.php?gclid=CN7VhJ6A85ECFQcIuwodTmTvpA
Internet non é assolutamente la causa dei problemi di furto delle carte bancarie.Le truffe alle carte bancarie sono sempre esistite.La confusione viene dal fatto che su internet i truffatori utilizzano il più sovente i loro numero falsi di carte bancarie o i numeri di carte rubate perché si credono al riparo delle azioni giudiziarie. Qui da noi per il pagamento con le carte bancarie non si svolge nella stessa maniera che da voi.Quando vai in un negozio a comprare e che paghi con la carta bancaria non firmi,ogni commercio ha un terminale(un piccolo apparecchio)dove ci si infila la carta bancaria e tu digiti il tuo codice (4 cifre)e basta.Quando vengo in Italia mi fanno firmare..per il momento in italia non esiste o forse non é ancora molto conosciuto questo apparecchio che permette di pagare in tutta sicurità!
 
S

scardan123

Guest
piera, io compro da anni un po' di tutto online, compro fuori da internet solo il cibo.
Le spese di spedizione italiane sono care e spesso il servizio è pessimo, la SDA fa schifo ad esempio, credo sia il peggiore di tutti i servizi europei analoghi.
il regno unito spesso costa tanto anche lui come spedizioni, in compenso però arrivano sempre puntualissimi e ti telefonano se non ci sei e prendono appuntamento. la SDA non ti sa nemmeno dire che GIORNO arrivano, figurati l'orario!!! E non suonano il campanello.

La carta di credito: pagare con carat è sicuro SE paghi su siti sicuri, cioè con codici di protezione. La mia banca poi offre un servizio gratis per cui ti manda un SMS non appena la mia carta di credito viene usata, quindi saprei subito se uno la usasse, e anche per quale ammontare e per che cosa.
Inoltre si possono sempre usare carte pregapate o ricaricabili, tipo potepay, quickweb etc.
Io non compro più dagli USA per la doagana, che costa poco MA tiene la merce per secoli (il mio recordo fu 87 giorni, da allora mai più). Solo fedex, dhl e ups sono sdoganati subito ma costano anche 50-100 euro, e spesso aggiungono una loro tassa extra alla dogana. Da allora compro solo dentro l'unione europea, per lo più germania e inghilterra.
Dall'Italia in
 
Alto