• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gartenea

CLEMETIS68

Master Florello
ps: ..anche, che mi ero dimenticata: mi pare che vi avessero mandato bulbi di acidanthera.. a voi hanno fiorito? io in primavera ho piantato quelli della lidl e per ora han fatto solo foglie. ricordo di aver letto tempo addietro discussioni in rete su esperienze simili con questi specifici bulbi lidl, così volevo capire se invece i vostri si sono comportati diversamente o se magari è solo che il primo anno non fioriscono e lo fanno negli anni a seguire.. leggevo che ormai la nomenclatura è cambiata e l'hanno messo nella famiglia dei gladioli, per cui se ha lo stesso comportamento forse è proprio così, inizialmente solo foglie, fioritura col tempo..

Ho letto in un sito che i bulbini (quelli che vengono staccati dalla pianta madre)ci impiegano 2o3 anni prima di fiorire...forse erano bulbini...

Olmo60

Guru Master Florello
olmo.. e a te com'è andata con i papaveri? spero bene!!!!

zitta zitta...nun me di gente..ancora son qui che piango...mi sa che papaveri e gatti non stanno insieme: gli amici di Nerino hanno scambiato i vasi dei papaveri come lettino per riposarsi, così alè! me li hanno spiaccicati tutti!:lol: l'unico che era riuscito a fiorire, di un bel colore arancio e al quale volevo prelevare i semi per regalarli, lo hanno preso a "ranfate" e puoi immaginare come l'ho trovato...gli unici vasi che ho salvato sono quelli delle rose: li non ci saltano..mica scemi i gatti!:lol::Saluto:

elena_11293

Master Florello
orpo, mi spiace.. ma i rizomi forse si salveranno, se nn li hanno tirati fuori scavandoci... speriamo quindi per l'anno prossimo!
adesso che mi ci fai pensare, in effetti anche qui la micia si è fatta un sacco di penniche tra i papaveri, alla fine le aiuole parevano un pollaio perché era pieno di 'nidi'! :)

Fearan

Maestro Giardinauta
Si si, a me era arrivata la newsletter e con Clem ed una sua amica in questi giorni facciamo un ordine. stavolta dovremmo essere riuscite ad ammortizzare le spese!:D

Platycodon

Florello
zitta zitta...nun me di gente..ancora son qui che piango...mi sa che papaveri e gatti non stanno insieme: gli amici di Nerino hanno scambiato i vasi dei papaveri come lettino per riposarsi, così alè! me li hanno spiaccicati tutti!:lol: l'unico che era riuscito a fiorire, di un bel colore arancio e al quale volevo prelevare i semi per regalarli, lo hanno preso a "ranfate" e puoi immaginare come l'ho trovato...gli unici vasi che ho salvato sono quelli delle rose: li non ci saltano..mica scemi i gatti!:lol::Saluto:

Hahaahahah pensa tu i mici in agguato, aspettavano solo il momento :lol:

elena_11293

Master Florello
io avevo provato a scrivergli giusto qualche giorno fa per chiedergli se mi fanno il minimo d'ordine dell'austria, dato che sono a un tiro di schioppo, non mi hanno ancora risposto.. :(

cerastium

Maestro Giardinauta
io avevo provato a scrivergli giusto qualche giorno fa per chiedergli se mi fanno il minimo d'ordine dell'austria, dato che sono a un tiro di schioppo, non mi hanno ancora risposto.. :(
El,mi dispiace che le spese postali in Italia sono cosi alte ,altrimenti
mi unirei a te giusto per quelle poche cose che mi piaciono ma quasi
ci si poteva abbattere loro spesa fissa di 12,50 per Italia.Purtroppo uff...

elena_11293

Master Florello
Oggi ho fatto ordine e in tre abbiamo abbattuto le spese di spedizione.......
froggie_red.gif
hands13.gif

contenta per voi :D

però.... voi comprate comprate ma poi non ci mostrate mai nulla dei risultati :( foto foto!!! :D

El,mi dispiace che le spese postali in Italia sono cosi alte ,altrimenti
mi unirei a te giusto per quelle poche cose che mi piaciono ma quasi
ci si poteva abbattere loro spesa fissa di 12,50 per Italia.Purtroppo uff...

grazie cmq del pensiero :)

Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
contenta per voi :D

però.... voi comprate comprate ma poi non ci mostrate mai nulla dei risultati :( foto foto!!! :D

Elena ma che vuoi che ti mostri? Il caldo mi ha schiantato ogni cosa....:burningma
Mi eran venute delle Dalie stupende, ma il sole ha bruciato tutti i bocci....
adesso pian pianino stan ripartendo le rose e gli anemoni hanno rifatto qualche piccolo boccio.

elena_11293

Master Florello
Elena ma che vuoi che ti mostri? Il caldo mi ha schiantato ogni cosa....:burningma
Mi eran venute delle Dalie stupende, ma il sole ha bruciato tutti i bocci....
adesso pian pianino stan ripartendo le rose e gli anemoni hanno rifatto qualche piccolo boccio.

già, proprio un'estate da dimenticare.. coraggio allora ai sopravvissuti!!

elena_11293

Master Florello
mi hanno risposto spiegandomi nel dettaglio il fatto che la spesa di spedizione è in pratica dovuta al corriere, che non va a chilometri ma a nazioni. lo immaginavo, vabbe'. cmq la risposta è stata molto cortese, questo fa piacere.

Fearan

Maestro Giardinauta
Certo elena che, almeno che tu non voglia un pacco di roba, potevamo prenderla insieme, e poi ti facevamo una busta-pacco al tuo indirizzo, così le spedizioni sarebbero state inferiori...pensaci per la prossima volta, o se altri sono intenzionati ad ordinare qualcosa, che tanto i bulbi non hanno grossi problemi di deperibilità.

elena_11293

Master Florello
Certo elena che, almeno che tu non voglia un pacco di roba, potevamo prenderla insieme, e poi ti facevamo una busta-pacco al tuo indirizzo, così le spedizioni sarebbero state inferiori...pensaci per la prossima volta, o se altri sono intenzionati ad ordinare qualcosa, che tanto i bulbi non hanno grossi problemi di deperibilità.

grazie dell'offerta, ci avevo anche pensato ma mi pareva di complicare eccessivamente la vita ad altri.. ad ogni modo, vedremo alla prossima :)

CLEMETIS68

Master Florello
Queste sono per Elena................

015.jpg
Questa e una dalia che purtroppo ho perso il cartellino e non ricordo il nome. 017.jpg
questa è enorme il boccio è grande quanto il palmo della mia mano....sono foto di oggi finora non avevano fiorito.
012.jpg 023.jpg

la prima foto è un giglio la seconda un amaryllis queste sono le uniche fioriture di tarda primavera
016.jpg
questa è la sorpresa di oggi canna indica doveva essere di un altro colore ma va bene lo stesso....:D
poi altre cose non hanno fiorito perchè ormai tardi e qualcosa è stecchito...
e ci sono ancora da fiorire 2 aster che metterò appena si apriranno i fiori :love:

Ultima modifica:
Alto