tartina
Master Florello
sembra AstronomiaRagazzi vi aggiorno, la prima rosa non rosa è arrivata, eccola.
O meglio è rosa ma non quella scelta, nei prossimi giorni gli scrivo.
Vedi l'allegato 717234
sembra AstronomiaRagazzi vi aggiorno, la prima rosa non rosa è arrivata, eccola.
O meglio è rosa ma non quella scelta, nei prossimi giorni gli scrivo.
Vedi l'allegato 717234
Grazie aspetto che fioriscano le altre, perché almeno se ci sono altre sorprese gliele mando tutte insieme.Mi dispiace che sia arrivata la rosa sbagliata. Loro di solito sono abbastanza precisi, ma può capitare. Mi è capitato molto più
spesso nei vivai fisici di scegliere una pianta che non aveva fiori aperti, portarla a casa e accorgermi dopo un paio di settimane che non era lei. Comunque scrivi un'email, di solito rispondono velocemente e preferiscono fidelizzare il cliente che stare a litigare. Io gli ho scritto quando sono arrivate le mie rose quest'anno, e un paio a mio avviso non rispondevano agli standard di "rosa di qualità" (erano Emily Bronte e Olivia Rose Austin), dato che avevano pochi rami, e anche abbastanza piccoli. Si sono scusati dicendo che le acquistano dal riproduttore autorizzato da Austin e che quest'anno non erano riusciti ad ottenere delle piante buone come il solito. Comunque, me ne hanno fatta pagare solo una su due, come compensazione.
Adesso entrambe le piante sono attecchite, hanno avuto bisogno di più cure delle altre e Emily Bronte, che era particolarmente esile, l'ho dovuta mettere in vaso e sostanzialmente perderà un anno, ma ho avuto sue varietà nuove di Austin che di base pagherei come minimo 15/20€a 5€ l'una
Nonostante la foto sia sfuocata la bellezza della rosa traspare ugualmente.Fiorita un altra, Ali baba.
Il profumo si sente appena, non è molto profumata.
Vedi l'allegato 721032
Ancora più bella quando mostra gli stamiCi riprovo
Vedi l'allegato 721908
Ciao @simone81, dalle tempo è ancora piccolina, vedrai che bella bestiola diventa, può raggiungere fino a 3 metri, il fiore piccolo è una caratteristica propria di questa rosa, il fatto che sia stata acquistata a radice nuda non c'entra. È in terra o in vaso? se in vaso essendo una rosa rampicante necessita di uno bello capiente.Ragazzi/e vi aggiorno sull'altra rosa fiorita la Guirlande d'Amour. Profumo lieve e fiore molto piccolo, ma penso anche che sia per il fatto che siano a radice nuda.
. Vedi l'allegato 723054
Sono tutte in vaso, ho fatto quello che ho potuto visto che non stavo troppo bene. Ma il prossimo anno se dio vuole tutto in terra.Ciao @simone81, dalle tempo è ancora piccolina, vedrai che bella bestiola diventa, può raggiungere fino a 3 metri, il fiore piccolo è una caratteristica propria di questa rosa, il fatto che sia stata acquistata a radice nuda non c'entra. È in terra o in vaso? se in vaso essendo una rosa rampicante necessita di uno bello capiente.
E hai fatto bene quel che hai potuto, prossimo anno riuscirai a trovare per ognuna la sistemazione perfettaSono tutte in vaso, ho fatto quello che ho potuto visto che non stavo troppo bene. Ma il prossimo anno se dio vuole tutto in terra.
È stata la mia primissima rosa a radice nuda, già il primo anno è diventata grandissima, purtroppo questo inverno ho deciso di toglierla, da me si prendeva troppa ticchiolatura e i rami chescevano in modo troppo rigido e difficile da gestire per il posto che le avevo destinato, fiori di un colore davvero stupendo questo è da dire.Parure d'or
Vedi l'allegato 723561
che bei colori ha leiInes sastre
Vedi l'allegato 725829